27/11/09

Ecco di cosa parlano le donne quando sono sole e nessuno le ascolta


prima della lettura del dialogo che segue è bene precisare che:

la diatriba nasce da uno spettacolo teatrale nominato Ultimo Pignagnoli Ballabile Mondiale che si terrà il 18 dicembre in provincia di Reggio Emilia al quale Chiara e lo Splendido non potranno partecipare per un sopraggiunto impegno di uno dei figli. La donna (Chiara) pur felice di assistere all'impegno del figlio che  è assai più importante dell'Ultimo Pignagnoli Ballabile Mondiale, ella rosica come un camion di scimmie urlatrici.

anche se si stenterebbe a crederlo i fatti narrati sono fatti veri
anche se si stenterebbe a crederlo l'età media delle bambine dell'asilo protagoniste dei fatti narrati è 40 anni

***
Mastrangelina: (a proposito di “Sulla felicità ad oltranza”di Ugo Cornia) non è doloroso in assoluto è felicità che nasce anche dalle cose tristi, ci sono delle frasi bellissime e delle cose che ti vien da rileggerle cinquanta volte :)

Sid: e TU, TU, TU lo conoscerai il 18 di dicembre per il Pignagnoli Ballabile (scusa Chiara)

Chiara: vi odio a voi due

Mastrangelina: esulto con calma per rispetto agli splendidi :)

Fata: oi il 18 ci sono pure io :)

Chiara:  io sento che qua si trasuda cattiveria, ecco

Sid: odiaci a noi tre per favore – anzi odiaci a noi quattro che viene anche la Elena G.

Chiara: io fortuna che ci ho i due figli migliori dell'universo per cui mi sacrifico volentieri, sennò ocio che vi frequentavo ancora a voi, perfide

Mastrangelina: io ieri sera ho aperto il libro del Pignagnoli e ho iniziato a ridere come una demente sull'atto teatrale finale.. al che c'erano i miei che mi hanno guardato preoccupati :)

Sid: penso che allo spettacolo ULTIMO PIGNAGNOLI BALLABILE MONDIALE penso che lo faranno l'atto teatrale finale. (scusa chiara)

Chiara: sei stronsa e io stasera a te ti metto il veleno nella minestra, un veleno no mortale, però. una roba che tipo diventi cicciona per una decina di minuti, il tempo che cominciamo a sghignazzarti che sei CICCIONA, poi ti passa.

Elena: cosa succede il 18? Anche se credo che Sid faccia riferimento ad un'altra Elena…

Chiara: c'è l'ultimo spettacolo mondiale del pignagnoli ballabile. Ma io quella sera là, pfui, ciò da fare, ho il concerto del mio bambin e poi mi dovrò abbuffare di cibo delizioso, tipo sushi, tipo capesante col riso venere, delle cose afrodisiache per affrontare la notte di sesso fantasmagorico che mi aspetta, invece quelle del pignagnoli al massimo son lì che si fanno le PIPPE mentre i pignagnolisti gli fanno gli autografi, che io neanche li volevo, gli autografi, anzi secondo me i pignagnolisti gli autografi a quelle quattro streghe glieli fanno FALSI, cioè un pignagnolista fa l'autografo al posto di un altro, ahahahahah, che perfidia, quindi una bufala, proprio. Eppoi sì, ci sarà anche la nebbia in val padana quella sera là, come minimo, e loro si perderanno nella campagna reggioemiliana e l'unica anima che andrà in loro soccorso sarà una che vive in una casetta che si regge su una zampa di gallina, e costei si chiama baba Jaga e loro dovranno abitare da lei finché non si diradano le nebbie, tipo un paio di mesi. E basta così, mi pare una pena abbastanza sufficiente

***
Nota a margine:
si, siamo proprio così. diciamo che è il nostro bello.

12 commenti:

Arcureo ha detto...

Ah non è una roba tipo sècs en dé sìti...

Anonimo ha detto...

grandiose! ma quanto rido...quanto!
:-DDDD

ciao
lilli

Unknown ha detto...

perché segnava 0 commenti quando ce n'era 1 e 1 commento quando ce ne son 2? adesso che commento io e fanno 3 mi segnerà 2 ?!?

Arcureo ha detto...

Hai notato? È da ieri che lo fa...

Emma ha detto...

un mio coinquilino sosteneva che le donne da sole parlassero solo di mestruazioni, ora gli dico di leggere qui che io sola non sono riuscita dissuaderlo.

Unknown ha detto...

@ale:
ma lo fa solo da me o pure da te?

@emma:
si è dissuaduto adesso?!? :D

Arcureo ha detto...

@ Sid: "da me" nel senso di "nel mio blog"? Non mi pare...

Emmachenoia ha detto...

ehehehm... no, non l'ho proprio trovato... ;)

Anonimo ha detto...

ma la chiara è la stessa che c'ha quel blog splendido (che finezza eh?) che ogni parola ha un peso preciso e se ne togli una crolla tutto? è quella lì?
naaaaaaaaaaaaaa........

F.

elena (quella di londra) ha detto...

ambè? ha sbottato poverina, lasciatela stare la chiara, ha sbottato. Te, non ti conosco di carne, ma non so, adesso penso che sei un po' crudelia del mond

Unknown ha detto...

@frogg:
loro hanno i blog faighi e scrivono faighe e poi rosicano come un camion di scimmie urlatrici!
l'avevo detto io che chi si somiglia si piglia ma non mi crede nessuno!!!
(com'ela andata a Parigi?!?)

@elena
la frogg è peggio di crudelia de mon, la frogg ha in giro per la casa una collezione di rane da far spavento tipo millemila rane ed anche una che canta il rap!
voglio dire... se non son matti non li vogliamo! :D

Anonimo ha detto...

@sid:

non me lo ricordo.... mi ricordo solo che era arrivato il novello.... ;)

@elena:

crudelia de mon a me?
tsè... quella lì confronto a me è una dilettante.... :)

è che mi fa ridere come la sid descrive il lato "umano" delle sue amiche, che fino a quel momento ci han messo tutta l'anima a scrivere delle cose così celestiali come quelle che scrive la chiara......

ciao dalla Froggy
(le mie rane sono ancora negli scatoloni... sigh...)