Chi si somiglia si piglia e trovarsi un po' di gente d'accordo di andare a vedere Hopper secondo me è già una gran cosa perché credete, non tanti sono disposti a farsi ore di treno o auto per un museo, per un pittore, per partecipare o assistere a qualcosa di effimero.
Chi si somiglia si piglia e trovarsi un po' di gente d'accordo di incontrarsi da sconosciuti e passare del tempo insieme secondo me è già una gran cosa perché credete, non in tanti sono disposti a mettersi in gioco, a vincere timidezza o pigrizia o riservatezza per incontrare altri rischiando di piacere o forse no, di essere simpatici o forse no, di annoiarsi o forse no.
Chi si somiglia si piglia e trovarsi un po' di gente d'accordo di pranzare tutti insieme in una casa minuscola dove i gatti la fanno da padrone, il frigo è vuoto ed il casino regna sovrano secondo me è già una gran cosa perché credete, non in tanti sono disposti a stare insieme per il solo gusto di farlo senza barriere, preconcetti, limiti e costruzioni.
Questa cosa che Chi si somiglia si piglia, io la dico sempre e capisco che a sentir ripetere sempre le stesse cose, che due maroni! ed io ormai sto entrando proprio in quella fase dell'età che secondo me comincio a peggiorare tra la teresina e l'arteriosclerosi io son sicura che questo è proprio l'inizio della rovina dello strapiombo del baratro della ripetizione e voi che siete giovani e nel '84 non eravate ancora nati dovete portare pazienza coi vecchi che i vecchi sono la vostra memoria storica portare un po' di rispetto che ho visto cose io che voi ancora tettavate, sti giovani che non ascoltano mai. Comunque lo dico l'ultima volta poi non lo ripeto più che secondo me Chi si somiglia si piglia. Poi fate un po' quello che volete che m'avete già bello che stufato voi giovani!
7 commenti:
chi si somiglia si piglia, sottoscrivo!!!
elena g.
Grazie Sid, a te e a tutti gli altri... Grazie!
Io volevo la foto della Laura nuda che suona il pianoforte dallo Splendido, o con lo Splendido, o dello splendido mica ho capito bene.
E mancava la Fata in quel gruppo lì.
Con la Fata c'eravate tutti, al completo.
meritate tutti una pacca sulla spalla per essere andati a vedere hopper.
bravi bravi.
chi è che suona nudo il pianoforte di chi?
chi si somiglia si piglia
chi mette al vaglio la voglia
chi dalla soglia sorveglia
la figlia incline allo sbaglio
chi appena sveglia sbadiglia
chi gioca a biglie in famiglia
sulla tovaglia consiglia
una bottiglia e una teglia
luce di scogli e le ciglia
scompiglio e gran meraviglia
chi al parapiglia s'appiglia
nel dormiveglia s'ammoglia
e tu te mi piaci, e chi si somiglia si piglia, capito?!?!!?
?
Posta un commento