13/11/09

una vena polemica che non mi conoscevo

Qui, in questo blogghetto che è mio e me lo gestisco io, i commenti li ho sempre lasciati completamente aperti. Primo perché mandare in moderazione i commenti significa perdere, secondo me, quella spontaneità che uno ci mette nel commentare e quello dopo nel rispondere magari al commento precedente, poi perché anche a non mettere le moderazioni ma a obbligare qualcuno ad iscriversi, ad avere un user name e una password oppure a digitare un codice illeggibile manda in paranoia me non voglio che mandi in paranoia nessuno. Quindi io qui, in questo blogghetto che è mio e me lo gestisco io, i commenti li ho sempre lasciati completamente aperti. Devo dire che in un anno di onorata carriera ed anni fa, in quello precedente, durante tutti e quattro gli anni passati a scriverci io, di gente stronza che commentava in anonimo in modo stronzo, non ne ho incontrata mai. Forse perché è talmente privo di prese di posizioni, questo blog, che nessuno ha voglia di venire a rompere la minchia. Parlo così raramente di politica, per esempio, che quando ne parlo vengo bellamente ignorata. Poi non sono una tipa polemica, non lo sono mai stata e quando uno inizia con la polemica io di solito rispondo, oi ma perché ti stai incazzando?

Solo che ultimamente, in post molto vecchi tipo di qualche mese fa, c'è un tizio, anonimo, che io, chissà perché ma me lo sento che gli anonimi son maschi, le femmine hanno più coglioni, secondo me e non hanno paura di esporsi, di dire nome e cognome. Ma forse dico così perché sono femmina e perché sicuramente ho più coglioni di tanti maschi che conosco.  Dicevo che, ultimamente, in post molto vecchi tipo di qualche mese fa, c'è qualche spiritoso che va scrivendo frasi pregne di intelligenza che sono "imparato molto" oppure "si, probabilmente lo è" frasi che nel contesto del post che avevo scritto poco c'entrano. Poi, questa mattina, sempre, ho trovato uno spam e li mi sono girate le balle abbastanza. L'ho cancellato, comunque, ed infine, ancora questa mattina che si vede che era giornata alle 11.47 un signore colto ed elegante, fine e forbito che evidentemente non ha altro da fare che andare in giro ad ammorbare l'aria della gente, che abitualmente non se lo filerebbe di striscio, ha scritto questa frase gentile ed intelligente, questa bella frase che fa così: "ma come parla sta analfabeta!!!".

Ora, a lui ed a tutti quelli come lui che io sono sicura che questo è un maschio me lo sento perché una donna avrebbe il buon gusto di tacere, comunque a lui, vorrei dire una cosa che io penso e la penso già da tempo, da tantissimi anni, la penso. Quello che io penso e lo scrivo proprio qui, adesso, proprio con una vena polemica che non mi conoscevo e me la sto curando con affetto, questa bella vena polemica che m'è cresciuta. A quel commentatore anonimo che ha scritto quella frase ed a quelli come lui che hanno intenzione di scrivere altre frasi io dico quello che penso, già da un po'. Io penso, che i commentatori anonimi che partoriscono frasi anonime di quel tipo, io penso che quei commentatori anonimi lì c'hanno il ciccio piccolo.

36 commenti:

Claire ha detto...

ahahahah fantstico posto sidgi! e te lo dice una che non è capace a scrivere nemmeno come un'analfabeta come te! :)

Anonimo ha detto...

ce l'hanno piccolo quelli che riescono a trovarselo, ché gli altri secondo me stanno messi pure peggio.
:-)))

Unknown ha detto...

@claire e pulcia: eccole le mie donne! le mie fantastiche donne! che non si nascondono nell'anonimato anche per dire che SONO D'ACCORDO CON ME! non hanno paura, le mie donne di esporsi! aaaaah! Delirium tremens di onnipotenza! :D

chiaratiz ha detto...

il ciccio piccolo, ahahahahah! sì, quasi matematico

L' Uomo Con La Valigia ha detto...

Sono d'accordo. Non è bello trovarsi un blog spiringuacchiato di commenti inutili, offensivi e per giunta anonimi.
-f

Unknown ha detto...

@CHIARA:
e come ti sbagli?!? io c'ho un elenco lungo un chilometro di motivazioni "ciccio piccolo" :)

@valigia:
spiringuacchiato è BEISSIMO! :D

dilaudid ha detto...

io ho il piccolo pene e non commento in anonimo, l'associazione "fieri di avere il ciccio piccolo" è assai offesa. per la mia piccola esperienza si cancella in silenzio, un post esalta i rompi-palle

Unknown ha detto...

@dilaudid:
l'associazione fieri di avere il ciccio piccolo non deve offendersi SE non commenta in forma anonima.
parlando seriamente, capisco che un post esalti i rompiballe e, come ho detto, sono una che tende a far passare le cose invece di insisterci sopra, peeeerò dare dell'analfabeta (analfabeta è una cosa proprio brutta da dire ad una persona no?) ad una sconosciuta, e farlo in forma anonima, è doppiamente un insulto, è da maleducati, da stronzi, da vigliacchi, da gente con l'invidia del pene. se la andassero a curare a casa loro che ho sentito parlare anche di pratiche per l'allungamento. se si riempie di rompiscatole questo posto lo modererò fino a che non si stancheranno. in questo tipo di cose sono io quella che ce l'ha più lungo.

cazzarola ciò una vena polemica a mille oggi!

Arcureo ha detto...

Magari è il tipo che ti ha fatto la sfuriata perché gli avevi fatto notare che aveva parcheggiato sul posto riservato agli invalidi, stavvedè...

john ha detto...

MI permetto di chiederti Sid:non è che dedicandogli un post non fai il suo gioco?
L'indifferenza, a volte sia chiaro, è la risposta migliore.
Scusa se mi sono permesso.

Arcureo ha detto...

Verissimo, S.i.G. ma ogni tanto la soddisfazione di cavarsi un sassolino dalla scarpa... eeeh... ;-)
Poi, dopo avergli dato del minidotato, lo si può scaraventare nel dimenticatoio, si!

Unknown ha detto...

@ale:
te sei autistico! fattene na ragione. non puoi ricordarti anche i miei post! :)

@sig:
ecco bravo! non permetterti!
scherzi a parte:
dedicandogli un post lo rendo erudito sulla piccolezza del suo membro virile... che poi, virile, che parola grossa nel suo caso. dedicandogli un post gli faccio capire che, a dire le cose bisogna pensarci sopra un attimo. ad offendere, che poi, la gente, ci rimane male che uno arriva e si prende perfino la briga di scrivere, in anonimo, che sono una analfabeta. puoi scrivere che ti piace o non ti piace, puoi scrivere che è bello o non è bello, puoi scrivere tante cose SOGGETTIVE ma una cosa OGGETTIVA come l'analfabetismo che, evidentemente io non pratico dato che queste quattro lettere in fila le so mettere, per esempio C A S A = CASA capito? ecco, una cosa così viene scritta solo per OFFENDERE. ed allora uno che offende è giusto che sappia che io penso che soffre di invidia del pene. tutto qui.
poi, se vuole tornare e presentandosi come le persone educate dire cosa lo turba e lo preoccupa del mio stato di alfabetizzazione è il benvenuto. altrimenti andasse pure a quel paese, con rispetto parlando.

Unknown ha detto...

@ale:
mi hai capita in pieno! grazie :)

john ha detto...

Respect Sista'!

Il Ciccio Piccolo ha detto...

Cosa c'entro io col mio padrone eh? eh? eh?

Anonimo ha detto...

Io mi ricordo di un altro che, nel tuo vecchio blog, aveva dimostrato di avere il ciccio piccolo...
e anche se aveva detto di sè nome e cognome (che poi lui l'aveva detto soltanto per fare lo sborone...che lui era uno importante) io mi ricordo di aver pensato che un ciccio così piccolo non so proprio da dove poteva essere spuntato...
comunque quello là aveva fatto bene a dire chi era... così adesso tutte le volte che vedo qualcosa che me lo ricorda (...) penso a quanto c'ha il ciccio piccolo....

Anonimo ha detto...

non ci credo....

ho scritto un commento anonimo....

GIURO che non l'ho fatto apposta...

ma tanto tu sai chi sono....

bù! sono la Froggy

Unknown ha detto...

@cicciopiccolo:
hai ragione. non è colpa tua. infatti noi non s'andava in giro ad offendere te, che se sei zugatoeon te ve ben uguae! :)

@froggy?
sei un tesoro tesora cara! :)
si, quello ce l'aveva piccolo nel cervello. :)

Unknown ha detto...

@frogganza:
si! lo sapevo che eri tu! :)
o eri tu o era il mio ex o era gabriele o era allo e la sel ma è tutta gente che io non sento più e non vedo più e non passano per di qua :)
quando parti per parigi?

Anonimo ha detto...

giovedì notte.

gabriele è quello che conosco anch'io? perchè questo nome lo fa sembrare un angelo... ;)

neanche io sento più nessuno e mi spiace un sacco.

quando vieni a mi?
durante il ponte dell'8 non trovi un momentino?
daidaidaidai

baci F.

Unknown ha detto...

@frogganza:
eh! eh! mica una brutta idea il ponte dell'8! :)

Anonimo ha detto...

ti faccio sapere cosa combiniamo.
tu pensaci seriamente.
ho una voglia matta di vederti.


intanto buon we
bacibaci

anonimA

Anonimo ha detto...

stavo facendo una riflessione....

se è vero che i commentatori anonimi hanno il ciccio piccolo

allora le commentatrici anonime hanno le tette grosse!

non fa una grinza.....

:D

Anonimo ha detto...

ops....
si può dire tette in questo blog?

Chica ha detto...

Sid, io non ricordo i tuoi vecchi post, tantomeno il tipo dal piccolo uccello....però la frase che hai scritto mi ha fatto venire in mente che da qualche giorno, un commentatore anonimo, che ha scritto la stessa frase e anche altre, imperversa nel blog di Nua "ipotetica egoista"...credo si tratti di un troll...che oltre ad aver l'uccello piccolo è anche dotato di mononeurone...cmq..condivido il fatto che una tantum un post dedicato ai rompizebedei ci sta..così , tanto per.....
Ah!..se posso ..mi permetto di aggiungere al tipo col cazzettino che usa la parola "analfabeta" come fosse un insulto, che mia mamma è analfabeta, veramente, e non per sua scelta ma perchè all'epoca sua c'era la guerra e lei era povera quindi a 7 anni andava a lavorare e niente scuola...nonostante il suo ANALFABETISMO , è una bellissima persona, una donna eccezionale per la vita sfigata che ha avuto e sicuramente ha molti molti più attributi del cazzettino anonimo.

Unknown ha detto...

@anonimo:
cazzo se si può dire tette!

@chica:
vorrei solo ringraziarti per quello che hai appena scritto. grazie di cuore. :)

AnoniKKo ha detto...

Ciao sono un laconiko anonimo.

Secondo me quello col ciccio piccolo c'ha ragione. Ma soprattutto poi si è dimenticato che secondo me tu sei una che di vini non capisce una mazza.
ecco.

Viva l'anonimato!

NikkoHell ha detto...

secondo me è l'esaminatore della moto. ha letto che lo hai fregato con gli occhioni da puledra arruffata. ha rosicato come un muflone 250cc e ti spamma.
chiaro come un sorso di watson.

Unknown ha detto...

@annonikko:
vorrei risponderle seriamente ma mi scappa da ridere.
su una cosa ha ragione, io di vini ci capisco poco ma, mi faccia dire, bevo daddio! :D

@nikko:
l'esaminatore ha sclerato scende e va ha piedi che io ho ormai ciò la patente che cacchio me ne frega?!? :D

mod ha detto...

marò....mai che capitino a me....che fortuna che hai!!!!

ultimamente qualcuno mi scrive stronzate in privato. tipo "ma che cosa vuol dire "sesso:tedesca"?"..."ma sei davvero tedesca?".....in realtà sono tentativi maldestri di tacchinamento.

sì, sid, CHE DU COGLIONI che ci fanno queste pigne nel culo!

love, mod

mastrangelina ha detto...

@sidgi, senza scherzi lo stesso li sta lasciando anche a me commenti così ... su roba vecchia e roba un po' meno vecchia ma non recentissima.

Luci ha detto...

Siccome mi sono ritrovata pure io questi commenti anonimi e senza senso sul blog, ho fatto una ricerchina in rete. Gli stessi commenti sono stati lasciati anche in molti altri blog, sempre in post molto vecchi (da me in un post del 2006, fa ti).
Insomma, commenti senza senso "a pioggia" su vari blog.
Boh sarà qualche buontempone.

gaspart ha detto...

Tutta la piattaforma Blogger è sotto attacco spam, si direbbe. A naso, parrebbe che postano insensatezze solo per vedere se ci sei e se reagisci; poi postano spam. Ti consiglio di cancellarli tutti (ne avevo scritto anch'io http://www.gaspartorriero.it/2009/11/lo-spam-manina.html).

Unknown ha detto...

ciao Gaspar,
grazie della dritta. avevi perfettamente ragione perché sono stata proprio "attaccata". mi toccherà mettere il controllo. che fastidio! :(
grazie ancora eh :)

peppermind ha detto...

Sì, comunque, più che piccolo, NON GLI TIRA.

Lo so, ne conosco di persona alcuni.

Lucid dream ha detto...

Ciao Sid , leggo il tuo blog già da un po' di tempo e mi piace molto.Passo sempre volentieri per uno spritz anche se sono astemia!