20/11/09

benvenuta nella mia umile dimora

l'altra sera Elena è venuta a casa mia per le consuete quattro chiacchere del giovedì, io però ero appena uscita dalla doccia perciò l'ho considerata poco o nulla che dovevo vestirmi ed asciugarmi i capelli e l'ho lasciata, ordunque, in compagnia delle signore Trattorini.

allora son lì che mi asciugo i capelli e comincio a sentire degli urlamenti. col rumore del phon non capivo perciò ogni due per tre spegnevo e urlavo: cosa?!? e lei: sciugati i capelli che ce l'ho con la Sofia Trattorini. con un tono, ma un tono che era proprio il tono di: movite a sugarte stì casso de cavei che fra un po' mea magno stà Trattorini.

e insomma finalmente vado in soggiorno e c'è una Sofia Trattorini col muso dentro la borsa mentre Elena cerca di allontanare la Livia Trattorini che si sta facendo le unghie sul suo cappotto allora poi corre a togliere la Sofia Trattorini dalla borsa e la Livia Trattorini si fionda sulla sciarpa allora lei va a togliere la Livia Trattorini dalla sciarpa che la Sofia Trattorini si è messa lei a cercare di farsi le unghie sul cappotto poi allontana la Sofia Trattorini dal cappotto ce c'è la Livia Trattorini da togliere dalla borsa

poi tutto d'un tratto Elena si è fermata in centro stanza e  battendo i piedi come i bambini ha tirato un urlo di frustrazione mentre la Sofia Trattorini rientrava tranquillamente nella borsa e la Livia  Trattorini ricominciava a giocare con la sciarpa.

poi si sono calmate, le Trattorini, che son bambine fanno le cose solo per ricevere attenzioni bisogna capirle, e io ed Elena chiacchieravamo e Elena dava le spalle al tavolo e sul tavolo c'era un pacchettone aperto di patatine PAI di quei pacchettoni famiglia quelli da 500gr di patatine e io e Elena stavamo parlando di cose importanti e serie tipo la -trigonometria applicata difficile- quando butto l'occhio sul tavolo e dal sacchetto di patatine PAI esce solo una coda. ma felice.

4 commenti:

chiaratiz ha detto...

ma felice :-D

Claire ha detto...

io quelle trattorini le mangerei di baci :)

vix ha detto...

ostia!

attenta ora che viene natale, che non ti regalino scatole di marron glacées. che si sa, come si attaccano ai maroni i gatti..

Anonimo ha detto...

mamma mia, che serata!
elena
LOL