14/11/09

io ho rubato due volte nella mia vita e adesso ve le racconto

Questo post me l'ha fatto venire in mente Diegozilla. Sono affetta da Proustite acuta da una settimana. Non so.

la prima volta che ho rubato in vita mia mi trovavo al PAM un supermercato in centro a Padova che è lì da talmente tanti anni che non mi ricordo mica se c'è ancora. a forza di passarci davanti non mi ricordo se quando ci passo davanti lui c'è o meno. l'avete notato che le cose vi cambiano attorno da una settimana ad un altra poi una si ricorda che lì c'è la merceria è sempre stata lì da quando eravate bambine e ci trovate Stefanel o Benetton o Nara o tutti quegli altri negozi che non capisci più se sei a Padova o Palermo che tanto son uguali dappertutto, le cose che ci mettono dentro. Stavo facendo la spesa con un'amica di mia mamma io avevo quindici-sedici anni non di più e stavo parlando male delle mie amiche che rubano quando lei mi dice, l'amica di mia mamma cosa avrà avuto, 40 anni? e lei mi dice: rubiamo? si. Siamo andate nel reparto cioccolata ed abbiamo preso una tavoletta a testa. poi abbiamo fatto una spesa della madonna e tutte eccitate siamo andate alla cassa, abbiamo pagato la spesa della madonna e siamo uscite portando poi a mia madre, a casa, il trofeo delle due tavolette di cioccolato rubate.

ne parlo adesso, sono contenta di liberarmi da questo fardello, lo dico oggi che so per certo che il reato è caduto in prescrizione.

l'altra volta che ho rubato, in effetti, è stato forse 2/3 anni fa non di più è meglio che non ne parlo perché quello, in prescrizione, ancora no.

7 commenti:

Arcureo ha detto...

Tranquilla, che per mettere al sicuro il nano probabilmente faranno cadere in prescrizione pure il tuo reato... ;-)

Anonimo ha detto...

e le anime rubate, eh? e i baci rubati, eh? e le risate rubate, eh?

Lo scudo fiscale ci vuole, con te.

Va' che io son povero di tutto, manco mal.

Unknown ha detto...

ASSOLTA, nonostante abbia corrotto i Giudici offrendo barrette di cioccolato fondente!!

Lindalov ha detto...

Ahah, bella che sei!

Baol ha detto...

Sì, anche io tra un po' devo iniziare a fare le visite per la Proustata


(questa è scema forte, lo so...)

Anonimo ha detto...

la cosa più triste del mondo è che uno ti passa davanti e non si accorge se ci sei o meno.

quando vengo a padova voglio andare al pam.

scusa stamattina mi sono alzata con la sbronza triste....

F.

ALittaM ha detto...

Va' che i reati non vanno mica in prescrizione ;) soprattutto quando manca la buona fede... attenta che ti vengono a prendere e ti fanno pagare con gli interessi le tavolette di cioccolato!!