27/05/09

Autolesionismo

Dopo il dentista sentivo la necessità di un po’ di autolesionismo bancario che quello dentale evidentemente non mi era sufficiente. Allora sono andata nella libreria dove c’è lui e l’ho subito brincato e gli ho detto - oh! Lo sto leggendo eh, Wallace - Ah! Fico! E come va? ha risposto - ‘nsomma un po’ dura, dico la verità, che tutti mi dicono che Infinite Jest è fantastico pure la Elena me lo dice ma io, non riesco ad andar oltre pagina 10. Da un mese. Però non demordo. Demordere io mai! Che se quello è un capolavoro io prima o poi ce la faccio, ho ribadito - Eh, ha continuato, Infinite Jest è veramente un capolavoro ma mica sono riuscito a finirlo neanche io sai. Ed allora, mi verrebbe da dirgli ma non gliel’ho detto, perché cavolo me l’hai fatto comprare a me che tu non riesci a finirlo? Però non ho detto niente di questo ma anzi, gli ho detto, te, dammi retta a me cinque minuti che adesso io ti apro un bel po’ di orizzonti altroché Wallace con rispetto parlando.
Ed allora mi son fatta prenotare Le opere complete del Learco Pignagnoli e poi ho comprato Cavazzoni e poi Cornia e poi Nori e poi Charms e poi Colagrande. E lui, devo dirlo, mi dà sempre delle gran soddisfazioni perché era lì che andava da una parte all’altra della libreria e mi tirava fuori libri e mi domandava ed io gli consigliavo. Insomma… c’ha sempre il suo perché andare da Mel a Padova secondo me, figo industriale a parte.

7 commenti:

fatacarabina ha detto...

Ma questo Mel? Lasci la descrizione del personaggio così a metà? Senza indugiare? Indugi, indugi mia cara sid
:)

Unknown ha detto...

@fata:
altissimo e magrissimo. allampanato che ti domandi come faccia a stare in piedi. moro scurissimo con due occhi che ti scavano. comunistone secondo me... dal tipo di abbigliamento un po' casuale da alternativone. letture troppo fighe... tutte le volte che negli anni gli ho parlato andavam troppo d'accordo sugli scrittori. io ci ho proprio la passione per sti tipi qui. che le mie amiche mi guardano e dicon se son scema?!?

NikkoHell ha detto...

Prova con La Scopa del Sistema di Wallace. Quello riesci a finirlo.
Infinite Jest io l'ho iniziato. E non mi dispiaceva nemmeno, ma avevo il problema di dove cazzo leggere quel malloppone da 1000 e passa pagine. A letto era impossibile, sul divano ci voleva un culturista.
Io poi sta roba main stream ultimamente mi sta un po' sul culo. Olive Comprese è bellino però.
(Sto cercando subdolamente di guadagnare punti con la Sid...chissà se se ne accorge la Sid...)

john ha detto...

io prendo appunti sui libri da leggere leggo sid e mi segno tutto.
E' la critica libraria namber uan!

chiaratiz ha detto...

@sid: pagina 10! Dài, fai lo sforzo fino a 100, ché fino a 100 ci sono arrivata perfino io. Dicono che passate le 100 si parte: Però io ho deciso che sono troppo limitata per infinite jest.
Poi sono dell'opinione che leggere non deve essere un patimento ma un piacere, quindi ho cambiato idea, puoi anche mollarlo a pagina 10.
Senti, ma se vengo a padova mi mostri il figo?

Vale ha detto...

sid!!!! a parte che mi sa che abbiamo gusti simili.... :)

perchè non ci esci?

Unknown ha detto...

@nikko:
un altro libro di Wallace sulla fiducia? un altro??? ma tu stai scherzando? probabilmente quello che hai citato è l'unico che mi manca! no no! fino a che non ho finito tutti quelli che ho comprato (155 euri steek hudsy come dice lo splendido) col piffero che compro un altro libro di wallace.
detto questo... questa dimostrazione di cultura... così forte, così sentita, così vera... così palesemente cultura insaid... ecco... mi pare che sto sbavando! :D

@john:
compralo compralo compralo... più vado avanti e più diventa bello! compralo e vedrai se non mi ringrazi!

@chiara:
io e te... molliamo quei due in un bar che si ubriachino ed io e te andiamo in spedizione punitiva da Mel... lo accerchiamo... una bionda ed una mora... elenchiamo un sacco di scrittori fighi... facciamo vedere quanto ne sappiamo finchè lui non si propone di diventare il nostro odalisco! :D

@vale:
e son felice che c'abbiamo i gusti simili che, come si dice, chi si somiglia si piglia! :D
non ci esco perchè: non me l'ha chiesto, è più giovane di me, in realtà frequento una persona in questo periodo (ciò non vieta che io faccia la cretyna nel blog... è evidente questo). :D