03/06/09

Le storie di mia zia (e altri parenti)

lo sto ancora leggendo, l'ho iniziato solo ieri sera ma mi piace subito dire che è ... delizioso. ho deciso di acquistarlo dopo aver sentito l'autore leggerne qualche brano ad un reading per "Chiasso letteraria" e dire che ne sono stata "folgorata" è, credo, limitativo, dato che ho comprato quasi tutto quello che ha scritto e che sono riuscita a trovare in libreria.


Come dicevo il libro l'ho iniziato da poco ma lo trovo geniale! Acuto per moltissimi versi, tenero per altri. La sua bravura, tra l'altro è di aver raccolto queste 100 piccole storie famigliari e di averle ordinate nel tempo. Leggendole quindi si ripercorre la vita di una famiglia nelle sue ultime tre generazioni. L'altra cosa che mi ha colpito particolarmente è che molte storie, sarà che anche la mia famiglia è originaria di quelle parti, somigliano a quelle mie, a certi pensieri, certi ricordi. Come ho detto lo sto ancora leggendo ma io, per quel che vale (e secondo me vale che c'ho buon gusto) lo consiglio proprio.

7 commenti:

scrittoingrassetto ha detto...

Se continui così dovrò dire che tu come persona sei "un libro aperto"

Anonimo ha detto...

Sid, non sai quanto mi piacerebbe fare un giro in libreria con te!

;-)

chiaratiz ha detto...

@laura: io ci son stata in libreria con la sid, lei è un mostro, ha letto qualunque cosa, e ti dice questo è bellissimo e a te ti vien voglia di comprare tutto. E' un po' pericoloso ;-)

vvv ha detto...

no vabbè brava.
tu mi dai assai soddisfazioni.

fatacarabina ha detto...

Pericolosa per i miei magri bilanci, assai

Anonimo ha detto...

Io lo voglio mettere a repentaglio il mio bilancio, Sid, se prenotata!
:)

Martinside ha detto...

Col mio pc del video si sentono solo le risate: tra quelle e i titoli che già consigli...mi sa che mi ci butto!
Conosci gaia manzini..."nudo di famiglia", esordiente,scoperta durante un reading. Quando la biblioteca me lo procura... però il tuo post me l'ha ricordata!