29/06/09

45 x 80

Che io venerdì ero a Modena ve l’ho detto. E potevo fermarmi a dormire lì dice uno e invece no perché avevo le cose da fare importanti tipo fare la filippina sabato mattina che se non mi faccio la filippina da sola non ho nessuno che filippica per me. E però sabato sera ero di nuovo da quelle parti che ormai c’ho la macchina che va in automatico. Che io, sabato sera ero a Reggio Emilia che dovevo conoscere due proprio belli. Due proprio belli col sorriso fico che sono Bishop e la Ra' che loro aspettano la Viola che l’han proprio voluta ed è bello quando nasce un bambino che proprio l’han voluto tanto quei due che son giovani e c’hanno voglia di Viola. Poi assieme a Bishop e Ra' io ho conosciuto due belle donne ed una di quelle belle donne, la Claudia, aveva la canzone Self Control di Raf appalla. Ve lo ricordate Self Control di Raf? Io si perché io ero ragazza quando c’era Raf tutto vestito di bianco che cantava Self Control. E così quando son ripartita c’avevo questa cosa degli anni 80 in testa e mi son fermata in un pavesino ed ho comprato una compilation di 45 canzoni. E poi uno si domanda perché io non mi ricordo niente di quello che la gente mi dice tipo che mi dicono il compleanno e me lo dimentico. Un titolo di un libro e me lo dimentico. Il nome di un cliente e me lo dimentico. L’importo di un preventivo e me lo dimentico. Io se non mi scrivo le cose io dimentico tutto. Ed allora io sabato notte rientrando a Padova da Reggio Emilia dopo aver conosciuto la Ra' con la Viola e Bishop e Claudia e Silvia, ho messo su la compilation di 45 canzoni comprata nel pavesino ed ho capito perché se non mi scrivo le cose io le dimentico tutte. Perché c’ho il cervello impegnato. Che io, quelle 45 canzoni le ricordavo a memoria tutte. TUTTE!!!! E tornando a casa da Reggio Emilia in direzione Padova ho cantato parecchio. 45 canzoni anni 80 ho cantato.

18 commenti:

ha detto...

la prossima volta che ci vediamo ti duplico il ciddì che mi ero fatta tempo fa.
settantaottanta, più di centoventi canzoni.

roba seria :)


e comunque vabbè. dico solo che è stato un vero piacere. tutto il resto è tra le righe :)

Vale ha detto...

ma ci stanno altre 120 canzoni nel cervello della sid?

Anonimo ha detto...

@Vale:ci stanno, ci stanno :)

chiaratiz ha detto...

veramente non ho molto da dire a questo proposito ma sto facendo degli esperimenti. Comunque le canzoni anni 80, dipende. Che canzoni, tipo?

Anonimo ha detto...

no scusa, visto che son qua continuo ma tu non badarci. Comunque roba come non so... Sandy Marton? Quegli anni 80 là?

chiaratiz ha detto...

io comunque questa roba dell'open ID non la capisco e se qualcuno me la sa spiegare mi fa un piacere. No ma, Raf, per dire? Raf c'era?

Anonimo ha detto...

va' che roba, tre commenti e tutti col nome diverso, mi vengono, porca miseria. Adesso che ho fatto tre faccio anche quattro, ché sono a casa da sola, si vede che non ho niente di intelligente da fare, sì?
A me per dire negli anni 80 mi piacevano i tears for fears. Ma anche i Simple minds.
Chiaratiz

Arcureo ha detto...

Io mi ricordo perfino Rocking Rolling di Scialpi, vedi un po' te...

john ha detto...

@Arcureo:non la sopportavo quella canzone. Teribbbile!

quarantenni spandau ballet ha detto...

Io con I Like Chopin di Gazebo ho pianto.
Poi mi hanno riportato in istituto.

Scrittoinwildboysnevercloseyoureyes!!! ha detto...

L'effetto commozione l'ho raggiunto con "Guido piano" di Fabio Concato.
Poi ho accellerato ed è passata

Unknown ha detto...

@Rà:
settantaottanta non è una roba seria! settantaottanta è per le pischelle che sono in attesa di pischelle e che negli anni settantaottanta manco erano nate (porcamiseria!) :D
LOL!

@Vale:
io ho capito che nel mio cervello ci entrano solo le cose inutili. era una cosa che già sospettavo a dir la verità perché se io vedo un film mi ricordo tutti gli attori i nomi e che altri film hanno fatto e con quali altri attori ed io potrei andare ad un quiz a premi solo che però nel lavoro sono una chiavica io, con la memoria :D

@rà per vale:
vale... vedi che la rà ha già capito tutto?!? :D

@chiara:
eeeh! tipo duran duran, spandau balet, brian ferry, moonlight shadow, waterfall, gli arcadia, e insomma tutta quella musica fantastica che tutti conoscevamo quando eravamo gggiovani! :D
(beissima!)

@chiara:
non scherziamo vero! sendimarton cosa c'entra adesso con la bella musica anni 80 io vorrei proprio capirlo. nella mia compilescion non ci sono i sendimarton! :)

@chiara:
no! raf non c'era nella mia compilescion, però evidentemente c'era in quella della claudia. nella mia compilescion neanche un italiano ma meglio così che gli anni 80 sono duraniani e spandauballettiani per definizione.
l'open id è una figata!
impara da tuo marito!

@chiara anonima:
vedi? vedi che ho ragione io che gli anni 80 non sono proprio da buttare via?!? cosa ci fa tuo marito sempre in giro a zonzo?!?

@ale:
ecco io vedi avevo rimosso e tu hai ricordato. grazie eh! no! dico sul serio grazie!!! grazie tante sei gentilissimo un vero amico grazie! :D

@scritto:
ma che avatar c'hai? sembra un prete. pote essere? :D

@splendidi spandau:
anche io gli spandau tutta la vita i duran duran bleah erano da paninari e io proprio non volevo essere nei paninari. ai laic sciopen c'aveva il suo perché... nel senso che gazebo era un fico della madonna salvo poi rivedere il video a distanza di anni ed accorgersi che c'aveva tutti gli occhi truccati come una femmina e non mi sembrava più, a distanza di anni, quel gran maschione che mi ricordavo io...

@scritto in uaild bois:
concato ottiene l'effetto commozione sempre e comunque ed è per questo che non lo ascolto. io ascolto quel comunista di de gregori salvo che poi canta rimmel o la donna cannone ed io son lì che piango come un vitello.
che vita dura... :D

elena g. ha detto...

la musica degli anni ottanta a me piace da morire, e tanto per chiarire sandy marton e gli spandau e i duran duran e tracy chapman erano per le fighette, io e la sid ascoltavamo gli omaccioni veri come de andrè e de gregori e vasco rossi, ma anche gente tipo gli wham... AAAAH! (nevverooo siiiiid?)

George Michael e l'altro degli 883 ha detto...

@ Elena g. ridete ridete, ma Last Christmas con i ragazzi in vacanza sulle montagne che si rotolano giù per la neve dei monti rugoloni, quanta individa e sogni ad occhi aperti. Ecco io la Sid che si rotola giù negli anni 80 me la vedo, tutta dark. Un punto nero che deflora il manto bianco.

Unknown ha detto...

@elena:
ecco gli wham nella mia compilescion non ci sono! infingardi!

@giorg maicol "de noantri" quarantenni:
intanto è bene specificare, pacatamente, semplicemente che io, io ROTOLARE non rotolo un cazzo! io NON ROTOLO GIU' adesso e tantomeno NON ROTOLAVO GIU' negli anni 80 che se pesavo 40 kg negli anni 80 voleva dire che ero in sovrappiù! :D

vix ha detto...

che illuminazione! ecco perché mi dimentico tutto anch'io, ora.
perché ho imparato a memoria tutti testi delle canzoni degli inti illimani quando avevo quattordici anni! peccato che orra me ne ricordo più solo una e mezza.
strumentali.

Anonimo ha detto...

Perche non:)

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e