15/12/09

le donne: istruzioni per l'uso

io l'unico uomo che conosco in grado di prendersi i complimenti senza andare via di testa è Arcureo. che io gli dico sempre che è bellissimo e lui non si sposta di un millimetro. perché giustamente ha capito, l'Arcureo, che il complimento che esce dalla bocca femminile è un complimento diverso di quello che esce dalla bocca maschile. il complimento che esce dalla bocca femminile esso è sincero e non nasconde secondi fini.

per esempio la donna X, che chiameremo per fare a capisse: Sid e l'uomo Y che chiameremo per fare a capisse Arcureo, dato che l'uomo Arcureo è oggettivamente bellissimo la donna Sid ci dice che è bellissimo, l'uomo Arcureo cosciente della sua superiorità estetica, piglia il complimento e porta a casa. fine.

il complimento maschile in genere esso nasconde il segreto desiderio alla copula. il complimento maschile se poniamo per caso l'uomo Arcureo ci dice alla donna Sid sei bellissima (che lui non l'ha mai detto per inciso e io non mi capacito sto stronso!) lui in realtà vorrebbe dire: Sid ti va una ciulatina? Perciò l'uomo Arcureo che non ha mai detto alla donna Sid sei bellissima facile che non intenda darle una ripassata.

Posto che moralmente ci rimango un po' male adesso che ci ragiono sopra che mi pare un po' ingiusta questa sua mancanza di tatto nei miei confronti, posto questo (la cafoneria dell'Arcureo) io mi riallaccio al discorso filosofico che ho appena fatto per dire che gli uomini non devono pensare che noi facciamo i complimenti come loro. invece me mi capita che io che son una che parla molto serenamente e molto allegramente di tutto e che se uno è simpatico ce lo dico e se uno è bello ce lo dico mica che me lo voglio ripassare che se me lo volevo ripassare io ce lo dicevo, ecco mi capita che se dico a uno che è molto alto o è molto intelligente o il complimento che mi viene in mente di dirgli, tipo che ha una bella giacca, quello sparisce, come se nel suo cervello io invece gli ho detto: senti sei mica impegnato domenica che ho giusto qui un prete, due anelli, un abito bianco, un tait e due testimoni. che culo eh?!? ce li ho qui pronti che mi avanzano basta che te non ti impietrisci quando io ti dico che il tuo cane è ammaestrato bene.

che poi io sono una ragassa sensibile e se uno sparisce dopo che io gli ho detto che la sua  tesi di laurea era ben svolta io ci rimango un po' male. poi mi innervosisco che penso ma che cavolo pensa quello che mi volevo sistemare? poi mi scoccio che ragiono che allora uno non ha capito niente, poi mi arrabbio che una non può neanche dire che bel quartiere questo che la lingua italiana improvvisamente diventa interpretabile,  poi mi furibondo che a me un po' mi piace crogiolarmi nella furibondia poi mi calmo e penso ma vai un po' a cagare.

dopo, quando loro hanno dimenticato l'affronto che io gli ho fatto quella volta orribile che gli ho detto che avevano buon gusto nell'arredamento e mi richiamano per uscire (perché richiamano sempre), dopo a me  m'annoia tantissimo d'esser costretta a pigiare ignora. 

25 commenti:

L' Uomo Con La Valigia ha detto...

ecco, volevo dire che... però ora non lo dico più, chè (not running)

Arcureo ha detto...

Ehm... io prendo bene i complimenti? Ma se m'imbarazzo un casino??!! Ma dove l'hai visto tutto questo mio aplomb?

Arcureo ha detto...

...e poi io non ti ho mai detto che sei gnocca perché in qualsiasi modo lo si dica secondo viene sempre fuori che sembra detta da Christian de Sica in qualche commediola di serie U. Manca solo l'"ammazzàohanvedi!!".

andrea 403 ha detto...

Ma?!... allora l'altra settimana che mi hai scritto che era bello il mio post sui conigli?!.... Ma allora?... Cavoli che guaio!... Spero di essere ancora in tempo per disdire la vasectomia di domani che a me dopo che ti eri così sbilanciata su quel mio post sui conigli mi pareva che tu facessi sul serio e io non volevo essere da meno... putacaso che una volta ci si incontrasse a un camp...

(tutta colpa di questa cosa di noi italiani di leggere le istruzioni per l'uso solo dopo aver fatto la cazzata! Cavoli...)

Unknown ha detto...

@valigia:
te pensaci bene e poi parla :)

@arcureo:
complimenti! si certo! tu a me! ti ricordo che ieri pomeriggio, non un anno fa, ieri pomeriggio, mi hai dato dell'ADSO DA MELK!

@andrea:
no! quando parlavo di taglio io intendevo CAPELLI, CA-PEL-LI! come dire, la vasectomia, di suo, mi pare un pochino un passo affrettato. non so se sono pronta :)

Federico ha detto...

io pure i complimenti so prenderli, giuro. però nessuno me li fa, ma io non demordo. Perchè io valgo (cit.)

Vincio ha detto...

Premessa: Sidgi, sei figa e come tale una bella ripassata te la darei e, come me, molti altri [giusto per capirsi]

Detto ciò, i maschietti fanno i ghirigori con le parole perché la maggioranza delle femminucce per essere piallata a letto necessità un pò di fuffa verbale, per cui tu, che non necessiti di ciò, sei una femmina un po' atipica e il manzo maschio si trova alquanto spiazzato di fronte a cotanta schiettezza.

Vincio

P.S. il fatto che un maschio copulerebbe con una femmina non significa necessariamente che tutto ciò che le dice è finalizzato al coito, anzi, spesso è un mero esercizio di stile che malcela il proprio narcisismo

Baol ha detto...

Questo post lo hai scritto proprio bene!


Ooooooops



:D

Arcureo ha detto...

Ammetterai che l'accostamento ad Adso da Melk era una maniera efficace (tre sole parole) per descrivere un intervento piuttosto radicale operato alla tua acconciatura!
Non mi riferivo mica ad altro.
Una cosa per volta, no?

Chica ha detto...

ora te mi dici che cos'è l'ADSO DA MELK!!!!

L' Uomo Con La Valigia ha detto...

Probabilmente accade, che l'uomo perda la testa, perchè afferrato da un sogno. Molti magari restano inaspettatamente sorpresi dal fascino dell'irreale sogno. E infatti come sogno continui a sfuggire loro. Tu rappresenti per costoro una sogno, quello che avrebbero voluto e non hanno mai avuto.
Con profonda stima e rispetto :)

Claire ha detto...

ahah l'adso da melk è bellissimo! bravo arcureo1 sid il tuo post mi ha fatto sbellicare, ne avevo bisogno e sono d'accordo con te sugli uomini, scappano, oh se scappano impauriti!

Michela Marra ha detto...

ho appena girato il link al tuo post a un amico che si interrogava sulle differenze tra donna e uomo. questo è un post illuminante, ecco

andrea 403 ha detto...

@Sid
"la vasectomia, di suo, mi pare un pochino un passo affrettato. non so se sono pronta :)"

ma... scusa... mi stai dicendo... che tu... vuoi un figlio da me! allora avevo capito BENE quella volta che hai detto che il mio post sui conigli ti era piaciuto! Non avevo frainteso! (stupido io, scusa, conigli... riprodursi... il messaggio era chiaro! stupido io...)

Bene, ora vado in un negozio di piccoli elettrodomestici a comprarmi uno di quei cosi per farsi la barba ai capelli...

Arcureo ha detto...

@ Chica: Adso da Melk? Hai visto Il Nome della Rosa? Ecco. L'apprendista di Guglielmo da Baskerville. Questi era interpretato da Sean Connery... che è pelato e quindi vabbè, mentre Adso era ritratto da Christian Slater e aveva una petenèa, come si dice da noi, alla quale la Sid si è abbastanza avvicinata in una sua recente pettinatura.
@ Claire: non voglio difendere la mia categoria ad oltranza ma guarda che delle volte gli uomini svicolano perché non gli interessate!!!
Di recente ho avuto della avances da una tipa che non mi interessava proprio, e ho rapidamente svicolato, salvo poi venire a sapere che in seguito ha detto peste e corna del sottoscritto.
Oh ma potrà non piacermi una? È un mio diritto costituzionale, casso!!!

khenzo ha detto...

be', be' davve'

Unknown ha detto...

@andrea:
comunque io volevo solo dire, ed in effetti mi pare che è esattamente quello che ho detto, che hai scritto un bel post.
poi vedi tu comunque :)

Chica ha detto...

Arcureo , grazie per aver colmato questa mia LAGUNA grandissima...in effetti l'ho letto tantissimi anni fa e giuro che non mi ricordo 1 nome 1!! ..ho solo, impressa, l'immagine di connery vestita da frate ....comunque...ora cerco un'immaginetta..così capisco meglio come s'è combinata la Sid..:D

andrea 403 ha detto...

@sid, adesso nascondi pure la mano, ma io ho qui accanto a me un bel sasso con su scritto che tu non sai se sei ancora pronta per una mia vasectomia... io qui ci leggo progettualità. Poi se non ne vuoi parlare davanti a tutti io lo capisco, e anzi mi scuso della mia mancanza di riservatezza...

Cambiando argomento, ti ho mai detto che ti trovo bellissima?

Gary Coopo ha detto...

che disastro che sei sid :)

L' Uomo Con La Valigia ha detto...

"In parole semplici, per gli esseri umani conta ciò che non viene interamente incluso nel linguaggio, cose evocate, enigmatiche e non del tutto comprese.

Il nostro vero essere non sarà mai identico alle parole, e perciò il posto più logico per tutte le domande non è nelle parole ma tra di esse".
cit- Darian Leader

mastrangelina ha detto...

io volevo dire tre cose. Uno che la sidgi mi fa ridere, due che l'arcureo in effetti è un bell'uomo.. però io l'aplomb non so se ce l'ha così tanto, tre che li saluto tutti e due :)

Anonimo ha detto...

Leggo il post e penso: cià che vado avedere che mi pare che la sid mi ha fatto un complimento.

E si, non mi sono sbagliato su FF la sid mi scrive: "ehi ma sei bravissimo :)".

Io ho fatto la ruota e punto.

Ma questo è successo il 9 dicembre e proprio ieri notte mi addormentavo pensando: che cafone non ho neanche risposto grazie.

grazie sid.

mich ha detto...

sid, adorazioni!

peppermind ha detto...

però è un po' un circolo vizioso... io dico spesso "sei bella" anche se non ho intenzioni copulative (ottima definizione :P), e mi viene di evitare di dirlo proprio perché so che verrà inteso in senso scopativo... poi me ne frego e lo dico lo stesso, però è così.