20/12/09

2 o 3 cose che non sapevate e che adesso vi dico più una fiducia che mi stupisco


Giovedì la casa che ho abitato per 17 anni è stata completamente imballata e inscatolata. io lo sapevo che di stronzate negli anni ne avevo raccolte e anfatti la casa era piena di scatoloni. Le gatte, con gli operai, si son comportate come da copione e da loro tipico carattere. Sofia Trattorini è scomparsa per tutto il tempo che lei è timida. Livia Trattorini la dovevano togliere da ogni scatolone che lei era tutto un curiosare. In pratica funzionava così: inscatola libri, togli una Trattorini, inscatola altri libri, ri-togli una Trattorini. La Livia Trattorini è una figura porca.

Venerdì la casa che ho abitato per 17 anni è stata completamente svuotata. Poi nel pomeriggio con Elena son partita per andare a vedere l'ultimo Pignagnoli Ballabile al mondo e è stato bellissimo.

Venerdì notte ci siam perse nella pianura padana e invece di prendere l'autostrada a Reggio Emilia l'abbiam presa a Carpi con tutto che ogni tanto dovevo mettere la testa fuori dal finestrino perché il mio tergicristallo era completamente congelato e non si vedeva un casso di dove andavamo.

Così mi son presa una otite di quelle con la rincorsa, per dire. Peeerò siam arrivate a casa sane e salve e felici che  l'ultimo Pignagnoli Ballabile al mondo io mi vien da piangere a pensare che era l'ultimo al mondo (vi rendete conto? l'ultimo in tutto il mondo. son drammi veri questi).

Sempre venerdì sera, poi basta con venerdì sera, ho comprato L'Accalappiacani numero 4. il numero speciale, quello con la gallina fischiona (fis'ci) e la comparsa di Braccio di Ferro (fis'ci). Dentro ci sono anche tre scritti, uno di Paolo Nori, uno di Daniele Benati e uno di Ugo Cornia. quello di Ugo Cornia l'ho riletto 4, 5 volte che non ci posso credere che quell'uomo ha scritto quello che ha scritto che c'è da piangere dal ridere sul serio, a legger quella cosa lì che ha scritto Cornia. Io per me, bellissimo il fumetto e la gallina fischiona (fis'ci) bellissimo tutto ma a me, quella cosa di Ugo Cornia m'ha fatto impazzire io anche se tutto il resto dell'albo era vuoto io lo compravo lo stesso. Vabbè che per come sto messa io con quel gruppo di scrittori lì anche se non c'era scritto niente tranne L'Accalappiacani numero 4 io compravo uguale.

Sempre venerdì sera (ho mentito quando ho detto che quella di prima era l'ultima cosa che dicevo di venerdì, ho mentito perché l'ultima è questa) io ho fatto vedere a tutti il mio nuovo "opere complete di Learco Pignagnoli" che è stato completamente aperto da Chiara che me l'ha tutto ricucito e risistemato e che ci ha messo una copertina nuova bellissima (beissima!!!), dicevo io l'ho fatto vedere a tutti come se a tutti gliene fregava qualcosa ma mi fregava a me perciò me ne son fatta vanto persino con chi l'ha scritto che io son andata da lui e gli ho detto signor Daniele Benati, piacere io son la Sid, ma guarda che bello che è il mio Pignagnoli!!! Lui non si è neanche spaventato più di tanto (da me intendo perché dal Pignagnoli così rifatto non si poteva spaventare quello era bello).

Infine (ho mentito moltissimo su sta cosa che il racconto del venerdì finiva due paragrafi fa) ho fatto firmare la mia copia unica delle opere complete di Learco Pignagnoli ai pignagnolisti Benati, Cornia, Nori e Raffaini perciò io adesso ho una copia di un valore morale ed anche economico stratosferico. Ma non mi fate offerte che io non vendo.

Poi oggi sono andata nella mia vecchia casa a dare una pulita visto che domani consegno le chiavi e ho messo le Trattorini nel trasportino il medesimo usato per portarle dal veterinario. Loro sono fantastiche perché non si sono spaventate dal ricordo del trasportino ma anzi son state tranquille in auto tutto il tempo a fare le fusa a darsi i bacini a volersi bene tra loro e ogni tanto anche a tirare fuori un sampetino dalla gabbia per darmi dei caressini anche a me. io questa fiducia da parte delle Trattorini non me l'aspettavo. devo dire che sono stata una brava madre se loro si fidano ancora di me nonostante tutto. le ho allevate bene diciamo.

ora vi saluto tutti quanti voi siete e mi raccomando, se pensate che ho dimenticato di dirvi qualcosa a proposito di venerdì sera voi mi domandate che io vi dico subito. anzi, scusate anticipatamente se per caso ho dimenticato di dirvi qualcosa. non volevo. ma ho dimenticato. poi voi mi ricordate e io dico tutto. nel frattempo scusate. scusate tanto.

ecco vedi? avevo dimenticato di dirvi che a l'ultimo Pignagnoli Ballabile al mondo c'era anche la Mastrangelina e anche Stark (vedi che un sacco di informazioni io mi dimentico di dirvele. ciò la testa un po' paciugata ultimamente... quindi scusate)

(fis'ci) 

12 commenti:

L'insulso ha detto...

Ho letto e introietatto tutta la felicità del momento che hai vissuto quando ? ... venerdì sera se non sbaglio ;-)

domi

L'insulso ha detto...

introiettato ecco, ho le dita che si descapussano io

chiaratiz ha detto...

scusa, dove è che hai dormito venerdì sera/notte, che ti sei scordata di dirlo?

Anonimo ha detto...

me piace

¿que mas?

Unknown ha detto...

@domi: mi descapussano anche e me con sto freddo

@chiara: chi fa la spia non è figlio di maria. sai che credo nella verità cronachistica ma ci sono delle cose che anche questo pubblico non è pronto di sapere :D

@thunalab:
bravo! fai bene! :D

renton ha detto...

sappilo, quando studio troppo e il mondo non mi arride, vengo qua, leggo un pò, e tutto, non ti dico mi sorride, però non mi imbruttisce più come prima.
non lo so perchè.

Baol ha detto...

Senti, fammi sapere, è poi arrivato il lassativo da unghie che le Trattorine mi avevano ordinato? Io l'ho spedito per tempo, quello si mette sulle sampetine, basta una carezzina ed è squaraus, non so a cose servisse loro...


Comunque, il venerdì sera esci, non stare rinchiusa in casa...

:)

eio ha detto...

like :)

fatacarabina ha detto...

e io sono felice assieme a te :)

Gozer ha detto...

stracavoli!
e io che il venerdi sera arrivo a casa pimpante, che avrei voglia di fare mille cose, ma alle dieci meno dieci già faccio la bavina sul capitolo del libro che mi ero imposto di leggere tutto, almeno quello, per dire ho fatto qualcosa.
perchè il mio cervello ha scelto il venerdi sera come chiusura settimanale?

OneNightInPoang ha detto...

azz... avrei voluto vederlo il Pignagoli ballabile!
comunque resoconto eccelso!

mastrangelina ha detto...

e io mi ricorderò sempre fuori dal teatro io, te e la elena e la neve e i libri e niente... Davvero sarà tra i ricordi belli per sempre.