28/08/09

tre cose

stamattina alle 10.00 ero in coda che stavo tornando da Udine e l'autostrada era piena infatti ero in coda soprattutto di auto straniere. però era da quella italiana davanti a me che uscivano cartacce dal finestrino. allora io gli ho fatto il segno dell'ok bravi. loro mi hanno fatto il segno del 'zzo vuoi. io gli ho fatto il segno dell'applauso. a me è meglio che non me lo regalano il kalashnikov che son troppo nervosa che ho smesso di fumare.

ho preso ad uscire con un uomo bellissimo. io, gli uomini bellissimi, non fan per me. ho sempre apprezzato più il brutto fascinoso. però adesso son uscita qualche volta con questo bellissimo. cosa devo fare? lo sfregio?

impostando la priorità del diaframma (A) significa che aumentando la chiusura del diaframma metto più a fuoco lo sfondo. in pratica per fare quello che piace a me, sfuocare lo sfondo, il diaframma è meglio se lo tengo aperto. se sbaglio mi corrigerete.

16 commenti:

L' Uomo Con La Valigia ha detto...

corretto!

Unknown ha detto...

@valigia delle idee:
ciao!
intanto vorrei proprio dirtelo il tuo avatar è una figata. adesso vengo anche a vedere il sito! :D
(ma veramente una figata!)

@a tutti i lettori:
mi arrivano già i consigli dalla regia (vedi Fata) per lo sfregiamento! :D
LOL!!!

Anonimo ha detto...

1° cosa: ma hai preso in considerazione di fare, oltre al footing in mezzo ai maniaci, un corso di autodifesa? perché secondo me, se continui a scagliarti da sola contro sti dementi maleducati, potrebbe tornarti utile.

2. uomo bellissimo invece che brutto e fascinoso? direi molto ma molto ma molto bene! cioè, magari è questa la conbinazione vincente (uomo + bellissimo) invece dell'altra (brutto + fascinoso). ad esempio, prendi un barbareschi: sarà brutto e fascinoso ma è fondamentalmente stronzo nonché fascio. quindi voto per il non sfregiamento.

3. non ho capito niente :-D

Unknown ha detto...

@pulcia:
a prescindere: ti amo! e questo è a prescindere che te fai i commenti più carini! :)
1°: dovrei! ciai ragione ciai
2°: potrebbe essere. il brutto fascinoso ultimamente (saran più o meno 2/3 anni) si stan rivelando tutti stronzi. forse il bello dopo essere stato maltrattato per anni (saran più o meno 2/3 anni) ha capito e non fa più lo stronzo. potrebbe essere. ci penso.
3°: psss! neanche io!!! :D (ho ripetuto a memoria)

Anonimo ha detto...

Se un giorno decidi che vuoi provare l'opzione brutto e sfregiato fammi un fischio che mi offro volontario :-)

P.S. Porto con me le Jimmy Choo :-)

ALittaM ha detto...

Corretta la cosa del diaframma!
Il punto 1: ti capisco. A volte vorrei avere i rostri in automobile.

Unknown ha detto...

@merciaio:
tesoro, l'opzione brutto e sfregiato (leggi il mio commento alla pulcia) si è rivelata, negli anni, assai deleteria per la sid-salute-mentale. quindi mi dispiace! no!!! ci tengo alle JimmyChoo ma ho deciso che d'ora in poi solo uomini bellissimi! si! solo belli! basta i dannati! solo i belli! quando sei pronto ad essere bello porta le jimmy choo! :D

@alittam:
sto conoscendo un sacco di provetti fotografi. vi invidio. a morsi mi mangia l'invidia con cui vi invidio.
adesso che me l'hai ricordato mi sovviene che un rostro lo vorrei anche io! :D
LOL

Anonimo ha detto...

sì sì sfregialo, ribadisco :)
fata

Anonimo ha detto...

Eh no cara mia... tu alla pulcia hai detto brutto e fascinoso, dell'opzione brutto e sfregiato non hai mai parlato :-D

searching ha detto...

da dove stavi tornando, scusa?
ti odio, è ufficiale.

Unknown ha detto...

@fata:
domani sera. mi propongo di farlo durante la serata domani. :)

@merciaio:
ops. :D

@search:
è vero! sono una merda! a mia discolpa posso dire che a Udine c'ero arrivata alle 9.30 del mattino. (partendo alle 7.30 da padova). vale?!? :)

Unknown ha detto...

Poi se vuoi uno sfondo molto sfuocato per esempio puoi usare un bel teleobiettivo e piazzarti alla distanza minima per mettere a fuoco il soggetto (con il mio 200mm ci vogliono sette/otto metri).

Anonimo ha detto...

@Sid. Prova con una delle mille opzioni che avra' la tua nuova macchina. Oppure usa il programma ritratto: a fuoco il soggetto e ti sfuma lo sfondo.

@Merciaio. A cuccia uomo! :-P

Unknown ha detto...

@anonimo: chi sei?

Anonimo ha detto...

@Anonimo. uhmm... un accuccia uomo da un anonimo che mi fa la linguaccia... o sei qualcuno che conosco o sei una delle mie 14 amanti gelose che segue il merciaioblog... quale dei due? :-)

searching ha detto...

non vale affatto.