07/08/09

siensa e tennica

qualcuno mi spieghi perché io il lunedì mi metto a dieta il che vuol dire semplicemente che non mangio pane, pasta, non bevo vino, non esagero con le quantità ed al venerdì mattina io sono del mio peso normale che se io continuassi quei giorni che servono potrei perfino arrivare a quello che io considero il mio peso perfetto ideale e magari se continuassi altri giorni che servono potrei perfino arrivare a quello che io considero il peso "strafiga reale inarrivabile" (mi è successo una volta, nel 2007, per tre giorni circa)...

orbene, qualcuno mi spieghi, per favore, perché dal venerdì sera alla domenica io riesca ad arrivare a cifre che farebbero inorridire chiunque e ci riesca pur andando a correre e pur non esagerando così tanto col cibo. e che non mi si dica che è colpa dell'alcol perché l'alcol fa venire la panza o tutt'al più le guance rubizze mica aumentare il peso... secondo me.

comunque gli splendidi, ric e lolli ed io da due settimane ci stiamo giocando al superenalotto i nostri pesi effettivi i nostri pesi ideali e la data del giorno che abbiamo partorito questa idiozia. non abbiamo ancora vinto per il momento ancora niente.

14 commenti:

fatacarabina ha detto...

ma ce la farete :)

vvv ha detto...

si però siete belli uguali.
mi sa che questo è il gioco dell'estate: giocati il peso!

Anonimo ha detto...

sbagli..l'alcool è ricco di calorie.

purtroppo,aggiungerei..

:(

Unknown ha detto...

@ra:
evvero però l'alcol lo pipiti... :)

Scritto in grasso e baste ha detto...

@Sid:prima di pipitarlo esso si deposita e crea adipe.

Anonimo ha detto...

Uhm, veramente alcolici e superalcolici sono molto ricchi di zuccheri. Quindi se assumi alcolici, specialmente la sera, li trasformi in grassi mentre dormi poiche' non li bruci immediatamente.
Bel blog, complimenti. :-;

manu ha detto...

quindi converebbe ubriacarsi fin dal mattino? :-P

Anonimo ha detto...

:-)) Quindi ai fini dietetici sarebbero da evitare gli alcolici.

chiaratiz ha detto...

stasera ti faccio il minestrone dietetico e poi si estraggono i numeri nuovi ;-)

Rà ha detto...

esatto, quoto tutti gli scientifici qua sopra. tant'è che una delle prime cose che ti tolgono quando sei a dieta son proprio gli alcolici.

poi oh, vorrai mica poi diventare virtuosa tutta in un colpo eh? :))

Anonimo ha detto...

ma tu lo sapevi che i muscoli pesano più del grasso? e che quindi sicuramente stai realmente dimagrendo e mettendo su muscoletti ma quella scema della bilancia nella sua ottusità non se ne accorge?

®ponyboy ha detto...

wow uno spritz-blog e chi l'avrebbe mai detto? e poi esilaranti post soi si si si ops weeeeee
(saluto tipico dei ponyboy)

paopasc ha detto...

io so perchè.
Nel beveraggio endico, dovuto anche a un'atmosferico rintuzzo che sbrufola il pesaggio, la celletta rintuzzola, perchè i linfatici s'attullano; onde, perciò che ti bi-guarda, l'aghetto sfarfulla e tu t'intulli. Ma al ritornaggio, il bolo si rincasuzza e tu splendi.
Chiaro, no?
Bye

Anonimo ha detto...

@ Paopasc: chiaramente gli effetti degli alcolici non si ripecuotono solo sull'accumulo di adipe! :-))