23/10/09

la trasposizione cinematografica dei romanzi di Michi Spillein spiegata ai blogger

L'altro giorno stavo guardando un film. Mike Hammer basato su un romanzo di Michispillein e notavo due cose.

Prima cosa: tutte le donne, tutte. tutte tutte tutte. proprio tutte. non ne tralasciamo una tutte le donne. tutte. gli si offrono. basta che lui cammini per strada. non deve fare altro. esistere. lui cammina. lei lo guarda. e non è che a quel punto gli dia il numero di telefono. no no lei fa proprio un commento del tipo come ti paciugherei. e lui Mike Hammer fa sempre la faccia tra il sorpreso ed il compiaciuto che gli tirerei due schiaffi. Tipo poco fa lui entra in un locale e una tizia lo avvicina che è ancora con un piede mezzo fuori e gli dice (cito testualmente) ehi, ciao, sono una contorsionista. vuoi contorcerti con me? risposta di lui (molto gangsta insaid). scusa carina ma io mi contorco solo il venerdì. lei gli risponde: ma oggi è venerdì. lo prende e lo trascina in una stanza dove comincia a baciarlo mentre lui fa quella faccia tra il sorpreso (ohibò è venerdì) ed il compiaciuto (è la serata del contorsionismo).

Seconda cosa: tutti quelli che stanno per rivelargli chi è l'assassino devono però prima finire di fare una cosa, lui allora gli permette di farla e loro vengono uccisi. sparati. in un ora e mezzo di film è già successo quattro volte. non saprei che dirti Maichemmer che ti muoiono attorno come mosche proprio un secondo prima di rivelarti il nome e di finire quello che stavano facendo non glielo far finire! Maichemmer non glielo far finire sto cavolo di cosa che stavano facendo, se sai che poi muoiono. se senti uno che ti dice scolta Maic adesso ti dico l'assassino ma prima fammi finire questo centrino all'uncinetto che stavo facendo tu non glielo far finire! cazzo! se la ragazza ti dice adesso di dico l'assassimo ma prima fammi dare un occhiata a questo carburatore che stavo pulendo tu digli di no! fatti delle domande! datti delle risposte Maichemmer! porti 'na sfiga 'mpestata Maichemmer! Casso!

7 commenti:

chiaratiz ha detto...

questo post fa veramente ma veramente molto ridere :-D

fatacarabina ha detto...

sì, se mi capiterà di vedere questo film lo vedrò con occhi diversi :)

splendidi quarantenni ha detto...

magica sid. vedi che la dieta ti ha tolto i lipidi dal cervello?

gap ha detto...

ma maicammer è un tipo coi baffi? no, perchè domenica ho visto in tele un tipo coi baffi che faceva pari pari lo stesso effetto a tutte le femmine che incrociava. anche alle femmine di koala, per dire.
ma tipo che è passata mia nonna davanti alla tele, per sbaglio, e ha cominciato uno sdeliquio su come quando era giovine cosa ci avrebbe fatto a maicammer.
io mi sono tappato le orecchie.

peppermind ha detto...

RIDO!
Non "rido", così, in minuscolo, ma: RIDO!

Brava, brava!

Rido anche per GAP, le femmine di koala e la nonna, eh.

Maichemmer ha detto...

Eccheccazzo!!!

Anonimo ha detto...

Sid, tanto ridere anch'io :-)