03/03/09

Lo sborone.


In quel periodo mi stavo diplomando Sommelier. Se non lo sapete diplomarsi Sommelier non è una passeggiata di salute. Ti devi fare un culo come una capanna (per dire). Quindi io ero assolutamente (brutto: assolutamente, non sopporto: assolutamente - però qui ci sta) fuori di testa per sta cosa e studiavo come una pazza perché la vergogna di una bocciatura a 35 anni non l’avrei retta. Erano aaaaanni (quanti erano? Aaaaannni) che non studiavo così ed avevo intimato a tutti: non regalatemi libri, non prestatemi libri, non mostratemi libri, non passeggiamo davanti alle librerie che io l’unico testo che posso guardare è quello d’esame e non voglio/non posso/non devo essere distratta da voi umani che non capite nulla di quanto è duro l’esame Sommelier.

E cosa fa lui? No! Dico! Lo sborone cosa fa? Se ne arriva, bello bello, con Trilogia della città di K.

TRILOGIA DELLA CITTA’ DI K (!!!)


TRILOGIA DELLA CITTA’ DI K
(!!!)

Siiii! Esatto!!! Lui (infingardo!) ha osato regalarmi Trilogia della città di K!!! Ma come si è permesso… (giuro sono ancora esterrefatta e basita da cotanto dispregio). Son ancora qui che mi domando come si possa essere più bastardi di così!!?


Ma la vendetta è un piatto che va servito freddo sulla sponda del fiume, così, appena terminata la lettura, gli ho inviato cinque-SMS-cinque nei quali gli spiegavo quanto profondamente avessi amato quel libro. Alle 4 del mattino. tiè!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

mai letta 'sta trilogia. l'sms di notte spero fosse esatto circostanziato forbito, tiè. Che magari lui credeva fosse 'na roba erotica...

Anonimo ha detto...

ma che ho fattooo!!!? scusa... arrivo da OTTO ore di scuola ININETRROTTA con preadolescenti. Sono un pochetto confusa. Clicco tutto quello che vedo. Un sacco di volte.

OneNightInPoang ha detto...

com'è? com'è?
voglio leggerlo da un sacco di tempo! è così bello?

Lindalov ha detto...

Io l'ho letto. E' un trip assoluto.

Unknown ha detto...

@elena:
tu DEVI leggere questo libro. questo è uno dei libri che mi porterei in un isola deserta etc etc etc.
tu DEVI leggere quel libro e poi mi dici.

@onenight:
non aspettare oltre. vai, compratelo, leggitelo e poi mi dici che ne pensi. io ricordo ancora di averlo sfogliato quella sera, quando me l'ha regalato. l'ho sfogliato ed ho detto, leggo solo il primo capitolo per vedere com'è. e non sono più riuscita a smettere. e l'ho regalato (e continuo a regalarlo) a tutte le persone che mi piacciono e che penso meritino di scoprire un talento come quello di Agota Kristof.

@linda:
TRIP ASSOLUTO è veramente il commento più perfetto che si possa scrivere su questo libro. io lo AMO in modo viscerale. un capolavoro! un autentico capolavoro!