06/03/09

La vita agra

Voi, che siete persone fortunate, lo sapete che esistono esseri umani gentili. Persone di animo buono e compassionevole che, se una è così sciocchina e distrattella o gnorantuccia d’aver fatto “l’errore grammaticale” (buuu vergogna!) beh, essi sono così umani da non sputtanarla live ma le scrivono una mail privata dicendole, ehi, guarda che ti è scappato l’accento o l’apostrofo o l’accento e l’apostrofo.

Poi in questa storiella di pura invenzione succede che capita una seconda correzione e poi una terza e alla nostra baldanzosa protagonista comincia a venire una ansia, una tale ansia da prestazione (poraccia!), che agli errori di gnoransa si aggiungono quelli di terrore ed a quel punto le mail si moltiplicano e moltiplicano e moltiplicano.

Visualizzate, vi prego, quella che è diventata una lotta senza esclusione di colpi, alla ricerca della nuova cazzata sparata dalla nostra sid eroina mentre ormai quella poveretta è prostrata dalla semplice idea di pigiare “pubblica”.

Insomma… ella non dorme più, ella non mangia più, ella non vive più. Però grazie ad Anecòico, anche se si è ridotta ad un budino tremolante, ella s’è finalmente imparata l’itagliano. E son cose!

5 commenti:

Luca Vibes Milan ha detto...

sul mio blog ho il disclaimer che non so scrivere.. quindi nessuno puà dirmi niente :D

anecòico ha detto...

Sono combattuto tra un "nego tutto" e un "santo cielo, sono un mostro"... Propendo nettamente per la seconda anche se non hai prodotto intercettazioni sulle nostre conversazioni grammaticali sottobanco che mi inchioderebbero alle mie blog-colpe (fiuuu!).

Mi porto a casa i passaggi "esseri umani gentili" e "persone di animo buono e compassionevole", anche se leggo in filigrana una giusta dose di sarcasmo. :D

Il problema è che ormai sei diventata bravissima. La nevrosi ti spinge a un editing estremo, non trovo più nemmeno una virgola fuori posto. Inizio a soffrire una profonda crisi d'abbandono.

Insomma, il mio puntiglio ha creato in un colpo solo due infelici! ;)

anecòico

ps. L'immagine del budino tremolante a tratti è quasi sexy.
pps. Presto abbasserai la guardia e potrò tornare a tormentarti... buhauahaahaa (risata satanica) ;P

Vale ha detto...

sei grande sid... ma i budini non mi sono mai piaciuti :D

Anonimo ha detto...

Ricevo pure io correzioni sottobanco e pubblicamente, ormai la mia ansia appare quando non vedo nessuna mail con l'elenco degli errori...
:D

Unknown ha detto...

@luca:
ottimo consiglio. missà che lo seguirò. così potrò finalmente dire: "anecoico...tiè" :)

@anecoico:
caro il mio anecoico! ma caro il mio anecoico! verrà un giorno, ooooh se verrà quel giorno, in cui TU sbaglierai ed io sarò pronta e veloce come una faina e te lo farò notare!!! oooooh se lo farò! siiiii! la mia vendetta giungerà tremenda ed inattesa!!! :D
(si si adesso torno a giocare col tavor!)

@vale:
dillo a me! che a 40 anni. essere un budino tremolante: NON E' una bella cosa! no no! :D (tutta colpa di anecoico!) :D

@sancla:
in effetti... io scrivo il post e subito vado a vedere nella posta e se non ci trovo niente faccio invia ricevi per un ora. se ancora non ricevo niente torno sul post e comincio a rileggere parola per parola per trovare la castroneria.
che brutta vita! che vita agra! :D