13/03/09

Due cose importantissime, praticamente vitali

Domenica 5 aprile termina la mostra, a Santa Margherita Ligure, dedicata a George Simenon. Io e le altre due dell’ave maria si parte sabato 4 all’alba. Si visita la mostra con occhio liquido ed innamorato, poi ci si fionda dalle parti di Recco per la focaccia e per un giro altamente gastronomico nella Liguria dei campioni. L’idea del weekend è nata più o meno così:
io: cacchio ragazze!!! Mostra Simenon Liguria focaccia Recco. Vado.
loro: veniamo

Sabato 21 marzo John Simenon sarà a Padova (mawow!) per una conferenza su suo padre (madoppiowow!). Qualcuno ha una vaga idea di come fare ad avvicinarlo per farsi sposare? Al limite anche solo farlo mio per una notte!

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Simenon crea una specie di dipendenza..
io mi sento ancora in debito di gratitudine verso chi me l'ha fatto conoscere..
George, non John, ahimè..
:)

Unknown ha detto...

@gap:
io ho cominciato 5 anni fa con "camera azzurra" e da allora non ho più smesso. Non solo HO TUTTI i libri usciti per la Adelphi, che secondo me saranno oltre il centinaio ormai. ma li ho letti tutti ed ho cominciato, un pò alla volta a collezionare prime edizioni (ne ho anche di francesi!!!!)
incontrando John spero di incontrare un pò l'anima di suo padre. spero sarà una bella serata.

Anonimo ha detto...

Ti meriteresti di arrivare alla conferenza di John Simenon e trovare me che parlo, ecco!

Anonimo ha detto...

spiace non essere a padova quel giorno, ma potrei vedere catalano (forse).
PS: guarda che non sempre i figli sono all'altezza dei padri...

Vale ha detto...

da donna poco acculturata ti invidio la focaccia di recco.... la adorooooo!!!! :)

Anonimo ha detto...

Ho sentito dire che John ama lo spritz. Però quello padovano, quindi vedi di aggiungere un goccio di gin. Ma questo già lo sai...

Unknown ha detto...

@john:
sei un pò antipatico! ecco! :)

@elena g.
è altamente probabile sennò sarebbe uno stra-romanziere coi fiocchi anche lui. ma, magari, un pò del suo genio... qualcosina magari gliel'ha passato lo stesso...

@vale:
senti... noi c'abbiamo già l'acquolina in bocca. che poi, simenon interessa solo a me, le altre due... son già lì che si organizzano il tour gastronomico :)

@SQ:
chi siete?
dove andate?
che fate?
un fiorino!
(quanti siete voi?!?)
AH! nel padovano ci si aggiunge il gin? ma mica tutti sai. pensa che nel bresciano ci aggiungono il martini bianco.
secondo me il vero spritz è come da template! :)
e se John Simenon lo adora, è fatta, che nessuno fa lo spritz più buono del mio! :)

Anonimo ha detto...

Ecco. L'altra sera in un ristorante di Merano volevano propinarmi (ad € 4,50) il tipico aperitivo tirolese: vino bianco, acqua minerale e campari...non dico altro

Unknown ha detto...

@SQ:
tutti si arrogano il diritto di essersi inventati il loro tipico aperitivo. ma lo spritz è veneziano ergo, per annessione pure padovano! :D
(che ci facevi a merano l'altra sera?)

Anonimo ha detto...

week end di sci, sole, idromassaggio, cibo e annessi ludico ricreativi.....

Unknown ha detto...

@SQ:
a padova c'era un tempo dell'ostrega. a saperlo mi muovevo un pochetto invece di rimanere bloccata a casa a riguardare, per la 200esima volta "che ho fatto io per meritare questo?" (che però è bellissimo!)

Anonimo ha detto...

Invece oltre i 2000 metri c'era un sole che lesionava il deretano ai passeri. Sono talmente moro che mi chiamano Mr. President...

Unknown ha detto...

@sq:
yes you can! :D