27/03/09

being precisina insaid

Dopo il primo corso di cucina (quello della quinta accompagnata di gnocca bionda) dove mi sono imparata a fare le uova sode, ho preso a rinfrescarmi la memoria andando a speciali serate a tema. Prima fu il cioccolato (grazie al quale ho ricevuto numerose proposte di matrimonio) poi furono gli gnocchi, poi il pollo e lunedì sarà il turno del vegetariano. Anche se non sempre gli argomenti mi interessano, ci vado perché è sempre presente la donna più puntuta dell’universo. Ed ella è il mio idolo. Lo diventò quando seppi che aveva provato una ricetta su Sale e Pepe e non le era venuta. Consapevole che la causa potesse essere una sua distrazione, provò a rifarla seguendo passo-passo le istruzioni. Dato che risultato fu il medesimo ella (l’idolo) telefonò a Sale e Pepe per informarli che avevano sbagliato la ricetta. Visto che non le credettero le passarono il cuoco. E lei disse al cuoco: ehi cuoco, tu errasti grandemente! Lui controllò e si cosparse il capo di cenere. La donna più puntuta dell’universo è la luce splendente nel buio delle mie capacità culinarie.

9 commenti:

fatacarabina ha detto...

Le amiche puntute sono eccezionali, dovremmo averne una tutti.

Vale ha detto...

persona davvero eccezionale... anche io dovrei avere più fiducia nelle mie doti culinarie... e pensare che se qualcosa viene uno schifo forse hanno bagliato la ricetta! :D

Unknown ha detto...

@fata:
un toccasana! un autentico toccasana. quando me lo raccontava ero incredula e poi ho pensato, ma cavolo! ha ragione lei!!! :D

@vale:
infatti! io per esempio non l'avrei mai rifatta. lei invece si è impuntata ed ha avuto ragione! grande donna!!!

Anonimo ha detto...

ammetto la mia invidia: non sarei mai riuscita a trovare l'autostima necessaria.
E anche in caso di autostima sufficiente, non sono ho mai seguito una ricetta in vita mia: le cambio tutte per una mia deformazione mentale; e quindi sarebbe stata in ogni caso colpa mia ;-)

Anonimo ha detto...

mi piace questa amica puntuta, è una grande!

la pulc3

Anonimo ha detto...

Il messaggio è chiaro:TUTTO QUELLO CHE CUCINA SID E'
B U O N I S S I M O!!!
john

Anonimo ha detto...

Le amiche precisine mi piacciono perché io non avrei mai il coraggio di farle certe cose, ma posso goderne i risultati!
:)

fatacarabina ha detto...

@sid, grazie per quello che hai scritto stamani da me, di là, davvero con il cuore. Un bacio

Unknown ha detto...

@chiaratiz:
è lo stesso pensiero che ho fatto io! io mai avrei chiamato. invece lei è stata una grande. tant'è che me l'ha proprio detto: ennò! e perché non devo dirglielo? hanno sbagliato ed io ho buttato via gli ingredienti per ben due volte!!! :)

@pulcia:
si! eravamo tutte con tanto d'occhi mentre parlava. una grande! :)

@john:
ecco! si! più o meno volevo dire quello :)

@sancla:
in effetti è una goduria!

@fata:
ehi... lo penso! perciò grazie a te per il grazie :)