11/10/10

qualcosa mi dice che sto andando a Roma

io quando vado a Roma mi tiro su di morale. tutte le volte che vado a Roma, sia quando ci vado che peso duscentochili che quando ci vado che ne peso cinquanta, l'omo romano mi si fila. l'omo romano mi guarda, commenta, fischia, fa il piacione. io l'omo romano si vede che lo attizzo perchè anche se dentro di me mi sento un cadavere, fuori di me loro non lo vedono e cominciano tutta quella cosa fantastica che mi fanno tornare indietro di ventanni anche venticinque. 

che io, quando ero ragazza, non capitava una volta che passeggiavo per il centro di Padova e qualcuno non mi fermava per agganciarmi, ci potevo scommettere dei soldi, firmarci una cambiale. poi, superati i venti non mi è successo più. si vede che l'animale padano ci piaccono le sbarbe non so cosa dire. fattostà invece che io, tutte le volte che vado a Roma, mi succede come quando avevo 18 anni e questo, chiaramente, aumenta la mia autostima a manetta e divento anche un po' boriosa e supponente e lasciatemi stare che sono fyqa cosa mi rompete l'anima uffa che balle tutti questi che ci provano. (non è vero, io son scema sorrido a tutti).

allora si vede che sto andando a Roma che oggi al centro commerciale dove sono andata a prendere tutte le cose che mancavano in casa visto che parte una Sid entra una Syl@, ecco al centro commerciale tutti mi salutavano buongiorno buonasera erano tutti gentili e tiravano le occhiate e erano tutti maschi in età fertile, per dire, che io di solito faccio faville solo con le mummie di Tutankamon. 

6 commenti:

vix ha detto...

ah ecco perché oggi c'era elettricità nell'aria!
allora domani resto a casa, che ci sarà buriana:D
by the way, buona permanenza e nun fa troppi danni;)

vvv ha detto...

ma zhitta che tè sei niocca sempre!

(madis) ha detto...

ah, tu dici che roma ha questo effeto di 'ti alzo l'autostima'? mah... magari ci faccio un salto. ^__^

Skiribilla ha detto...

oh, proprio vero!
ho letto il post con un gran sorrisone dall'inizio alla fine perché è così, senza se e ma.

:)

ciau

dfs ha detto...

troppo forte, da romano lo prendo come un post di complimenti. grazie

Chica ha detto...

Sono
Piacioni
Questi
Romani

:)))

..supponendo che tu venga in treno, potresti anche incontrarmi al tuo arrivo..ma...quando arrivi???:D