Photo by Lady Syl@ |
questo signore qui, in questa bella foto che ci ritrae a me e questo signore qui, beh, questo signore qui è uno degli uomini più importanti della mia vita. io lo conosco da 36 anni e quella sera, la sera di quella foto, non lo vedevo da più di 20. quest'uomo era il mio vicino di casa quando ero bambina. siamo cresciuti insieme mappoi, quando ha compiuto 15 anni si è trasferito a Torino.
comunque quest'uomo qui dall'anno della partenza ogni estate veniva nel mio paese e il tempo lo passava con me. io aspettavo l'estate per lui e lui l'aspettava per me. ci siamo voluti bene, come fratelli, per una vita e ci siamo seguiti nel tempo che passava, nelle esperienze che facevamo.
lui è stato il mio primo amore. assolutamente non corrisposto. è stato il mio primo bacio. corrisposto. io sono stata il suo 3 o 4 amore ma in quel periodo ormai non corrispondevo più io. a 25 anni si è sposato e io non l'ho più visto. ci sentivamo una volta l'anno forse anche meno e ci aggiornavamo sulle reciproche vite. lui ha due figlie, una bella casa. io son sempre la solita cialtrona. cose così insomma.
quel giorno lì, il giorno della foto, lui mi ha suonato il campanello e prima ci siamo guardati che non ci guardavamo da ventanni, poi ci siamo abbracciati che anche quello non lo facevamo da ventanni, e dopo ancora abbiamo cominciato a parlare e siamo andati avanti a parlare fino alle 4 del pomeriggio del giorno successivo, quando lui è ripartito.
poi, non ci siamo più risentiti perché noi facciamo così.
9 commenti:
E, come ho detto anche su frènfìd, in questa foto c'è tutto.
non è il tempo la misura di un affetto
Io spero che tutti ce l'abbiano qualcuno da poter tranquillamente non sentire perchè tanto noi facciamo così...
dalla foto si legge tutto quello che hai scritto
:) non aggiungo parole
grazie dei commenti, a tutti.
devo dire che avevo questo post in testa da parecchio ma non mi veniva come buttarlo giù, come scriverlo.
poi oggi ho visto questa foto che io non la vedevo dal giorno in cui è stata scattata e il post si è scritto da solo.
perciò direi tranquillamente che il merito è tutto di Silvia (lady Syla)
ma che bello. è proprio bello (a me questo blog mi piace troppo)
(l'affezionata)
E poi, ecco, queste amicizie qui sono quelle che mi piacciono di più. Quelle che non hanno modo di logorarsi, eppure ce l'avrebbero tutto, il modo.
how are you!This was a really fabulous subject!
I come from roma, I was fortunate to approach your topic in digg
Also I learn a lot in your subject really thank your very much i will come later
Posta un commento