10/10/10

di amicizia e invidia e del Pignagnoli Ballabile e anche delle tigelle e dello gnocco fritto

io, sabato pomeriggio, sono andata a rivedermi il Pignagnoli Ballabile. in realtà io avevo visto l'Ultimo Pignagnoli Ballabile mentre questo era l'Ultimissimissimo Pignagnoli Ballabile (che l'Ultimissimo me lo son persa) e quindi non è che andavo a vedere la stessa cosa andavo a vedere l'Ultimissimissima versione e infatti c'erano degli inediti e c'erano anche delle contestazioni sul saggio Pignagnoli e la Musica, io non so, in merito sono un po' combattuta. 

con me c'erano gli Splendidi che la Chiara sapeva tutto come me ma dal vivo non li aveva mai visti e questa è una roba bellissima quella di vedere i Pignagnolisti dal vivo. Lo Splendido invece non ne sapeva niente ma un po' una testa tanta gliel'avevamo fatta così secondo me un po' lui se lo immaginava il tripudio di meraviglia.

poi c'erano anche la BlondeInside che è arrivata preparata col libro più bello del mondo di Ugo Cornia quindi lei sapeva benissimo anche se non sapeva niente dei Pignagnolisti e di Learco Pignagnoli. 

e poi c'erano la Lia e il Van e io è loro che li invidio come tutto. li invidio in un modo che non potete immaginare quanto li invidio come tutto. perché loro non sapevano niente di niente e sono venuti solo perché gliel'abbiamo detto noi e gli abbiamo detto che era una cosa bella e loro si sono fidati e sono venuti. e io li invidio come tutto perché loro non sapevano niente e hanno sentito l'orchestra Usignolo di Learco Pignagnoli per la prima volta, loro non sapevano niente e hanno sentito i Pignagnolisti Benati, Cornia, Nori e Raffaini leggere dalle Opere Complete di Learco Pignagnoli, loro non sapevano niente e hanno scoperto Learco Pignagnoli, loro non sapevano niente e hanno sentito le sue Opere.

e io che i Pignagnolisti e Learco Pignagnoli li seguo e li conosco da più di un anno io ho invidiato la meraviglia che loro devono aver provato sentendo tutto per la prima volta perché io mi ricordo perfettamente la meraviglia che ho provato quando ho sentito tutto per la prima volta. 

poi siamo andati a affogare la nostra meraviglia sotto litri di lambrusco e chianti e tagliatelle e ravioli di zucca  e tigelle e gnocchi fritti e zuppa inglese e lambrusco e lambrusco e lambrusco...

7 commenti:

Vaniglia ha detto...

Questa cosa è fantastica perchè io i Pignagnolisti non li conosco! A sto punto mi dovrò informare...

Unknown ha detto...

@vaniglia, di dove sei? al prossimo ballabile ti avviso per tempo. è un evento da non perdere e quando dico evento non lo dico a caso...

OneNightInPoang ha detto...

io le opere complete le lessi. grazie a te.
e mi meravigliai alquanto.
ma il ballabile non sono mai riuscito a vederlo invece. eppure sospetto ci sia del bello anche lì.

Unknown ha detto...

@One Night: grazie!!! mi fa così piacere che te lo ricordi e me lo ricordi. la prossima volta ti avviserò con congruo anticipo perché è uno spettacolo che merita ogni chilometro e anche di più

Vaniglia ha detto...

Dì, ma non era l'ultimissimissimo? Vorrai mica sottointendere sibillinamente che faranno anche l'ultimissimissimissimo!?!? Comunque sono di Genova...Un po' lontanuccio forse (ma mi piacerebbe un sacco!)

Unknown ha detto...

@Vaniglia, ma certo che ne faranno un altro. vedrai che per natale si inventano un'occasione. facciamo che ti si avvisa per tempo che Learco Pignagnoli val bene un viaggio in treno :)

Vaniglia ha detto...

Affare fatto! Grazie mille del pensiero :-)