04/10/10

ciò la mamma Meggaiver

da qualche minuto la mia cucina è dotata di un lampadario beissimo che avevo comprato tempo fa ma che non avevo mai appeso dacchè voi lo sapete come sono i miei amici, i miei amici gnorrano. fortuna che ciò la mamma Meggaiver che è venuta qui con scala, cacciavite, pinze, fucile e occhiali e adesso il lampadario è su. bello come il sole. 

esso lampadario dev'essere stato studiato per quelle stanze del millettre' quasi milleqquattro che hanno i soffitti un po' alti che il cavo, se io lo lascio correre, arriva al pavimento. quindi, per intenderci, se io lascio il lampadario (correre), la distanza tra la di lui plafoniera e il pavimento è tipo dieci centrimetri e a noi non ci piaceva (a Meggaiver e a me). 

così abbiamo fatto un bel fiocchetto col cavo e adesso questo bel fiocchetto di cavo sta sopra il lampadario e per tenerlo fermo, il fiocchetto, ciabbiamo girato intorno col fil di ferro. è una cosa voluta. 

comunque, lasciando stare le cose che son andate storte e concentrandoci solo su quelle positive, quando MammaMeggaiver ha fatto tutto il lavoro elettrico con grande sprezzo del pericolo e per di più impavida,  io mi son detta (a voce alta): che figa la mia mamma. poi lei ha guardato il fiocchetto e io le ho ricordato che era una cosa voluta e allora mi ha detto che ciò ragione. 

2 commenti:

Vaniglia ha detto...

Mamma mitica!!! Se la intenderebbe con la mia :-) http://www.vanigliablog.com/2010/09/07/291/

vix ha detto...

postare foto del lampadario col fiocco.
so' troppo curioso!