09/09/09

Giornate no

Cristopher ha due anni, forse due e mezzo. Ha passato la serata in braccio. stava calmo cinque minuti e i successivi cinque piangeva chiamando la mamma. Si presume che non conosca l’italiano ma sembra capire quantomeno il significato delle parole dal tono con cui gli si parla. L’unica parola che dice è mamma perciò non si sa neanche di che nazionalità sia. È stato trovato che mendicava assieme alla madre alla stazione. Appena la polfer ha fatto cenno di fermarla è scappata lasciandolo lì. E così adesso lui vive da due giorni in questa casa piena di bambini e sta tranquillo cinque minuti magari anche sorride ma poi si ricorda, che la sua mamma non è con lui e si mette a piangere chiamandola. Mentre succedeva tutto questo, mentre si tentava di far mangiare questo bambino, mentre si tentava di calmarlo, mentre si provava a giocare per distrarlo. Mentre succedeva tutto questo Ata guardava. Era arrabbiatissimo. Ha preso il regalo e l’ha messo da parte. Non ha neanche salutato quando è stata ora di andare.

8 commenti:

fatacarabina ha detto...

Lui sa. Dai loro un bacio da parte mia, serve a niente, ma mi va di dirti questo.

Unknown ha detto...

li vedo domenica. glielo dico sicuro che c'hanno la fata che li pensa! :)

Anonimo ha detto...

Post che mi ha sorpreso. Sigh.
Cristopher è piccolo. Cristopher è Cristopher, ma è anche un po' noi quando siamo bambini tristi o quando ci sentiamo un po' la mamma che deve scappare. Ma noi siamo o dovremmo essere grandi. Senso d'impotenza, che per me è il peggiore.
Ma porca zozza.
Crisi di gelosia pe Ata?

Ammesso che abbia capito di cosa stai parlando.

john ha detto...

Sid, toglimi una curiosità, quanto grande lo hai il cuore?

Unknown ha detto...

@balibar:
purtroppo temo d'esser io d'aver capito, solo in parte, il tuo commento. ma magari ci parleremo meglio via mail... la mia la trovi schiacchiando il bicchiere nel mio profilo... sulla destra del blog. :)

sig:
non scrivo queste cose per averne le lodi ma per ricordare alcuni momenti che vivo. perciò non lodarmi. non serve a nulla all'economia del post e non è quello che desidero. lodarmi fa sembrare questo post utilitaristico e sinceramente non mi va. piuttosto lo cancello.

john ha detto...

la mia è sincera ammirazione per una persona che stimo.
Tutto qua.
;)

peppermind ha detto...

I bambini hanno occhi differenti, e purtroppo (per loro, in questo mondo) anche animi soffici.

Unknown ha detto...

@sig:
continui a non capire. non parlare di me va bene? se non ci riesci non parlare e basta. va bene? non ho scritto questo post per essere lodata. per favore... sennò, come ho detto, cancello tutto.

@peppermind:
hai scritto una cosa bellissima. grazie.