20/09/09

al mio paese

c'è la festa del santo patrono. ci sono le giostre tipo gli autoscontri o il calcinculo, tutte quelle cose tristi da lunapark di terza categoria che c'è sempre nei paesi piccoli per la festa del santo patrono. c'è il banchetto con le costicine e c'è quello coi dolciumi e poi c'è quello con le frittelle e lo zucchero filato e poi c'è il mio preferito, la boutique del folpo. il bar del mio paese è aperto così come il panificio, il verduraio ed il giornalaio che sono le uniche attività commerciali che ci sono nel paese dove abito io che siccome c'è la festa del santo patrono sono aperte anche se è domenica. la chiesa è aperta e nonostante io sempre entro dentro le chiese quando vado in giro per vedere come sono, io sono quasi 20 anni che abito qui eppure io non ci sono mai entrata in questa chiesa qui del mio paese che dista forse 20 metri da casa mia. non ci sono mai entrata e non so il nome del santo patrono di questo paese qui dove abito da quasi ventanni. siccome io entro fine dicembre me ne vado devo ricordarmi di entrare dentro la chiesa per vedere com'è.

4 commenti:

Lindalov ha detto...

e dove vai? ma è lo stesso paese dove lo stronzo parcheggia nel posto invalidi e dove il sabato c'è il mercato con il tuo verduraio di fiducia? ma dove vai dimmi, dove? :-))

paopasc ha detto...

Anche se non l'hai mai visitata le campane però le sentivi? Forse è per via del rumore che ti era venuta un'inconsapevole avversione?
Oppure facevi a meno della sveglia?
Anche io ho straslocato un annetto e mezzo fa (iaoeooo!)
Ecco che ti fò un bel salutino
con l'occhiolino ;)
e senza :)
dasvidania

peppermind ha detto...

Ma anche no.
Dico, entrare nella chiesa...

Unknown ha detto...

@linda:
lo sai... mi trasferisco da qualche altra parte. lascio il paesello rivolta verso la grande città

@pao:
le sentivo?!? scherzi?!? i primi tempi non riuscivo neanche ad addormentarmi poi impari a sopportare tutto perfino la ferrovia figuriamoci due campane. mi ricordo però che la prima volta che il mio ex si è fermato a dormire da me, avevamo dormito poco, puoi capire no e quando finalmente c'eravamo addormentati dopo cinque minuti comincia uno scampanamento (che al parroco del mio paese ci piace di scampanare) ed il mio ex con gli occhi chiusi e la bocca da sonno comincia a dire: alziamoci alziamoci! è tardi, son le 54!!!

@peppermind
no no! ci entro e ce la fotografo! :D e poi scrivo su un banco:
SID WAS HERE!