14/09/09

Disciplina

Mangio in piedi in mezzo al soggiorno cercando di schivare i salti. Devo farlo perché non posso sedermi o neanche poggiare il cibo da qualche parte perché saltano ovunque ed in un secondo hanno raggiunto con il muso qualsiasi contenitore. Qualsiasi cosa esso contenga. Tutti i miei vestiti, le lenzuola, gli asciugamani, sono pieni di graffi e buchi perché quello che più amano fare è l’arrampicata dello stendino. Mi svegliano alle 6.30 tutte le mattine. Fanno le fusa, forte. una da un lato della faccia e una dall’altro e se non mi sveglio subito, mi alzo e do loro da mangiare cominciano a correre sopra la mia pancia. Se dico NO e come se non dicessi niente. Se dico LIVIA! o SOFIA! È sempre come se non dicessi niente. E io ormai di tutto quello che ho elencato io, ormai, me ne son fatta una ragione. Proprio io ormai non ci faccio neanche più caso. Diciamo che le mie gatte m’hanno educato bene.

15 commenti:

john ha detto...

E' il famoso contraggatto dantesco

Arcureo ha detto...

Consolati, fra qualche anno dormiranno 23 ore al giorno...

splendidi quarantenni ha detto...

A breve navigheranno autonomamente restituendoti l' intimità ("tanto va la gatta a largo che ti lascia lo zompino":)

Anonimo ha detto...

Guarda Sid, mi hai fatto tanto sorridere con questo post... E Ale è un profondo, profondissimo conoscitore dell'indole gattesca

:-)

Arcureo ha detto...

ies ài èm!

Sabrine d'Aubergine ha detto...

Post delizioso, gatti un po' meno... io non potrei resistere!

Anonimo ha detto...

Jodorowsky una volta disse che se anche noi umani sapessimo fare le fusa, potremmo davvero permetterci di fare qualunque cosa. Il loro trucco sta nelle fusa.
:)

Unknown ha detto...

@ale:
io lo so che quando son cuccioli non li tieni neanche ma così veramente non m'era mai capitato. secondo me ne approfittano perché sono due contro una.

@splendido:
epperò sei un po' siemo tu eh?!?

@laura:
lo so sono una gattara anch'io. solo che in passato il NO! autoritario sortiva un minimo di effetto. con queste due, come se non esistessi. proprio non mi cagano!

@ale:
quel gatto lì io lo adoro :)

@sabrine:
grazie di essere passata di qui. grazie veramente. hai un blog favoloso. :)
la livia e la sofia sono due tesori, sono io che le ho viziate temo... :-P

@sancla:
cavolo!!! è VERISSIMO!!!! :D

paopasc ha detto...

Ma che ci troverete in sti gatti: m'han lasciato, le mie nipotine, da badare la Cora. Mattino miagola alla porta e/o finestra: se apro la finestra salta sul davanzale e comincia a strusciarsi contro la zanzariera. Faccio un ruggito, forte. Non basta, la vigliacca sa che non son pericoloso per lei. Bon, la faccio entrare. Mangio mentre lei comincia a strusciarsi dappertutto e a lanciare miagolii che sembra le stian cavando la pelle. Non le do niente perchè tanto lei mangia solo la roba sua. Finita colazione la caccio fuori. Dopo un po' esco e le do lo sbobbone. Da quanto fa le fusa il ciottolino vibra. La saluto e vado via: non so se si alza per la sua naturale diffidenza o perchè mi saluta. La sera, stessa storia.
Praticamente siamo uguali: andiamo intorno solo quando abbiamo bisogno ;)
Byaeo...

Anonimo ha detto...

E' da ieri sera che ha fatto capolino, proprio da pietro il pc, un topolino.
C'hai presente di quelli piccolini, grigi, con la coda più lunga di loro. Sembra uscito da un film di Disney, ma io giuro che di Walt non ho dvd, e manco l'ho guardato su youtube.
Stasera pensavo se ne fosse andato e invece no. E' diventato impertinente: gli ho teso la mano e lui è venuto fino a 20 cm prima di ripensarci.
Ho cercato di spiegargli che la trippa è per i gatti, che se arrivano quelli per lui son "code" acide.
Niente. Anzi, è qui che fa avanti e indietro e manda un saluto alla Sofia e alla Livia.
Petta che guardo se ho rimasto un po' di formaggio. (niente battute sulle topine, eh)

peppermind ha detto...

Rido... dicono che i cani assomigliano ai padroni, per i gatti è il contrario.

michela ha detto...

ciao, ben venuta nel mondo degli umani domestici. Siamo in tanti. Non so se è un posto che conosci già ma se hai vaglia vai qua
http://www.simonscat.com/films.html
e metti il sonoro.
(la sveglia per me è la più bella, è troppo così)

Unknown ha detto...

@paopas:
insomma la Cora ha istruito per bene anche te. siamo due esseri senza collyoni! :D

@balibar:
l'altra sera rientrando ho superato quello che pensavo fosse un gatto appena messo sotto da una macchina, ho visto chiaramente che respirava perciò ho bloccato la macchina per vedere se riuscivo a prenderlo per portarlo al pronto soccorso veterinario. il tempo di arrivare lì attaccata per accorgermi che era una IMMENSA NUTRIA morente. era un topo enorme. mi sono sentita malissimo di lasciarla lì agonizzante ma io cosa potevo fare? un ratto immenso!

@pepper:
bellissima

@michela:
simon lo conosco è una FIGATA pazzesca! grazie del passaggio qui, non hai un blog tu? ciao :)

paopasc ha detto...

Sì, ma ciò su ben la mia bella indipendenza, veh.
(Lo prendo come un velato, mooolto velato insulto? ;)
bye

latteaigomiti ha detto...

@sid: no, niente blog mio, però sono molto contenta che ci siano dei bei blog in giro. (sarebbe da mettere dall'altra parte ma 'sta sera sono più pigra del solito: compagno piace molto anche a me soprattutto se usato come aggettivo)