10/02/09

io direi...

ieri sera, alle 20.10 ero da un cliente, per lavoro. Mi trovavo in uno studio televisivo e stava andando in onda una trasmissione di calcio. In regia, una ragazza dice, è morta Eluana, avvisiamo? E forse quello non era il momento. Forse bisognava che la notizia fosse confermata dalle agenzie. Io non lo so proprio dire perchè. So solo che quei 5 uomini e quella gallina spennata non hanno fatto un cenno. una parola. un minuto di silenzio. nulla. hanno continuato a parlare, come se nulla fosse, di calciatori e squadre per due ore e mezza esatte.

ed io ero lì per lavoro. che avevo un problema da risolvere. però ci son rimasta proprio male. ed allora, direi, che oggi è un buon giorno per non parlar delle mie solite stronzate.

6 commenti:

Vale ha detto...

guarda... io sinceramente preferirei che ne avessero parlato meno di questo caso, evitando di crearne l'ennesima tragedia mediatica...

ogni minuto muore qualcuno... e tutti si meriterebbero il minuto di silenzio!

Anonimo ha detto...

Io direi che sarebbe stato infinitamente meglio che tutta questa vicenda fosse stata accompagnata dal silenzio dal sempre.

Anonimo ha detto...

ma la cosa più grottesca, secondo me, è che oggi le faranno l'autopsia.

Lindalov ha detto...

Avrebbero dovuto parlarne meno, si, son d'accordo Vale. Ma siccome che invece ne hanno parlato eccome, porca miseria, il fatto che non avessero dato la notizia (primo per dovere di cronaca, secondo per rispetto a tutta la faccenda dove tutti ci hanno mangiato) dimostra come i maggiori sistemi di informazione sostituiscono un sistema fascista, dittatoriale e malsano che vige ancora oggi. Il GF e' andato in onda lo stesso ma Mentana si e' dimesso. Ha fatto bene.
Ma sai cosa rode di piu'? finira' nel dimenticatoio. io spero che tutti alzino le mani dopo Beppe Englaro e si facciano avanti per i loro diritti. e questi diritti vengano raccontati, sempre.

Io ho sempre rispettato il diritto di Beppe Englaro e ho sempre sperato il meglio per Eluana.

Ciao sid:>))

Signor Ponza ha detto...

Anch'io sono dell'idea che il silenzio sarebbe servito soprattutto nei mesi che hanno preceduto questo epilogo. Ma purtroppo, come sappiamo, non è andata così. Anzi.

Unknown ha detto...

@tutti:
concordo con voi tutti.
abbiamo assistito ad una gran brutta storia... usata proprio ad "uso e consumo" di interessi politici privati molto spesso...