19/05/10

tutto è bene quel che finisce bene

io questo libro qui che si voleva intitolare "tutto è bene quel che finisce bene" e che invece l'han poi chiamato "Guerra e Pace" l'ho comprato l'anno scorso perché la Elena mi diceva che era bello bello bello e dovevo leggerlo e così l'ho comprato ma a me, ultimamente, i tomoni mi spaventano e quelli sono due tomoni neanche uno che mi par sempre che non arrivo mai alla fine e invece in un libro a me piace anche arrivare alla fine. comunque l'ho cominciato sabato sera. ho letto le prime cinque righe e son in francese e non c'è neanche la traduzione e sapevatelo, non è vero niente che il francese assomiglia all'italiano che per capire cosa c'era scritto ho dovuto googlare.

dopo volevo dirvi che quando l'ho comprato poi l'ho detto alla Elena che l'avevo comprato e lei ogni settimana mi chiedeva Allora?!? l'hai letto?!? eh? l'hai letto? e io, me lo ricordo bene, la guardavo strano con la faccia proprio come per dirle Diobono Elena ma son due tomoni. ma li hai visti?
(non sta mica tanto bene neanche la Elena, secondo me)

6 commenti:

Arcureo ha detto...

Ma i tomoni sono grossi formaggi tipici piemontesi?

ha detto...

Lo comprai anche io qualche tempo fa... tomone impossibile. Alla fine ho optato per l'audiolibro, ascoltarlo mentre corro o cammino è l'ideale.

lastregadiportobello ha detto...

Ti posso offrire un'altra possibilità: c'è anche il film.
E non ci crederai mai, facendo una piccola ricerca su google, ho scoperto che ne hanno fatto anche una fiction...

Lindalov ha detto...

Guerra e pace.

In francese.

Guerra e pace.

mah.

Lhasa ha detto...

Guerra e piace.

Unknown ha detto...

@arcureo:
voglio il tuo avatar. o anche il tuo gatto. fai un po' tu

@bà:
audiolibro?!? FICATA! lo piglio, lo ascolto e poi baro e dico che l'ho letto! (fiurba comme una faina)

@strega:
non so... il film, ciò paiura. il dottor zivago per esempio, a me m'ha annoiato a morte quel film lì nonostante l'Omar Shariff che era di una bellezza oltraggiosa.

@lindamour:
credim' il etè an fransè.
ma solement le prim sinq rig!
je duà dir la veritè
l'onestè me represent

@llhasa:
AHAHAHAHAHHA