26/03/10

secondo me fan così perché li spavento

l'altro giorno che ero alla Fiera del libro per ragazzi a Bologna con la Mastrangelina (non fidatevi di lei, lei è cattiva) e stavamo passeggiando per quei noiosissimi corridoi pieni di libri per ragazzi e pieni di stampacce brutte e di disegni di artisti odiosissimi che illustrano i libri per ragazzi ma eravamo lì solo perché interessavano alla Mastrangelina (essa vi dice accompagnami dai che ci facciamo compagnia e poi... e poi succedono le catastrofi). comunque io ero lì che mi sorbivo tutta quella noia mortale e poi avevo già un peso non indifferente per via di tutti quei libri che m'era toccato di comprare (la Mastrangelina è il Male) quando passiamo davanti a un editore antipatico ma di un antipatico che non ci potete credere infatti aveva delle cartelle colle serigrafie. 

maporcapupazza (!!!)

le serigrafie a me non me le dovete fare vedere. ho già comprato i libri per ragazzi cosa volete da me colle serigrafie.soprattutto. se. sono. di. uno. dei. miei. idoli. (la Mastrangelina è l'anticristo). così era una cartella da quattro e io ho domandato ma proprio per curiosità proprio per il pubblico ludibrio io ho domandato quanto costavano e ho pensato che tanto non ce li avevo quei soldi lì e poi l'ho detto tanto non li ho quei soldi lì e la Mastrangelina ha detto che non c'era problema me li prestava lei (ma dove sono la gente che si fida  quando devo pagare i muratori?) e comunque poi li avevo porca miseria li avevo e l'ho comprata (Mastrangelina = Damien lo sguardo di satana). Poi la Mastrangelina ha detto che se la comprava anche lei infatti era. la. cartella. di. uno. dei. mei. idoli. vuoi mettere che non era bella? e poi, dopo che abbiamo pagato, la donna odiosa della casa editrice ci dice che l'autore è lì che se vogliamo ci autografa la cartella che glielo chiediamo pure che lui è lì apposta Chiedete  e vi sarà autografato.

ora... vi faccio una rivelazione. tenetevi pronti. Esiste un mondo nel quale io sono timida. Sì, lo so. la verità vi fa male. comunque questo mondo è quello del chiedere autografi. io ho la faccia abbastanza come il culo per ricordare a un poverino che ci siamo incontrati duemila anni prima alla festa della cresima e io ero quella che vomitava, per dire, ma non sono capace di chiedere gli autografi che è una cosa che io non cellò nel mio DNA (non pensate che ci pensi la Mastrangelinalei è lì pagata dall'ente fiera per farvi andare in bancarotta e basta), così io ho detto alla tizia antipatica che vende le cartelle serigrafiche io a lei le ho detto, con nonscialans, Manò valà chiediglielo te che fa più fico. così lei gliel'ha chiesto e lui ha detto di sì e ci ha fatto l'autografo. 

a quel punto gli ho ricordato che ci eravamo incontrati duemila anni prima alla festa della cresima e io ero quella che vomitava. per dire. poi gli ho detto che avevo un suo catalogo bellissimo che avevo preso a una sua mostra bellissima. poi lui mi ha detto Ma te non sei mica di qui. e poi io ho detto No, son di Padova. e poi lui si è messo a disegnare e ha disegnato e io ho detto Eh ma il cognome. e lui ha detto Io firmo sempre solo col cognome. E allora io ho detto Sono una tua fans! vuoi che non lo so? No, il cognome che hai, è veneto. allora lui ha detto Eh sì il mio papà era di Treviso. e poi ha aggiunto Ho una amica a Padova. e poi ha aggiunto anche Si chiama Iris Blonde (faccio per dire che non mi ricordo che nome ha detto) e poi ha aggiunto ancora La conosci?

La conosci? Padova? guarda che fa 250.000 abitanti!!! 

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Negrin è un cognome veneto. Ma non ce le ha le serigrafie. E Fausta non è antipatica. Neanche un po'.
Allora, chi?

mastrangelina ha detto...

Non mi difendo neanche è tutto vero :D

Anonimo ha detto...

Te pensa che anch'io ho una Mastrangelina/Sguardo di Satana, però il mio dopo averti fatto fondere la carta di credito è capace di guardarti con riprovazione bisbigliando "questa volta hai un po' esagerato".
Ma potremmo stare senza mastrangeline? :)

Baol ha detto...

Ho soddisfatto la tua richiesta rispondendo al commento...curiosona! :D

mastrangelina ha detto...

@winckelmann, ecco bene secondo me no :)