29/03/10

ET e mi e Toni

stasera, mi pare su Italia1, danno ET. e io a vedere quel mostro di cui mi ero perdutamente innamorata (non  domandatemi niente per favore), comunque a vedere quel robo mi sono ricordata che ET è stato tipo un passaggio alla mia età adulta. facevo ancora la seconda media e nel mio paese cinema non ce n'erano. c'erano e ci sono sette chilometri per raggiungere la città e per farlo dovevo prendere un autobus. uno di quelli con la lettera. la S precisamente perché all'epoca quel paesino lì a sette chilometri dalla città era considerato area extra-urbana. adesso per spostarsi da quello stesso paesino che risulta essere vicinissimo al centro si piglia il 12. 

prendere l'autobus S davanti a casa dei miei e scendere venti minuti dopo davanti al cinema Eden era considerato da mia mamma un viaggio troppo pericoloso perciò io fino ai 12 anni me lo son potuto scordare. il cinema Eden adesso non c'è più. prima cianno fatto un self-service. di quelli che ci sono anche nelle autostrade che adesso non mi ricordo come si chiamano, dopo l'hanno chiuso e cianno fatto qualcosa che adesso anche quello non mi ricordo che cosa cianno fatto. la prima volta che passo all'autogrill e poi in centro davanti al cinema Eden vi dico. 

comunque io per vedere ET a 12 anni mia mamma mi ha permesso di prendere l'autobus. di andare a vedere lo spettacolo delle 14.30. di uscire dopo due ore e di rientrare a casa per le cinque. tutta vita, come si dice. 

basta. altro non mi viene in mente di dirlo.

brek! brek si chiama il self-service che avevano fatto al posto dell'Eden che poi, adesso che ciò la Proustite mi viene in mente che l'Eden era anche il cinema dove sono andata a vedere il Tempo delle Mele quando ormai avevo 13 anni ma lì ero già grande e non ho dovuto litigare. 

5 commenti:

Many ha detto...

diobono era ieri sera, siamo arrivati a casa e l'abbiam ri(riririririri)guardato da metà in poi. Eravamo lì sul lettone a piangere come dei capretti.

Baol ha detto...

Quindi la Proustite ci viene pure alle donne! Da cosa te ne sei accorta? Ciavevi il PSA troppo alto?


;)

Greis ha detto...

Ammè stoBBlog piace trppo molto!
E pure quello di Baol mi piace un sacco...
Sappiate che vi leggo, neh !
Vi leggo da qualche tempo....e mi garbate un monte.

Telefono caaaaaasaaaaaa!

Un saluto dalla Val Gina da una diversamente alta ;-)

vix ha detto...

e Toni? sono dovuto arrivare alla fine per capire che non centrava una fav...ola.
già pensavo che eri diventata romanista:DDDD

Ubi Minor ha detto...

è quindi lecito a questo punto farsi due conti e scoprire quanti anni hai...o forse non è un segreto. Ma tornando ad Et, bello aver visto il tempo delle mele a 13 anni e pensare a quanto sia stato più pericoloso per un'adolescente rispetto a quanto non lo potesse essere un alieno che fa ammalare i bambini. Valli a capire i genitori.