03/03/10

post per il Many che dice che con gli uomini sono SFORTUNATA. in maiuscolo

l'altra mattina ero in giro con mia sorella e a un certo punto lei mi dice Hai visto che occhiata che t'ha ammollato quello lì? si sappia che ero senza trucco e con una felpaccia sformata (che per altro mi dona un casino). allora io le ho detto: Chi chi chi? Dove dove dove? (percepite disperazione nelle mie domande? siete nello sbaglio) e lei mi ha indicato un affare che era stato chiaramente appena scoperchiato dal suo sarcofago. io lì per lì mi sono anche un po' risentita che insomma creare delle illusioni così, in una vecchia non sta bene e così gliel'ho detto che il carta-pecora poteva anche risparmiarselo. però lei mi ha detto che il tizio aveva la sacca della palestra e che era facile che fosse più in forma di tutte e due messe insieme. io ho taciuto perché picchiare le proprie sorelle in pubblico non sta bene secondo me.

poi sempre lo stesso giorno siamo andate al cinema e lei mi aspettava in sala e io ero appena uscita dal bagno e incrocio un altro personaggio uscito paro paro da un libro di Mary Shelley che mi molla un'occhiataccia da "come ti paciugherei" (si sappia che ero appena tornata dalla pulizia del viso e praticamente avevo la faccia zebrata) e allora io subito non capivo perché avevo in testa il fatto che stavo andando in giro con la faccia zebrata e allora Frankenstein stava entrando nella sua sala e io stavo andando verso la mia quando proprio di nuovo si è girato e mi ha ammollato un'altra occhiata ma penetrantissima da "come ti paciugherei tantissimo" e allora io son corsa da mia sorella a dirglielo che magari quelli della mia età non si batte chiodo ma con quelli di vent'anni più vecchi vado ancora via come il pane.

15 commenti:

fatacarabina ha detto...

te...te sei siema forte :)

Arcureo ha detto...

Non è che è perché quelli della tua età sono spesso (non sempre, ma spesso) impantanati in matrimoni inerziali? E allora o hanno i pruriti extraconiugali (e sappiamo come va a finire) o hanno appeso l'uccello al chiodo...

Gary Coopo ha detto...

la vedo dura per te trovarne uno libero e che sia alla tua altezza. Magari un vedovo fresco fresco.. non so, un killer quanto prende all'ora?

mastrangelina ha detto...

secondo me Mitia dice delle verità sacrosante, proprio verità verissime :)

Many ha detto...

non era mica mai capitato che qualcuno mettesse il mio nome in un titolo. :)

Zu ha detto...

quindi tra vent'anni andrai via come il semolino?
(il syemolino)

Arcureo ha detto...

@ Zu: chapeau!

Anonimo ha detto...

Anche secondo me... la Mitia ha ragione :-D

Anonimo ha detto...

no, picchiare le proprie sorelle in pubblico non sta' bene... ma neanche quelle degli altri sta' bene di picchiarle. Con i fratelli è diverso.
Per il resto penso che sichiamamitia abbia ragione.

PS: Molta invidia per il many.

Anonimo ha detto...

Quelli di vent’anni più vecchi son tanto “morti” quanto un chiodo di porta, per l’appunto.

Gloria ha detto...

A questo punto datti alla gerontofilia, è scritto nel tuo destino!

Un saluto da una tua neo-follower che si è innamorata di questo blog.

splendidi quarantenni ha detto...

Al prossimo Sanremo porto: paciughiamo in tutti i luoghi in tutti i laghi.

mastrangelina ha detto...

@Zu, mi inchino al syemolino :D

Lhasa ha detto...

a me viene da fare una doccia dopo viscidosi sguardi paciugosi.

peppermind ha detto...

Il pan posso ci ha il suo perché, via.