19/03/10

e se gli dico che preferisco gli spingitori di cavalieri?

nel mio lontano passato sentimentale avevo il brutto vizio di interessarmi degli interessi dei miei accompagnatori. scambiavo il mio interesse, che sgorgava sincero, per anima-gemellaggio e mi pareva che proprio in quella comunione si estrinsecava la perfezione del nostro suggello. il fatto che io abbia 40 anni e sia single la dice lunga sulla mia lungimiranza.

fattostà che un paio di anni fa io mi sono detta che era molto bello interessarsi degli interessi degli accompagnatori ma era ancora più bello interessarsi dei propri interessi che se combaciano: bona! altrimenti: ciccia! ecco perché oggi faccio solo e sempre e solamente quello che mi piace. e ciò piacere che il tizio faccia altrettanto. forse il fatto che io chiami il mio accompagnatore "il tizio" la dice lunga sulla mia lungimiranza.

comunque l'unico uomo perfetto per me è Georges Simenon. perché solo con lui la mia passione più passionale si unirebbe al generatore stesso della passione medesima, pare inoltre che in camera da letto ci dasse dentro di brutto. il fatto che Georges Simenon sia deceduto da parecchi anni anche questo la dice lunga sulla mia lungimiranza. 

stasera mi son vista coll'istruttore di subbaqqui. ora: se c'è una cosa che neanche se fosse stato anni fa io farei, neanche se l'omo in questione fosse Georges Simenon io farei, se c'è una cosa, questa è proprio quella di infilare la testa sott'acqua e tenercela per delle mezz'ore affidandomi a orpelli tecnologici di dubbia sicurezza che vanno sotto il nome di pinne, fucile e occhiali. oltretutto Georges Simenon giace sparpagliato (le ceneri, mica lui) nel suo giardino a Ginevra, cosa ci andiamo a fare sott'acqua? diobono sei già morto!

invece l'istruttore di subbaqqui son delle settimane che continua a insistere che faccia il corso con lui. secondo me è perché mi vuole vedere con la tutina stretta, ma più io continuo a dire che non mi interessa, più lui insiste che ha piacere che mi interessi. non ha ancora capito che io non le faccio più queste cose. io sono lungimirante. 

20 commenti:

chiaratiz ha detto...

subbaqqui, no buono. Paura, subbaqqui

Arcureo ha detto...

Ma no, è bello! Io ho pure il brevetto...!

ha detto...

La tua lungimiranza è davvero... lungimirante! ;-)

Claire ha detto...

il subbaqqueo ti vuole un po' palpeggiare mentre ti subbaqquea sott'acqua và... (che brutta cosa il subbaqqueo nonono fai bene a non cedere)

domi ha detto...

Secondo me un po di apnea fa sempre bene ... sotto le lenzuola però ;-)))

Elena ha detto...

Continua a lungimirare, subbaqqui non andare!

Anonimo ha detto...

i subbaqui vogliono sempre e solo fare i subbaqui, si accompagnano solo con subbaqui, cercano di fare proseliti tra i non subbaqui, insistono e insistono e parlano solo di quello che hanno visto sottacqua.
Non c'è niente da fare.
Te lo dice un ex subbaquo

Unknown ha detto...

@chiara:
subbaqqui è il male!

@ale:
MBUTI? non era meglio MBUTI?!?

@BA':
ne so una più del diavolo. ne so!

@claire:
il subbaqquo ci piace il palpeggiamento. chiedi a ale.

@domi:
apnea? in camera da letto? bah! si... si può fare. ma sempre con le pinne fucile e occhiali vero?

peppermind ha detto...

Gustoso, brava!

P.s. magari dì al subbaquo che se vuole te la metti solo per lui la tutina, ma che la piantasse, che la testa sottacqua col cacchio...

Flep ha detto...

A me l'apnea sotto le lenzuola ricorda delle situazioni che ci possono stare se sei da solo....

Anonimo ha detto...

ci desse e non dasse!!!!

Unknown ha detto...

@pepper:
grassie grassie :)

@elena:
poi io, veramente, spingitori di cavalieri tutta la vita

@thuna:
ex subbaqquo?!? tipo ex alcolista. son robe che non mi capacito. sei stato bravo a farcela di farcela :)

@flep:
AHAHAHAHAHHAHA (GRANDE!)

@anonimo:
sai che ci hai ragione?!? mi suonava malissimo anche a me e non capivo dove stava l'inghippo :D

Anonimo ha detto...

Si comincia con l'apnea e ti dici: smetto quando voglio. Poi passi all'erogatore e dai 15 passi ai 30 metri poi giù a 40 poi ti infili dentro ai relitti e no ti basta mai.
Smettere non è stato facile, poi un bel giorno non entri più nella tutina e farne una nuova su misura ti avvilisce...e allora smetti perchè non è carina questa cosa di essere scambiato per un merlo.

Lhasa ha detto...

Magari scopri che ti piace essere sottacquamirante!

Vincio ha detto...

Signiorina Siddigi, mi ha fatto molto ridere e tanto.

E complimenti per la lungimiranza

Anonimo ha detto...

secondo me il subbaqquo ti vuole vedere senza tutina stretta, perchè se c'avete la tutina stretta addosso tutti e due si può fare ben poco.
comunque a me sta cosa di esplorare mondi sconosciuti insieme al subbaqquo mi intriga parecchio, io un giro ce lo farei. vai, fallo sid, sei tutti noi.

Lucia P. ha detto...

Ciao, che cosa vuol dire il titolo del post??

grz

Anonimo ha detto...

e continuaiamo così, a farci del male.
:-D

Unknown ha detto...

la lungimiranza ha il difetto di divenire presbite, con l'avanzare degli anni.

;-)

Unknown ha detto...

@lucia:
è un omaggio a Corrado Guzzanti. lui fa un personaggio che si chiama Vulvia che è la speaker di un canale satellitare che si chiama Rieduchescional Channel e in questo spettacolo parla dei SUBBAQQUI e degli SPINGITORI DI CAVALIERI.
guarda un po' qui:

SUBBAQQUI: http://www.youtube.com/watch?v=7QhivHWLOIQ

SPINGITORI DI CAVALIERI: http://www.youtube.com/watch?v=j0Gx0eCJoWU

e un omaggio:
MBUTI: http://www.youtube.com/watch?v=njhdUjwWsv8

buone risate :D