28/04/10

che chiulo!!!

del mio nuovo lavoro posso dire cose  anche positive. la gente è molto giovane e carina. di tre settimane che sto lì ci son stati tre compleanni perciò tre torte. sono già stata invitata a due aperitivi del venerdì sera segno che la popolazione maschile mi considera già una di loro (ma io non ci sono andata che il venerdì sera è lo splendid-day si fottano i colleghi maschi!). dopo sono stata invitata a casa di una collega simpatica segno che anche la popolazione femminile non ha preconcetti (ma io ci vado solo se non è il venerdì sera che è lo splendid-day altrimenti si fottano anche le colleghe femmine). (giusto?!? giusto!)

con uno dei direttori ci sono uscita la settimana scorsa che siamo stati a sentire Arcureo che suonava. che siccome lui (il direttore) è trapiantato da Milano che l'han portato via a un'altra azienda lui dice che i padovani è gente chiusa che non si fa amicizia che lui sta a Padova da tre anni ormai e continua a tornare a Milano nei weekend che non ce n'è. Così io per dimostrargli che si sbagliava l'ho invitato a uscire che gli presentavo delle persone carine.

ma prima siamo andati in una pizzeria e neanche tre secondi dopo che c'eravamo seduti i tizi del tavolo a fianco cominciano a chiaccherare con noi a dirci cose tipo cosa fanno stasera che facciamo noi stasera queste cose qui che a Padova non succedono mai mai mai mai ma lui (il collega) mica lo può sapere, lui solo ha visto che a venire a cena con me dopo tre nano-secondi la gente è lì che ti ama moltissimo e che ti saluta e che si scambia le opinioni sulla fotografia o su Padova o sulle mostre di Padova, insomma la gente è amichevole e figa esattamente come dicevo io.

aaaaaaah!!!!! ( che culo) 

10 commenti:

chiaratiz ha detto...

io avrei una mia teoria in proposito

eio ha detto...

anche io.

mich ha detto...

sì, una teoria, appunto...

Michiamomitia - fu fatacarabina ha detto...

sì, la teoria...

Baol ha detto...

Anche senza conoscere le persone sopra di me (a parte Mitia) credo di aver capito la teoria summenzionata perché è sicuramente la stessa che ho io...

:D

Zu ha detto...

io oltre alla teoria avrei anche una pratica, ma quella lì poi mi picchia
:-)

il prins ha detto...

Sono a Padova da settembre per lavoro, la gente è chiusa e non succede niente

Laura ha detto...

(mancava leggerti e sapere di te!)

chiaratiz ha detto...

prins, frequenti le genti sbagliate :-)

il prins ha detto...

Sicuramente in parte potrà esser colpa mia frequentando chi mi son portato dietro ed altri colleghi di trasferta. Magari è colpa di tutti quei baristi e camerieri che sono gli unici interlocutori estranei dei momenti liberi. O forse risiedere al Portello non è il massimo...
Trieste è un'altra cosa.