13/02/10

rolex

il mio ex fidanzato, uno dei primi della serie, era molto bello e molto ricco. lui era ricco perché lavorava tanto e lavorava bene non perché i soldi gli erano arrivati gratis. vestiva sempre capi firmati e era elegantissimo nel suo 1.95 portato splendidamente, moro, occhi scuri penetranti. proprio bello. aveva il macchinone e una villa in campagna. e aveva un rolex al polso. un bellissimo rolex che non so quale sia il nome del modello quello col quadrante mezzo blu e mezzo rosso e il cinturino acciaio. i suoi abiti, la sua macchina e il suo rolex glielo invidiavano tutti, e lui, a tutti, continuava a dire che il rolex era falso e tutti non gli credevano. pensavano facesse il carino per schermirsi o per snobberia o per darsi arie qualsiasi cosa ma non che fosse falso. 

siccome nessuno ci stava dentro a questa cosa che il rolex era falso puntualmente nei viaggi o alle cene o alle riunioni (noi lavoravamo insieme) questa cosa veniva fuori e lui puntualmente ripeteva che il rolex era falso e tutti puntualmente lo mandavano a cacare nella loro testa apostrofandolo nella loro testa come un montatone che non voleva far sapere agli altri che lui si comprava il rolex vero (lo dico perché lo pensavo anche io).

poi dopo un po' di tempo che lavoravamo insieme io e quest'uomo ci siamo un po' presi in simpatia e dopo un po' che eravamo in simpatia siamo andati a vivere insieme e dopo un po' che vivevamo insieme sono venuti i ladri e ci hanno portato via tutto. 

svegliarsi la mattina (son entrati che noi ci dormivamo dentro) e trovare tutto sottosopra non è stato piacevole ancora me la ricordo come una cosa tremenda che io per un po' di giorni nella mia casa non ci ho dormito tanto bene e comunque noi eravamo svegli e giravamo per casa cercando di capire cosa avevano portato via e cosa no quando lui, nella disperazione del momento, vede il rolex sul mobile d'ingresso, lo prende in mano, me lo mette sotto il naso e mi dice: lo vedi che era falso? 

abbiamo riso. 

4 commenti:

fatacarabina ha detto...

cavoli era vero!!

Sergio ha detto...

ecco... mi hai fatto venire la voglia di comprarmi un Rolex falso, sei una brutta persona tu :-D

squeeze ha detto...

potrebbe essere il GMT.

vix ha detto...

ammazza che ladri intenditori girano dalle parti vostre!