12/02/10

proprio un bravo ometto

questa mattina ho cambiato la gomma anteriore destra della mia autovettura. imbullonando la ruota di scorta mi sono accorta che la stessa era tutta piena di solchi, nel copertone, solchi che rappresentavano un disegno tipo freccia mentre la ruota bucata, quella appena sostituita essa di solchi non ne portava neanche uno. il disegno della ruota appena sostituita esso non era presente, non vi erano dislivelli di sorta, per cercare di descriverlo al meglio potrei dire: liscio come una palla da bowling. allora per curiosità sono andata a guardare anche la ruota anteriore sinistra e mi sono accorta che anche questa portava il disegno - liscio come una palla da bowling - mentre quelle posteriori esse un disegno tipo solchi tipo freccia ce l'avevano.

allora mi sono detta, petta che prima di cercare di frenare proprio davanti alla fermata di una scuola mentre stanno attraversando la strada: una scolaresca di seienni, due maestre, un vecchino col cane e un non-vedente, petta che passo dal gommista a sentire cosa mi dice.

il gommista mi ha fatto un po' il culo tipo che se era una forza dell'ordine mi aveva già arrestato per tentata strage, io gli ho risposto che essendo dotata di ghiandole mammarie io ritenevo che nel mio DNA e anche in quello dell'autovettura che mi pregio di rappresentare non potevano essere incluse ad alcun titolo le stragi e che si facesse un po' i cassi suoi.

poi, presa da tutto questo turbine di amore verso la mia autovettura Twingo color rosso-porchino ho preso appuntamento alla CarGlass per sostituire lo sbrego che ho sul vetro davanti da circa un mesetto (Splendido, dice il meccanico CarGlass che al 101% non può esplodermi il vetro mentre corro, cosa che tu, da settimane, continui a paventarmi per fare terrorismo psicologico. allora si sappia che non mi ami ma mi terrori psicologici).

poi, presa ancora da tutto questo turbine di amore anche verso l'umanità in completa antitesti con la teoria dello stragismo ho fissato l'appuntamento anche in Renault per il tagliando e per sistemare quelle due o tre robine tipo rumore di ferraglia che da un po' mi pareva di sentire. rientravo da una vacanza... doveva essere più o meno agosto quando han cominciato...sì.

poi, presa da tutto questo fare e fare e fare che non mi riconosco, sono arrivata a casa e ho preso l'aspirapolvere, stracci, antibatterico, acido muriatico, napalm e ho pulito per bene tutto l'interno. secondo me se provo a entrarci, stasera, si attiva l'auto-espulsione del pilota, spero di no. vi saprò dire.

ora che ho compiuto tutto quanto potevo compiere per il bene della mia Twingo, un po' non so cosa fare di me fino a domani, un po' mi sento proprio un bravo ometto. 

10 commenti:

sid ha detto...

questo post è bellissimo pretendo che lo commentiate. chi non commenta è un Gino di Pongo :D

Anonimo ha detto...

è bellissimo veramente.
un vero crescendo di emozione.
tanto che al terzo paragrafo mi aspettavo di leggere:

... e presa dall'entusiasmo l'ho fatta rottamare e ne ho comprata una nuova..."

baci dalla Froggy

p.s. a milano si dice che la tua macchina è color "tra sù de ciuc"!

Chica ha detto...

no so chi sia 'sto Gino de Pongo..ma non voglio correre rischi inutili........

....ma è beiiiiiissssimo 'sto post!!!!!!! (vado bene??)

PS: la tua macchina monta ruote slick da corsa???

Arcureo ha detto...

Eòra visto che te sì un bravo ometto, tajate i cavéi, fa el mìitare, sposate e meti su faméja!

Ecco!

:P

LaPulce ha detto...

a me questa tua iperattività un po' mi inquieta :-D

chiaratiz ha detto...

a Valerio l'altro giorno mentre andava gli è esploso il vetro, per fortuna era quello di dietro. Comunque sono fiera di te e stasera voglio entrare nella tua macchina, che non riconoscerò :-D

Vincio ha detto...

Che quasi mi dispiace non essere gino di pongo ma non ho potuto fare a meno di commentare.

Che poi mi sembri anche un bell'ometto perchè hai maturato la consapevolezza per capire che il post è veramente bello . :D

Solo alcune (ovvie) domanda:
ma i rabbocchi li hai fatti?

lo sai che c'è l'olio nel motore, il liquido per il radiatore, il detersivo speciale per i vetri?

E i freni li hai fatti controllare?

Sai che ci sono le pastiglie dei freni? :D

Sergio ha detto...

Proprio un bellissimo post che non ho potuto fare a meno di leggere tutto d'un fiato senza neanche tirare un respiro. Un'apnea praticamente.

thunalab ha detto...

¿ma il "gino de pongo" è tipo "l'omo de goma" che se il ginodepongo è come l'omo degoma meglio commentare.

commento: bello stopost e bravo l'ometto

Iaia Nie ha detto...

dillo che sei in fase premestruale.