11/04/14

una dritta

l'altro giorno ero a Reggio Emilia per lavoro. l'incontro è finito all'ora di pranzo avrei dovuto immediatamente ritornare in azienda che avevo altri appuntamenti nel pomeriggio ma io sono una donna che rispetta le regole. e io ho una regola. se uno ha una regola la deve rispettare altrimenti che se l'è data a fare? io infatti la rispetto e questa regola è: se mi trovo in Emilia o Romagna o Emilia Romagna all'ora del -di mangiare- io non posso andare via senza aver mangiato. fine della regola.
così ho beccato questo posto che si chiama Osteria Chilometro Zero. si trova a Gavassa, è aperto tutti i giorni tranne uno. (il lunedì). si mangia in una maniera che ero commossa mentre mangiavo. per esempio ho preso i tortellini in brodo e i tortellini saranno stati 30. il brodo era di carne. e io quando mangio i tortellini in brodo e mi sembrano quelli che faceva mia nonna o che fa mia mamma un po' sempre mi viene da commuovermi. perciò se siete di Reggio Emilia se siete emiliani o romagnoli, se siete in viaggio da quelle bande, io ve la consiglio: osteria Chilometro Zero.

Nessun commento: