mia cugina mi ha chiesto l'amicizia su facebook. è una cugina che abita tipo a 5 minuti netti da casa dei miei ma io non la vedo saran 10 anni. noi veneti siamo un po' così. ci piace stare per i cazzi nostri o forse non c'entra tanto che siam veneti, boh non saprei...
comunque! (che non era di questo che volevo parlarvi) mia cugina mi ha chiesto l'amicizia su facebook e io non ero sicura di accettare perché non riconoscevo la foto e neanche il cognome. nel senso che il cognome è quasi come il mio ma non è uguale. tipo cambia una lettera. esempio: io faccio silvia cognome e lei fa claudia cognime.
siccome noi siamo proprio prime cugine che mio papà è il fratello piccolo di suo papà, ero lì che leggevo sto cognime e non mi suonava giusto.
allora mi sono ricordata che quando ero piccola e guardavo le pagelle di mio papà non ce n'era una col cognome giusto e lui, ridendo, mi raccontava che mio nonno non era sicuro sicuro sicuro del suo cognome e ogni tanto lo scriveva in un modo ogni tanto in un altro così è andata a finire che, all'anagrafe, c'è mezza famiglia di cognime e mezza di cognome.
secondo me questa è una cosa mbelliffima!
1 commento:
bell'idea...
Maurizio
Posta un commento