26/01/15

ancora a proposito di lusso

il venerdì sera amiamo trovarci in un localino in centro. questo incontro settimanale, fisso, nel bar della Sonia è iniziato da poco, a settembre ma è diventato ben presto un'abitudine. perché da Sonia si sta bene, si sta talmente bene che il bar non si chiama neanche così ma siccome la sera c'è la Sonia è diventato il bar della Sonia. punto. ha cominciato Silvia poi mi sono aggiunta io e poi Ale poi Daniele e Roberta e poi io l'ho detto a Nicola e lui l'ha detto a Massimo e all'altro Nicola che però noi chiamiamo "il tortellino" e insomma... abbiamo cominciato a trovarci il venerdì sera dalla Sonia. che è un modo di dire dai, diobon!, xè finia ea settimana desso inissia eo sbrego. e infatti un pochino ci sbreghiamo. venerdì sera ci siamo organizzati e abbiamo prenotato la saletta al piano di sopra. Nicola, Massimo e il Tortellino sono arrivati col pesce. Sonia ha messo a disposizione quintalate di Cremant d'Alsace. quando il locale ha chiuso, alle 10.30, siamo andati tutti di sopra e abbiamo chiacchierato e riso e scherzato e magnato e bevuto e questo, signori miei, è il lusso di cui continuo a parlare. che non c'entra niente ma niente ma niente niente niente coi soldi. per fortuna.

1 commento:

Gaz Nevada ha detto...

non c'entra niente […] coi soldi

Ah no?

http://www.tannico.it/cremant-d-alsace-extra-brut-kb-2010-audrey-et-christian-binner.html/?nol=true&utm_source=AWShopping&ep=true/?nol=true&ep=3000&utm_source=aw022016-10