11/06/14

sidgi , la meccanica e gli angeli

ieri sera io sono uscita dall'ufficio e la macchina andava bene. ho guidato un po' e la macchina andava bene. mentre guidavo sono entrata in tangenziale e la macchina andava bene. nel bel mezzo della tangenziale si attacca la spia STOP come a dire che mi dovevo fermare subito poi si sono accese un paio di altre spie con dei disegnini che anche quelli assieme a STOP forse intendevano dire che mi dovevo fermare subito. solo che (porca pupazza) ero in tangenziale e mentre ero lì mi dicevo, tra me e me in un crescendo di ansia, angoscia, sfiducia e paura del futuro, mi dicevo: vabbè ma vuoi proprio che STOP mi significhi che mi devo fermare adesso? e allora mi guardavo attorno in tangenziale per capire cosa potevo fare e poi la temperatura dell'acqua è andata al massimo. da OK a MERDA nel giro di un nanosecondo la temperatura era al massimo e io pensavo Occazzo e poi ho visto un distributore e ci sono entrata. Ma esso era chiuso perché erano le otto di sera.

(zum zum zum zum <- musica di sottofondo di pathos e paiura)

allora ero lì che pensavo: adesso devo trovare un carroattrezzi poi devo chiamare un taxi poi aspetta che vedo Letizia dov'è che magari mi passa a prendere lei poi è uscito dall'ufficio l'omino del distributore che mentre io gli saltavo addosso per spiegare che la macchina era passata da OK a merda nel giro di un (nano)secondo, lui tentava di evitarmi perché erano le otto di sera e lui doveva andare a casa. allora io mi sono accasciata ai suoi piedi e ho pianto.
 
poi abbiamo aperto il cofano e pare che non avevo più acqua. niente. allora lui mi ha chiesto da quanto non la mettevo e io ho buttato lì un: Boh! un annetto? allora lui ha fatto una faccia come se avesse a che fare con un matto vero e io allora ho minimizzato con Ma no dai forse poco più di sei mesi. (a voi posso dirlo l'ultimo tagliando saran due anni).  e lui mi ha fatto il predicozzo. allora io mi sono accasciata ai suoi piedi e ho pianto.

poi abbiamo messo l'acqua e la macchina andava e le spie non c'erano più e io ero una bimba felice. poi mi sono trovata con Letizia e Elena e mentre Elena ha taciuto del silenzio della COLPA, Letizia lei mi ha fatto anche lei il predicozzo. e cosa potevo mai fare io a quel punto? mi sono accasciata ai suoi piedi e ho pianto.

poi ho pensato che sono appena tornata da un viaggio di 1600km e sono andata in giro probabilmente con mezzo centimetro d'acqua e insomma c'è l'angioletto dei pazi e degli italiani che veglia sui pazi italiani quando loro sono all'estero. (ne ho le prove).

2 commenti:

Anonimo ha detto...

veramente ero sopraffatta dall'efficienza di letizia, ero.
E.

Anonimo ha detto...

veramente ero sopraffatta dall'efficienza di letizia, ero.
E.