19/09/12

un po' di cose che vorrei dire a proposito del matrimonio a cui ho partecipato sabato

a me dei matrimoni non me n'è mai fregata una cippa. poi ultimamente sono stata a quello mio e, sabato, a quello della Maia collo Zio e ho capito una cosa. quando si sposa qualcuno a cui vuoi bene il matrimonio è una cosa che sei felice tantissimo di essere lì in quel momento e ti senti un po' fortunato che stai partecipando a quella cosa ripiena di felicità e amore. quindi, puta caso siate preoccupati circa il mio sentire verso queste manifestazioni di affetto, sappiate che ho cambiato idea sui matrimoni. adesso mi frega.

la Maia, quando l'ho vista al ingresso di Palazzo Vecchio con l'abito che aveva che era un abito bellissimo ho pensato che ero di fronte a una visione. Lei è bellissima sempre con qualsiasi vestito (che quella è permalosa non lo sapete quanto è permalosa) ma sabato, in abito da sposa, toglieva il fiato.

toglieva talmente il fiato che quando ho sorpassato la sposa precedente ciò detto, alle mie colleghe partecipanti di matrimonio, -La nostra sposa è più figa di quella loro! Poi forse i parenti della meringa non avranno gradito ma noi non possiamo farci niente. noi partecipanti di matrimonio colla sposa figa crediamo nella verità cronachistica.

poi al matrimonio che sono andata sabato c'era Renzi a celebrare. e io ho domandato... ma ha sposato solo la nostra o ha sposato pure quella dopo? Solo la nostra! e io ho pensato: Evvai! un matrimonio è più bello se le spose dopo rozikano! poi forse gliel'ho detto pure alla Maia ma così per ridere e per ricreare quel clima di malvagity che è sempre utile in un matrimonio.

e Renzi è stato simpatico e carino mappoi Stark ha fatto il suo discorso e qui vorrei che venisse messo agli atti che si sono versate lacrime copiose ovunque tranne la sposa che c'ha il cuore di pietra (o il meicap'artist ha fatto un lavoro della madonna in ambito di gestione della lacrimazione) (lasciate dire... è per via del cuore di pietra).

poi ho conosciuto la Milla e PiccoloBlues e io volevo dire pubblicamente che io PiccoloBlues lo leggevo prima della Milla ma la Milla lo ha scalzato prepotentemente nelle preferenze della sottoscritta. infatti, so che non ci credete ma vi giuro che l'ho fatto, sono andata più volte (tipo come una specie di invasata) a dirle quanto mi piacesse. so che non ci credete ma è così. l'ho fatto (la specie di invasata)

poi siamo andati in una villa toscana sulle colline toscane e vedevamo sullo sfondo toscano la firenze toscana e mio marito ha detto: ci vorrebbero più ville toscane nei nostri weekend e queste sono cose che uno non ci pensa ma sono proprio le grandi verità della vita.

2 commenti:

marcell_o ha detto...

sono arrivato qui da barabba. mi sono scompisciato per il post sugli esecrabili...
l'unico probema è che sono sul treno e qualcuno mi gurdava strano

Patalice ha detto...

a me ancora i matrimoni piacciono poco... sebbene si sia sposata una delle mie più vecchie e care amiche... e sebbene mi sia maritata io pure, ed al mio mi sono divertita come una matta... ma sono diva protagonista per natura... era facile trovare meraviglioso tutto