05/12/12

questo è un post dove c'è scritto 5 volte Parigi

ero lì che stavo ciattando con mia sorella e le dicevo che non ci vediamo mai, non ci vediamo più come facciamo! come facciamo! e mi è venuto in mente che due anni fa siamo andate a Parigi poi l'anno scorso siamo andate a Barcellona allora le ho detto "perché l'anno prossimo non andiamo a Madrid che non ci siamo mai state?" eppoi mi è venuto in mente che son due anni che non andiamo a Parigi e le ho detto "Oppure Parigi?" e lei ha risposto: Parigi Parigi.

19/09/12

un po' di cose che vorrei dire a proposito del matrimonio a cui ho partecipato sabato

a me dei matrimoni non me n'è mai fregata una cippa. poi ultimamente sono stata a quello mio e, sabato, a quello della Maia collo Zio e ho capito una cosa. quando si sposa qualcuno a cui vuoi bene il matrimonio è una cosa che sei felice tantissimo di essere lì in quel momento e ti senti un po' fortunato che stai partecipando a quella cosa ripiena di felicità e amore. quindi, puta caso siate preoccupati circa il mio sentire verso queste manifestazioni di affetto, sappiate che ho cambiato idea sui matrimoni. adesso mi frega.

la Maia, quando l'ho vista al ingresso di Palazzo Vecchio con l'abito che aveva che era un abito bellissimo ho pensato che ero di fronte a una visione. Lei è bellissima sempre con qualsiasi vestito (che quella è permalosa non lo sapete quanto è permalosa) ma sabato, in abito da sposa, toglieva il fiato.

toglieva talmente il fiato che quando ho sorpassato la sposa precedente ciò detto, alle mie colleghe partecipanti di matrimonio, -La nostra sposa è più figa di quella loro! Poi forse i parenti della meringa non avranno gradito ma noi non possiamo farci niente. noi partecipanti di matrimonio colla sposa figa crediamo nella verità cronachistica.

poi al matrimonio che sono andata sabato c'era Renzi a celebrare. e io ho domandato... ma ha sposato solo la nostra o ha sposato pure quella dopo? Solo la nostra! e io ho pensato: Evvai! un matrimonio è più bello se le spose dopo rozikano! poi forse gliel'ho detto pure alla Maia ma così per ridere e per ricreare quel clima di malvagity che è sempre utile in un matrimonio.

e Renzi è stato simpatico e carino mappoi Stark ha fatto il suo discorso e qui vorrei che venisse messo agli atti che si sono versate lacrime copiose ovunque tranne la sposa che c'ha il cuore di pietra (o il meicap'artist ha fatto un lavoro della madonna in ambito di gestione della lacrimazione) (lasciate dire... è per via del cuore di pietra).

poi ho conosciuto la Milla e PiccoloBlues e io volevo dire pubblicamente che io PiccoloBlues lo leggevo prima della Milla ma la Milla lo ha scalzato prepotentemente nelle preferenze della sottoscritta. infatti, so che non ci credete ma vi giuro che l'ho fatto, sono andata più volte (tipo come una specie di invasata) a dirle quanto mi piacesse. so che non ci credete ma è così. l'ho fatto (la specie di invasata)

poi siamo andati in una villa toscana sulle colline toscane e vedevamo sullo sfondo toscano la firenze toscana e mio marito ha detto: ci vorrebbero più ville toscane nei nostri weekend e queste sono cose che uno non ci pensa ma sono proprio le grandi verità della vita.

12/09/12

MATREH!


me non mi piacciono gli impegni a lungo termine. l'unico impegno a lungo termine della mia vita erano i gatti (ma loro poi ti fanno i fusini e la pashta). poi ho aggiunto un marito (ma lui poi anche lui fa i fusini e la pashta)
voi capite bene... due impegni a lungo termine tutti insieme vabbè che fanno i fusini e la pashta ma due impegni sono due impegni. poi la Mastra e la Chiaratiz si sono messi a parlare della MATREH e io così per ridere ho detto che la volevo ma non era mica vero. io un'altra cosa che devo occuparmene e in più fa solo la pashta (neanche un fusino) io non posso volerne sapere. poi la Mastra ti fa tutti questi discorsoni che lei è una donna matura, che lei si prende le sue responsabilità, che lei non dimenticherebbe mai la matreh e poi la dimentica. nel mio frigo. (devo aggiungere altro?)
allora io ieri tutta preoccupata scrivo alla chiara le chiedo devo rinfrescare la matreh come la rinfresco? sarà una cosa complicatissima mi rovinate la vitah. e lei mi spiega come si rinfresca la matreh e io ieri sera un po' mi facevo l'insalata di riso con gli avanzi dei quintali di cose che ha comprato mio marito per fare l'insalata di riso, un po' rinfrescavo la matreh. e l'ho rinfrescata bene secondo me. l'acqua ho aggiunto l'acqua. farina ho aggiunto la farina. girare ho girato. amalgamare ho amalgamato. cambiare vasetto ho cambiato vasetto. aspettare col tappo aperto ho aspettato. chiudere il tappo e mettere in frigo ho chiuso e messo.
se muore è stronza!

11/09/12

reni dolci reni

diobono da quando è mio marito ha deciso di fare il grande passo (la convivenza), il trioiaio che nomavo casa è diventato un bijouttino. a parte che lui ha un gusto della madonna, e non lo dico perché lo amo (è mio marito) e nemmanco sotto coercizione (è mio marito), lo dico perché è vero, c'ha un gusto della madonna. oltre a ciò ello è molto forzuto e volonteroso e insomma il troiaio che nomavo casa è diventato un bijouttino bellissimo e io torno a casa e son da sola (la convivenza è già finita) e me la guardo e me la rimiro che è bella e bellissima.
e insomma adesso oltre che noi ci si è fatti un culo per sistemarla ("noi"), oltre che noi abbiamo montato vari scaffali ("abbiamo"), oltre a questo noi stiamo distribuendo vari reni e domani sette settembre, quindi quattro giorni fa per voi povirazzi che non leggete nel passato, ci portano il tavolo più bello dell'universo assieme alle sedie più belle dell'universo e così noi, da quattro giorni fa, avremo la sala da pranzo più bella di 'mmondo. se portate da mangiare vi invito a cena. portate cibi molto buoni per favore.

10/09/12

tornare alla nostra vita di prima

allora noi stavamo guardando questo programma su realtime sulle malattie rarissime e sconosciute che uno passa attraverso il delirio per anni per poi scoprire che era "paura del buio". eravamo distesi sul divano piede contro piede, ognuno con la testa appoggiata al bracciolo opposto e stavamo guardando questa tizia che era una super-ginnasta una tizia che non poteva vivere senza correre saltare e arrampicare e le era venuta questa malattia rarissima che stava sempre sul divano stanca da matti non riusciva quasi a alzarsi dalla stanchezza e allora la protagonista, la malata, a un certo punto dice -non vedevo l'ora di alzarmi finalmente da questo divano, guarire e tornare di tornare alla mia vita di prima-
allora Ale ha detto: - se capita a noi non vediamo l'ora di tornare finalmente sul divano-
(AHAHAHAHAHHAHAHAHAH)

07/09/12

la nostra forza è che abbiamo tanti reni

un paio di settimane fa stavamo andando da Ovvio e io ho detto -Facciamo un salto dal Design così tanto per guardare- e poi dal Design abbiamo visto il tavolo più bello dell'universo assieme alle sedie più belle dell'universo che costavamo, il tavolo e le sedie, tipo due reni. ma noi siamo impavidi e siamo proprio andati lo stesso a guardarci bene il tavolo a sederci sulle sedie insomma abbiamo fatto il test su pista e poi abbiamo avuto conferma che costavano tipo due reni e allora siamo andati dall'Ovvio. a quel punto da Ovvio, poverini, ci faceva cagare tutto. allora io dicevo a mio marito -Ma noi, ma perché noi non andiamo da mondoconvenienza dove la loro forza è il prezzo e ci innamoriamo delle cose? eh? perché a noi non capita? perché noi ci innamoriamo delle cose che costano dei reni e gli altri si arredano tutta casa con quello che noi spendiamo per un porta-tovaglioli? eh?

06/09/12

la solitud

oi! devo dirvelo: il weekend con mio marito è volato. attenzione!!! tutti i weekend volano ma questo qui ultimo che abbiamo passato è proprio volato-volato-volato. eppure abbiamo fatto un sacco di cose, siamo stati a Parma, abbiamo comprato tregrundtal, le abbiamo montate e poi siamo stati sui colli a mangiare i bigoli e poi siamo stati in un mercatino dell'antiquariato a Brugine, poi abbiamo attaccato dei quadri, poi ce li siamo rimirati perché abbiam fatto proprio un bel lavoro, ciononostante il weekend è volato-volato-volato e lui non ha fatto in tempo ad arrivare da Milano che era già ora di tornare a Milano allora io ieri sera l'ho raggiunto così abbiamo tagliato la settimana a metà. cosa abbiamo fatto ancora non lo so perché adesso è lunedì e la settimana la taglio a metà tra due giorni ma non posso scrivere al futuro perché lo pubblico al passato e questo paradosso spazio-temporale potrebbe creare una accellerazione di uno virgola ventuno gigowatt che magari sciòpa l'internez o magari voi non ci capite una cippa. una delle due.

05/09/12

tre grundtal contro tre grundtal

sabato mattina mi sono svegliata e ho pensato che avevo bisogno di tre Grundtal. ne avevo proprio bisogno e ho detto a Ale -Guarda il sito e vedi se ci sono disponibili che ci andiamo- e lui mi ha risposto -Ma se non so neanche come si chiamano!- -Grundtal- ci ho detto io. -Grundtal-.
così visto che a Padova non c'erano, non c'erano a Bologna, non c'erano a Brescia e a Verona, per esempio, non c'è proprio il negozio. visto che la situazione era quella lì noi siamo andati a Parma.
siam partiti sabato all'una e mezza, siamo arrivati lì che erano le tre e mezza, le abbiam cercate, le abbiam trovate (non so perché parlo al femminile), le abbiam comprate poi le abbiamo caricate e siamo ripartiti per tornare a casa.
Ogni Grundtal costa 50 euro. ne abbiam comprate tre. abbiam speso 150 euro. per andarle a comprare invece ci abbiam messo 40 euro di autostrada + 400 chilometri + 4 ore della nostra vita. allora Ale ha detto -Non diciamo in giro che facciamo queste cose qui per favore-. io gli ho risposto -Va bene-.
poi mentre eravamo lì che pagavamo io, al commesso, gli ho detto -Eh! siam venuti da Padova per comprarle! proprio siamo partiti apposta. infatti adesso che la abbiamo comprate, le carichiamo e torniamo a casa-.

04/09/12

gli esecrabili /2

io sempre guardo Law and Order SVU da sola perché se c'è mio marito lui mi distrae. di solito mentre lo guardo lui fa sempre dell'altro però lo stesso ogni tanto dice - non ho capito un cazzo - e così mi distrae.
non è che basta che uno dica - non ho capito un cazzo - per distrarmi, no! è che ormai lo dice sempre lo dice apposta lo dice così quantunquemente che io son lì che aspetto che lo dica. io guardo la tv ma non sono concentrata, sono lì che aspetto che lui dica - non ho capito un cazzo - così io poi rido.
e niente.
io spero sempre che Ale non venga a vedere gli esecrabili solo che glielo urlo lo stesso "Aleee vieni che ci sono gli esecrabili". più che altro credo sia perché mi piace urlare.  
 

03/09/12

gli esecrabili

"Nel sistema giudiziario statunitense, i reati a sfondo sessuale sono considerati particolarmente esecrabili. A New York opera l'Unità Vittima Speciali, una squadra di detective specializzati che indagano su questi crimini perversi. Ecco le loro storie."
Law and Order SVU (unità vittime speciali) è il mio law and order preferito. quando c'è un Law and Order SVU io urlo sempre a mio marito: Aleee, vieni che ci sono gli esecrabili!

31/08/12

l'ultimo weekend

l'ultimo weekend prima della partenza io ho preso le ferie venerdì per stare insieme un giorno in più che magari andavamo al mare poi è finita che lui era in studio a lavorare (sìh! adesso abbiamoh uno studioh!) e io ho passato tutta la giornata davanti a Fox Crime, Fox Crime +1, Fox Crime +2, Fox Crime HD (SìH! adesso abbiamoh SKY!).
Pultroppamente non è stato possibile alimentarmi per via endovenosa.

30/08/12

il dramma della separazione

dopo due mesi di convivenza mio marito riparte e noi ricominceremo a vederci solo nei week-end. però hanno montato la parabola SKY. la nostra ultima settimana insieme è stata durissima per me. ero combattuta tra il dispiacere della partenza e la brecdens.

18/07/12

non ci posso credere

questo è il doodle di oggi.
questo è il MIO doodle di oggi.
il mio e di tutti quelli che compiono gli anni oggi.
insomma google m'ha fatto il doodle personalizzato.
voi non lo potete sapere, se non lo sapevate sapevatelo, se io clicco sul doodle viene fuori scritto:

"Buon Compleanno Spritz!!!"

dal blog di Paolo Nori

Conoscere i bambini è come conoscere i gatti. Chi non ama i gatti non ama i bambini e non li capisce. C’è sempre qualche vecchia signora che affronta un bambino facendo delle smorfie da far paura e dicendo delle stupidaggini con un linguaggio informale pieno di cicci di cocco e di piciupaciu. Di solito i bambini guardano con molta severità queste persone che sono invecchiate invano; non capiscono cosa vogliono e tornano ai loro giochi, giochi semplici e molto seri, nei quali sono completamente impegnati.
Per entrare nel mondo di un bambino (o di un gatto) bisogna almeno sedersi per terra, non disturbare il bambino nelle sue occupazioni e lasciare che si accorga della vostra presenza. Allora sarà lui a prendere contatto con voi

[Bruno Munari, Libri per bambini, in Arte come mestiere, Roma-Bari, Laterza 2007, p. 97]

rubato da qui

04/05/12

-1 (domani)

ho conosciuto Alessandro il 25 settembre del 2010.  era pomeriggio inoltrato quando ci siamo presentati.  poi per un verso o per l'altro capitavamo sempre vicini, al bar, per strada, al ristorante. ci giravamo intorno. bisogna dire che l'intorno faceva molto in modo di girarcivicisi. verso mezzanotte credo, forse un po' prima, ci siamo salutati. (e anche lì, la scena dello scambio dei numeri di cellulare è stata da manuale. Lia e Lele forever!)

poi abbiamo deciso di rivederci e ci siamo dati appuntamento per il 1 ottobre. 6 giorni dopo. in quei sei giorni abbiamo quasi vissuto in simbiosi. stavamo al telefono dalle sei di sera alle sei di mattina. non abbiamo praticamente dormito. quell'obiettivo del primo ottobre sembrava irraggiungibile. dai che mancano solo quattro giorni, dai che ne mancano solo tre e mezzo. dai che mi sembra incredibile ne mancano solo due. al meno uno pensavo di impazzire.

quei sei giorni, devo dirlo, son sembrati sei mesi.

quando ai primi di novembre siamo andati in comune per fissare una data mi pareva che sei mesi sarebbero durati all'infinito.

invece no :)

20/04/12

-15

questa mattina mi sono svegliata che avevo un brutto presentimento così ho guardato le carte che giacciono sul comodino da due settimane. ho guardato le date ivi scritte (una a caso: 5/5/12) e soprattutto quella subito dopo il "pena annullamento presentare entro e non oltre" (tipo 20/04/12) così senza nessun tipo di ansia o angoscia mi sono lavata la faccia e vestita in tre nano-secondi poi ho preso la macchina poi sono andata in centro poi ho parcheggiato in un parcheggio privato di quelli a 6 euro l'ora perché non potevo pensare di ritardare neanche altri cinque minuti poi sono entrata all'ufficio matrimoni, ho consegnato i documenti e ho urlato TANAH!

18/04/12

-17

no vabbè. ve lo dico che sono contenta. sono contenta perché questa cosa che facciamo, il mio fidanzato e io, è profondamente nostra. perché siamo riusciti ad avere, in quella giornata, solo chi volevamo veramente. solo le persone che abbiamo pensato avrebbero gioito con noi. perciò il parentame sarà ridotto all'osso e per osso intendo genitori e fratelli. tutto il resto saranno persone care. gli amici. sono contenta perché non comprerò il vestito e non comprerò il buché. sono contenta perché non ho chiamato un fotografo professionista. sono contenta perché il vestito me lo fa una mia amica. perché il buché me lo fa un'altra amica, perché le foto un'altra amica ancora. perché in qualche modo, così, è tutto ancora più personale. perché in questo modo, mi sembra, il tono è quello che volevamo. quello del bene e dell'affetto. perché ci saranno anche loro quel giorno ma in questo modo ci saranno ancora di più. perché per noi ovviamente sarà un giorno indimenticabile ma così, forse, sarà più intenso anche per loro. perché più di tutto sarà semplice e noi, più di tutto, era una cosa semplice che desideravamo.

e ora scusatemi che ho appuntamento col sindaco e le maestranze per organizzare la banda cittadina.

17/04/12

-18

il sabato mattina il mio fidanzato e io amiamo rimanere a letto quella mezz'oretta in più, a poltrire, prima della colazione. quando abbiamo ancora il sonno addosso e alzare le coperte fa fatica. allora io metto la testa vicina alla sua, sul cuscino e lui si collega a youtube col telefonino e si mette a farmi ascoltare la musica che gli piace. e l'altro giorno gli ho detto "metti la canzone che mi piace" e non gli ho detto il titolo, nè il gruppo che io non li conoscevo, nè il titolo, nè il gruppo. e lui l'ha messa.

16/04/12

-19 (conversazioni)

- me lo fai il vestito Pimpi?
- ti faccio il vestito Sid.
- bene! allora sei invitata.

- sid, io posso farti il buchè?
- sì Chiaratiz. e visto che mi fai il buchè allora sei invitata anche tu.

- e io? per essere invitata io cosa devo fare?
- non so Mastra, se vuoi tu pieghi i tovagliolini
- allora io piego i tovagliolini
- allora sei invitata

(<3 ci voglio bene alle mie amiche io <3)

13/04/12

-22

mercoledì di tre settimane fa mi sono vista con la Pimpi e la Chiaratiz a casa sua (della Pimpi) che dovevamo vedere una cosa.

mercoledì di due settimane fa mi sono vista con la Pimpi e la Chiaratiz a casa sua (della Pimpi) che dovevamo vedere la stessa cosa.

mercoledì di una settimana fa mi sono vista con la Pimpi senza la Chiaratiz che non poteva (la Chiaratiz) a casa sua (della Pimpi) che dovevamo vedere la stessa cosa.

l'abbiamo poi vista quella cosa.

io poi mercoledì di una settimana fa che mi son vista con la Pimpi a casa sua (della Pimpi) a vedere quella cosa le ho proprio intimato che d'ora in poi quella cosa la vediamo solo noi due. neanche la Chiaratiz. nessuno più basta!

adesso sliquefatevi di curiosità! sliquefatevi Chiaratiz sliquefatevi!

12/04/12

-23

ho perso 5kg! 
 
non so se posso spiegarvi il trucco...
sarebbe un segreto.
ve lo dico?
vabbè dai ve lo dico.
il trucco è non vedere il mio fidanzato.
 
io, se non vedo il mio fidanzato, c'ho una forza di volontà che spacco le montagne. poi, quando mi vedo col mio fidanzato la prima cosa che ci diciamo, che noi siamo due gourmand e ci è difficile stare schisci, comunque noi appena ci vediamo ci diciamo - questo weekend verdure e carne ai ferri. questo weekend non si va a mangiare fuori. mai. ma mai.- poi io subito, dev'essere la mia follia anarchica, io appena ci siamo detti questa cosa io dico: ci prendiamo una pizza? oppure andiamo al giappo? o al cinese? mi compri la cioccolata? i biscotti? l'amatriciana? eeeh? e lui si incazza e poi dice Va bene. dev'essere che siamo due gourmand.
 
io son 5 mesi e 7 giorni che mi dico devo dimagrire devo dimagrire devo dimagrire poi mangio le pizze al trancio. in queste due settimane qui ultime: dimagrisco.
 
non ditelo alla Pimpi.

11/04/12

-24

io ho scritto al sindaco di una città dove neanche abito per chiedergli se poteva farmi un piacere.
io e il sindaco siamo amici su fb ma mica siamo amici veramente. però lui mi piace. sennò non gli chiedevo l'amicizia su fb e poi non gli chiedevo neanche quel piacere che gli ho chiesto.
insomma io gli ho chiesto un piacere e gli ho proprio detto: magari te sei talmente sconvolto dalle punte di sfacciataggine che può raggiungere la sfacciataggine umana che decidi di dirmi di sì. mi ha detto di sì.
poi ci siamo anche sentiti al cellulare. ci siamo scambiati il cellulare col sindaco che non è neanche il sindato del posto dove abito io. e lui questo piacere me lo ha voluto rendere ancora più grande perché si vede che la sfacciataggine umana, se c'è un sorriso da parte a parte (e io, posso confermarlo, avevo il sorriso da parte a parte, ma solo al telefono ma lui l'ha percepito. questa è una cosa che io dico da anni che i sorrisi si sentono al telefono comunque non importa di questa cosa ne parliamo un'altra volta se volete), dicevo la sfacciataggine umana funziona.
bisogna dire che se uno ti piace e gli chiedi l'amicizia su fb, insomma se uno ti piace un motivo ci sarà. sicuro che non pensavo che una persona che neanche mi conosce mi potesse fare un piacere così bello. uno ti chiede un piacere (te neanche lo conosci) e te glielo fai. ma sei un grandissimo!!!
poi magari salta il palco perché all'ultimo non ci riesce a farmelo questo piacere. se non ci riesce non ci rimango male giuro. ma se ci riesce. veramente se riesce a farmi quel piacere grande lì, è tutto molto bello.

10/04/12

-25

alla fine il live blogging non l'abbiamo mica fatto non perché non c'era niente da live bloggare anzi, da live bloggare c'era molto però io c'ho questa fatica qui: o faccio o live bloggo e se live bloggo è perché non sto facendo niente. mentre faccio mi viene da stare lì a fare e non mi viene in mente di live bloggare. capita anche a voi?

06/04/12

the night of the comars - live blogging - on-air now - su le maniiii /1

allora, eravamo io, la Letizia, la Pimpi, la Syla e aspettavamo la Elena. eravamo in uniforme. avevamo mangiato il giapponese noi e la pizza vegetariana la Pimpi, la Elena portava le patatine (ma noi non facciamo tutto questo per ingrassare!).
poi a un certo punto la Syla si è isolata, ci ha dato le spalle, e con quel modo un po' arrogante che si ritrova si è messa a preparare le Veneziane alla Crema di Limone (queste), mentre noi eravavamo molto concentrate a fare da grupiiiis.

(di cosa parliamo quando parliamo di uniforme)
Di cosa parliamo quando parliamo di Uniforme

-29

mica che voglio creare -saspens- eh solo che ne mancano 29.

per celebrare questo mancamento ho deciso di fare (se ci riesco) un post al giorno fino al raggiungimento dello zero. (moriremo tutti!)

il post di oggi serve solo per informarvi. quello di domani servirà per testimoniare. 

poi secondo me stasera, mentre succede quello che succede che domani testimonierò, forse farò tipo live-blogghing. non so. devo decidere.

se non avete capito niente non importa poi secondo me tra questa notte e domani capirete (dell'informare e del testimoniare) mentre del -29 che non c'entra niente con questa cosa qui (parlo sempre dell'informio e del testimonio), magari ve ne parlo più avanti.

macciaoooo! :)

18/02/12

Portate pazienza

E' un periodo che ho voglia di scrivere. Mi stanno capitando tante cose, anche belle anche bellissime ma sono tante e mi son accorta che tutte insieme non riesco a concentrarmi, a metterle in fila una dopo l'altra. Così ho voglia di scrivere ma poi vengo qui e dico Da dove comincio? e non comincio. Insomma ho voglia di scrivere ma non riesco a parlare di me in questo periodo qui o non riesco a parlare di Ale o non riesco a parlare delle signore Livia e Sofia Trattorini o non riesco a parlare della signorina Anita Gattibaldi Gandhi e allora avevo voglia di scrivere e mi son messa a parlare di vino che se mi conoscete lo sapete io sono Sommelier, che ormai mi pare che è come quando Fabio Volo dice che è panettiere e tutti, mi immagino io, tutti quelli che lo sentono in quel momento che lo dice pensano Ma va? Ma non ce l'avevi mai detto. Ecco, uguale io quando dico che sono Sommelier.

Comunque c'è questo mio amico che ha questo blog e che scrive di cose varie di musica, di design, di mangiare fuori, di viaggi e allora gli ho mandato un po' di cose che ho scritto io e penso che magari quella mia del vino diventa una rubrica. Ma non sono sicura dipende se continuo a scrivere o no. Intanto mi ha pubblicato queste due cose qui: UNA e DUE

A tutti quelli che passano di qui che ogni volta che scrivo qualcosa mi commentano a quelli che mi fanno i complimenti e son gentili ecco, a loro volevo dire Grazie e portate pazienza prima o poi riesco a mettere le idee una dietro all'altra e vi racconto qualcosa anche di me (o di Ale o delle signore Livia e Sofia Trattorini o della signorina Anita Gattibaldi Gandhi).

23/01/12

quando m'ha detto "la portiamo dentro per qualche ora" ho capito che l'uomo era già perduto

la settimana scorsa, tipo 10 giorni oggi, stavo tornando dalla spesa e la polpetta mi aspettava sotto casa. la polpetta è bianca e rossa e c'è poche cose a cui so resistere: 2. (una sono i gatti. l'altra sono i gatti bianchi e rossi).

la polpetta era poco più che una cucciola e io non sapevo come fare che se ero a casa mia io la portavo dentro subito... tutta sporca macchiata d'olio si capiva che viveva per strada. allora sono salita da Ale e ho fatto gli occhi da cocker sbattuto e gli ho detto che c'era la polpetta giù che aveva sicuramente fame se potevamo adottarla. allora abbiamo parlato seriamente del fatto che io di gatti ne ho già due che sono due teppiste che quando mi trasferisco me le porto dietro come facciamo che lui è sempre in giro come si fa? è vero! è giusto! come si fa? così le abbiamo comprato da mangiare e le abbiamo messo una ciotola per l'acqua e in quel frangente lei ha cominciato a strusciarsi addosso a Ale e faceva proprio la polpetta allora lui ha detto: la portiamo dentro qualche ora la riportiamo giù quando usciamo? e io allora ho detto No che un gatto così fiducioso è stato sicuramente abbandonato prenderlo e portarlo giù di nuovo era una cosa troppo brutta meglio prendersi cura di lei così. e infatti tutte le sere per questa settimana Ale le portava da mangiare e le riempiva la ciotola dell'acqua e quando rientrava presto la trovava lì a aspettarlo che gli faceva delle coccole.

poi io questo weekend doveva venire lui e invece mi potevano ammazzare col cavolo che veniva lui sono andata a Roma io che sabato mattina lui era impegnato per lavoro e allora io le ho comprato un trasportino poi l'ho chiamata lei è arrivata subito l'ho infilata nel trasportino e l'ho portata dal veterinario per vedere se stava bene, se c'era bisogno di vaccinazioni e per prendere appuntamento per sterilizzarla che va bene la polpetta è bellissima ma se la lasciamo così quel condominio diventa una gatteria (Ale odia questa parola! qualcuno mi spieghi perché). fattostà che ho preso appuntamento per lunedì mattina e dovevo portarla in clinica domenica sera, lunedì la operavano e poi me la tenevano sotto controllo in pensione fino al sabato dopo che andavo a riprenderla per ributtarla per strada... la polpetta. allora avevo ancora la polpetta nel trasportino, stavo rientrando dal veterinario, ho chiamato Ale al lavoro gli ho spiegato questa cosa gli ho anche detto speriamo che domani la troviamo quando è ora di portarla dal veterinario speriamo che viene che non si sia spaventata troppo da tutto questo lavoro di ingabbiarla e portarla dal dottore, speriamo che sia ancora viva ora di domani magari succede l'irreparabile, speriamo bene porca miseria sono drammi grossi questi qui e lui allora ha detto: Dai portala su.

:D

allora io sono corsa nel negozio di animali e le ho comprato l'antipulci e poi la vaschetta e la sabbietta e l'ho portata su e poi lui è arrivato e l'abbiamo lavata 3 volte e ogni volta che la lavavamo veniva giù più nero della precedente che, poverina, a star per strada la polpetta si è riempita di polvere che non ci si crede quanta polvere aveva addosso e poi è stata bravissima ha subito imparato la sua sabbia e il suo mangiare e poi è stata sul divano a guardare la TV con noi e poi la notte ha dormito sul letto e bisogna dirlo ci ha svegliato millemila volte che veniva a fare la pasta sulle nostre teste e voleva i cocchini. poi ieri è sempre stata con noi, sempre brava e poi è venuta l'ora di portarla dal veterinario a me veniva male di portarla dal veterinario e lasciargliela la notte che lei si spaventava di nuovo pensava che l'abbandonavamo allora Ale ha chiamato e ha preso appuntamento per martedì e poi martedì sera la va a prendere e si vede che lei ha capito perché stanotte ci ha lasciato dormire.

il dottore c'ha detto che deve avere circa otto mesi allora abbiamo deciso che è nata il 5/5 poi, siccome è rossa è una garibaldina e l'abbiamo chiamata Anita.

eccola: Anita Gattibaldi Gandhi

02/01/12

happy holidays

eravamo io, Laura, Chiara e lo Splendido e stavamo preparando il natale.  (grazie Mich)

QUI