07/07/11

regalo di natale

per il regalo di natale al mio fidanzato io mi sono impegnata e ho cercato di fare qualcosa di bello e utile. mi ricordo che ho preparato pacchi e pacchetti che volevo stupirlo con effetti speciali. poi si arriva al momento fatidico, insomma, è il nostro primo natale, sono i nostri primi regali di natale e io son lì, tutta sorridente con i miei pacchi e pacchetti e lui invece che fa? lui mi regala un viaggio. (casso!)

tocca dirlo: ale 1 - silvia 0

paragonato al suo i miei oggetti, le mie cose erano impersonali e fredde e mi sono sentita sciocca. io avevo speso denaro per pezzi, lui lo ha speso per esperienze. un viaggio è un regalo inestimabile. tra qualche anno lui faticherà a ricordare che quelle cose le ho comprate io. le cose si sommano, si mischiano, si perdono, si rompono. le cose hanno un valore labile, che finisce di essere nel momento esatto in cui diventa abitudine. un viaggio è un regalo inestimabile. per tutta la nostra vita noi ci ricorderemo di questa esperienza e per tutta la vita io mi ricorderò che questa esperienza la devo a lui.

(e però ale 1 - silvia 0, mi brucia il culo!)

7 commenti:

Arcureo ha detto...

Non siamo nemmeno a ferragosto e tu parli di NATALE.
A me viene un blues che non hai idea...

cle ha detto...

dopo aver letto questo tuo, rendersi conto che nessuno mi ha mai regalto un viaggio è come capire che nessuno mi ha mai amat davvero.

Anonimo ha detto...

@ale: eeeh! ma se parto per il viaggio sabato mattina che ci devo fare? m'ha regalato un viaggio a sette mesi di distanza sto omo!!! :)

@cle: ma no!!! neanche io ho mai regalato un viaggio eppure credimi... di bene ne voglio tanto.
dovremmo prenderlo solo come spunto di riflessione... tutto qui :)

(sidgi)

Rosario Rao ha detto...

Fantastici i blog delle donne: parlando di questo e di quello, poi trovano il fidanzato e non parlano più d'altro.

Anonimo ha detto...

@rosario: eeeeh! mi dispiace che ci sei rimasto male...
(sidgi)

Alessandro Clemente ha detto...

fantastici quelli che frequentano i blog delle donne: commentano per rimorchiare, non ci riescono mai e ci restano male

Baol ha detto...

Beh, puoi sempre dire che l'oggetto, essendo fisico, rimane mentre il viaggio, nel caso di Alzhaimer lo si scorda del tutto

:D

(troppo cattiva?)