03/01/11

infatti

tempo fa pensavo che ti ripensavo e pensavo che se sono triste non scrivo perché son triste. se sono felice non scrivo perché son felice. io scrivo quando sono medio come in quella canzone di Elio e le storie tese (mi pare). 
scrivo quando sono medio significa che la tristezza è mitigata da un momento di labile brevissima felicità oppure la felicità è angosciata da un periodo durissimo di autentica tremenda tristezza. tipo adesso. la seconda che ho detto (e infatti dove sono? son qui che scrivo).

che io quando ho conosciuto il mio bello, che io il mio bello l'ho conosciuto a Riva che indossavo la magliettina che riportava le sacre parole "spritz all'aperol" ma soprattutto la sacra ricetta (1/3 aperol + 1/3 prosecco + 1/3 seltz) così mi riconoscevan tutti (che poi non mi ha riconosciuto nessuno ma pazienza son cose che fanno male ma poi si superano. io l'ho superato) ero riuscita a entrare in un paio di pantaloni che non ci entravo da 12 mesi 12 (twelve months twelve) tutto perché io, dodici mesi dodici prima, avevo conosciuto gli Splendidi che questa è una cosa che mi capiscono, quanto male fanno al giro vita quelli lì, solo quelli che c'hanno il giro vita rovinato per sempre. da loro. lo splendidume. 

dunque io ciavevo il giro vita rovinato per sempre ma poi mi è capitato un dispiacere e anche gli splendidi coi loro grassi, coi loro insaturi, coi loro colesteroli e le loro parmigiane nulla potevano contro i dispiaceri e così io son tornata a entrare nei pantaloni che non ci entravo da twelve months twelve. e infatti (INFATTI!!!) mi sono trovata il fidansato. 

perché il fidansato fa presto a dire che mi prendeva anche se ero un tronchetto dell'infelicità. il fidansato, se io ero un tronchetto dell'infelicità, quando, a Riva, gli ho fatto il sorrisone da Oh come ti paciugherei lui non mi rispondeva con un sorrisone da Oh come ti paciugherei pure io, lui mi rispondeva Sparisci sgorbio.

comunque adesso che ci ho il fidansato io son di nuovo tutta felice pimpante arzilla e i jeans non mi entrano più. sono un tronchetto dell'infelicità. e infatti dove sono? son qui che scrivo. 

16 commenti:

Unknown ha detto...

buon anno a tuttiiii
belli e brutti
tronchetti della felicità e soprattutto tronchetti dell'infelicità

domi ha detto...

Lei è semplicemente Fighissima sempre ...

Unknown ha detto...

vorrei solo sapere dove casso
si è cacciato quel girovita che lo perdo sempre dappartutto. :D

Arcureo ha detto...

Tu sei syema e pure cyaltrona, sallo.

stressa ha detto...

Io faccio gli anni in mezzo alle feste e la bilancia tutti gli anni mi regala chili di troppo, cosi' va sempre a finire che il giorno del mio compleanno mi metto a dieta! Un incubo il dopo feste! (il tuo fidanzato e' rimasto pero', buon segno :)

Unknown ha detto...

@ale:
te hai mangiato la salama da sugo da solo. te non sei più amico mio. :)

@stressa:
son una ragassa fortunata. ha detto che mi tiene anche quando sono grassa 3 magre. e dice che non mi tradirebbe con nessuna delle tre magre che fanno me. questo è amore vero ;-P

Arcureo ha detto...

Sid, non era salama da sugo, era bondiola! Su rieduchescional ciénnel!

Unknown ha detto...

@ale:
orpo! la bondiola poi non l'ho neanche mai assaggiata. non ti faccio amico 2 volte. tiè

Arcureo ha detto...

Sid, gheto presente el coeghìn? Ecco... solo che è più tonda e (mi dicono) prodotta con carni più scelte.

mgg64 ha detto...

o sid anche a me è successa la stessa cosa! anche io ora ho il fidanzato che mi dice che mi caricava pure se sembravo il cassonetto dell'ama...e che non mi lascerebbe neanche se mi ingrassassi di nuovo e...ma non è che è lo stesso fidanzato??

mgg64 ha detto...

Ah buon anno !!! ( no che non è...il mio lo tengo legato di là..casomai dovesse cambiare idea..)

Silas Flannery ha detto...

Uh, quindi si deve sperare che tu scriva per vari motivi, mi par di capire.

Baol ha detto...

E per intanto auguri di Buon Anno e poi

sì, la canzone è di Elio e poi

non si lancia il messaggio che bisogna essere magri per trovarsi il fiasato (o la fiansata)

no no

non si fa questa cosa...

:D

premio petrolio ha detto...

uff… io che la testa l'ho dimenticata insieme al girovita ho capito or ora qual è il problema comune! LO LASCIO! ;) :))))

Mafalda funambola ha detto...

azz! Ma è davvero un problema comune... ma io però la dieta la sto continuando...eh già! Senza più risultati da 20 giorni perché con quello che ho ingurgitato durante le feste, vorrei vedere! Però sono fiera di dire che sto continuando! yes, ... to be continue to infinite! :D

Lhasa ha detto...

Io sto cercando il girovita in piscina, al plebiscito...chissà, magari sott'acqua..