04/06/10

c'è della gente che non sa neanche cos'è la vergogna

dopo aver invitato la collega cinese a venire in Italia per due settimane per vari corsi d'aggiornamento il capo è sparito. prima il weekend con la famiglia poi ci sono stati i viaggi e le riunioni fuori ufficio. in sua vece sono stata eletta ad honorem "donna che si spupazza la collega cinese" che è bellissima e carinissima ma avrei una vita anch'io.

avrei.

anche io.

il capo è scomparso e in questi ultimi dieci giorni non ha ritenuto di informarmi che non l'avrei più rivisto. lui si è limitato, dieci giorni fa, a chiedermi di gestire il weekend visto che lui sarebbe stato fuori. da allora, il delirio. io son fortunata che ho colleghi carini e amichettis fantastici che mi hanno dato una mano in questi giorni ma ieri pomeriggio, quando finalmente è rientrato, lui semplicemente di fronte ai colleghi, senza guardarmi, con gli occhi bassi, ha mugugnato una cosa del tipo che questo fine settimana se ne sarebbe preoccupato lui, della collega cinese.

dopodichè ha chiamato la compagnia aerea e ha fatto anticipare il volo a questa mattina.

10 commenti:

essere disgustoso* ha detto...

potresti chiamare la compagnia aerea e annullargli il volo.

vix ha detto...

savoir faire questa è la parola d'ordine! in francese tutto prende un'altra allure, anche darlo in cxxo ai colleghi/vicecapi etc. potresti dedicargli una graziosa canzone di Brassens "S' faire enculer"...

OneNightInPoang ha detto...

azzo che personaggino il tuo capo...

Baol ha detto...

Non è che la cinese se n'è scappata per quello che le hai organizzato?

:D

Arcureo ha detto...

Il tuo capo cià un savuàr fèr da paùr, veramént!

Queen ha detto...

ignobile davvero :(

Anonimo ha detto...

Non c'è niente da fare, sono tutti uguali. Ma ci sarà una fabbrica dei capi che detiene lo stampo? Facciamo che chi la trova ci mette una bomba?

caro mio ha detto...

Il tuo capo è un mito.
Se io potrei...
ehhhh, caro mio.

Mafaldanellarete ha detto...

cavolo l'ho sempre detto che di lavoro dovevo fare il capo...;)

peppermind ha detto...

Che stronzi quelli così.
Bleah.