18/09/13

ancora sul Giappone, ancora

no, vabbè, sono malata. sto guardando i migliori ristoranti di Tokyo e sto prendendo nota su un file world (sì ho world, va bene?) dei posti dove voglio andare, la tipologia, il cuoco, gli indirizzi e tutto. sono malata l'ho già detto vero? adesso non so come faremo ad aspettare la prossima volta (perché tornare è sicuro che torniamo) per andare a mangiare in questi posti fantastici che sto prendendo nota.

17/09/13

ancora sul giappone

ho fatto un set su Flickr. sto aggiornando un po' alla volta. quando ho tempo. per chi ha voglia di vedere un po' di quello che ho visto io... il set è questo qui. (nel frattempo, quanto ho tempo, sto andando a ginnastica e son contenta che mi sta tornando il culo a forma di culo!)

09/09/13

Made in Japan


è una cosa da pazzi andare in giappone per 7 giorni. perché non bastano 7 giorni ma mica per vedere il giappone che tanto in giappone 7 giorni sapevi già prima di partire che andavi solo a Tokyo. no no, il fatto è che 7 giorni in giappone sono pochi a prescindere. sono pochi anche se ne avevi 14 o 21.
 
7 giorni in giappone cominci appena a renderti conto che devi ripartire. cominci appena a illuderti di vivere in un mondo civile e sei già lì all'imbarco con gli italiani che cercano di saltare la fila.
 
mi dispiace dire questa cosa degli italiani che noi italiani parliamo sempre male degli italiani però è vero.
 
mi sono accorta che del mio viaggio in giappone parlo poco del giappone che pure ha delle cose bellissime. io del giappone parlo dei giapponesi. e I giapponesi sono ancora meglio delle cose bellissime che puoi vedere in giappone.
 
che penso che quello non sia un posto facile per loro. ma da turista, da persona che deve solo preoccuparsi di andare in giro e vedere cose belle e mangiare cose buone, ecco da fruitore, il giappone è quanto di meglio possa capitarti e soprattutto I giapponesi. loro sono proprio incredibili.
 
l'altro giorno stavamo andando in centro e mio marito ha detto: ecco io adesso prenderei e me ne tornerei in giappone.
 
non so... ho addosso una tristezza da quando son tornata... che credo sia un po' la tristezza di chi non se ne fa una ragione..

per me se eravamo ancora lì era meglio e quando mio marito ha detto: ecco io adesso prenderei e me ne tornerei in giappone ecco io avrei preso e ci sarei tornata.

18/07/13

mia mamma non si ricorda mai gli anniversari e i compleanni e io ho preso da lei e così siccome conosco i miei polli, le ho mandato questo sms:

oggi è il mio compleanno. ricordati di farmi gli auguri. hai una figlia bella bisogna dire la verità che ti sei impegnata parecchio. purtroppo e inaspettatamente ella invecchia. al solito: potevi impegnarti di più.

oi... non mi ha ancora chiamato!

03/07/13

capitemi

domani a quest'ora sono a Parigi... faccio un po' fatica a rimanere concentrata.
(il post è finito potete chiudere l'internez)
 
PS: e invece, stenterete a crederci ma è così, cercare ristorantini sono concentratissima ne ho trovati una diciaventina di abbastanza interessanti. ho suddiviso le tipologie in: crudité che mio marito ci piace il coquillage, cucina francese bistrot che ne vado matta io che sono più una tipa da soupe à l'oignon, mouton e crouton (non so cosa sto dicendo), cucina francese restaurant che dopodomani dobbiamo festeggiare un compleannone e poi c'ho infilato anche un paio di vietnamiti perché -non capita- metti che ci stufiamo di mangiare fransé - ma non capita)
 
approfitto che non scrivevo da tanto tempo per dirvi che ora che v'ho ritrovato vi devo riabbandonare mi mancate già.   

02/07/13

e son soddisfazioni

ho un account su Society6. questo. l'ho aperto tempo fa che magari riuscivo a farci qualche soldo pure io visto che ce n'ho spesi un po' dentro.  e invece non m'ha cagato nessuno e così mi sono un po' demoralizzata e ho perso la fiducia in me stessa. e invece (invece!!!) oggi ho ricevuto una mail che ho venduto! ho venduto! ho venduto! un PAZO ha comprato una mia foto e l'ha fatta stampare pure in grande e illo è un PAZO ma io gli voglio bene. e ora a casa di qualcuno c'è una foto mia. questa qui sotto. datemi il suo indirizzo che gli mando qualche soldo per ringraziarlo! (ia-hoooo!)
 
 (Video killed the Radio Star by SDG)
 
approfitto di quest'occasione che era tanto che non scrivevo per ringraziarvi della preferenza accordatami.

25/06/13

questa vita troppo metropolitana che faccio

lunedì mattina di buon'ora la nostra eroina è stata rudemente prelevata dalla sua abitazione per essere accompagnata all'aeroporto. tempo qualche ora (12) e mi trovavo a Boston. questa cosa di Boston è un po' particolare perché è stata la prima città degli Stati Uniti in cui sono stata, più di vent'anni fa, e poi non ci sono tornata più. sono stata a New York, sono stata più volte in California, a Los Angeles soprattutto che c'ho una cara amica lì, poi un anno con Letizia la California ce la siam girata quasi tutta e siam perfino finite due settimane alle Hawaii. Sono stata, per lavoro, almeno 12 volte a Las Vegas e lasciatemelo dire, la prima volta Las Vegas è divertente, la seconda carina, dodici volte che due maroni. mapperò, come dico sempre io, meglio lavorare a Las Vegas che a Padova.
così io lunedì sera ero a Boston dopo vent'anni che non ci mettevo piede e pioveva. poi martedì alle 7.30 ero in ufficio che l'azienda per cui lavoro è di Boston mica bruscolini e così mercoledì e così giovedì. alle tre del pomeriggio di giovedì son ripartita per tornarmene a casa. questa vita troppo metropolitana che faccio neanche uno scoiattolo, neanche un quincy market, neanche un palazzino niente di niente ho visto di Boston. vent'anni che non ci andavo, che due maroni questa cosa che devo lavorare. d'altra parte, come dico sempre io, meglio lavorare a Boston che a Padova.
approfitto di questa occasione che non scrivevo da settordici mesi per salutare tutti quelli che mi conoscono.
 

08/03/13

isentit romentic?

Raymond Cappomaggi accennava il motivetto di questa canzone alla moglie Rita Cammareri in una serata di luna piena nel film Moonstruck. film che, per inciso, adoro e ho visto settordicimila volte.

Raymond Cappomaggi canta Isn’t it romantic in quella scena particolare dove loro, che sono anche un po’ vecchiottelli, vengono stregati dalla luna pure loro e finiscono per fare all’ammore. Raymond Cappomaggi e Rita Cammareri, belli che non sono altro.

Quando mi capita qualcosa di romantico subito mi viene in mente quella scena: Raymond Cappomaggi che canta, con un bel accentone italo-americano, la canzone che fa Isentit Romentic e poi fanno l’amore, e lei, Rita Cammareri, fa un risolino strano, complice, come per dire Ma che fai! alla nostra età. Ed è tutto in quell’Isentit romentic e in quel risolino strano.

Taglio corto. Thom Yorke suona in un gruppo che si chiama Radiohead ma suona anche in un altro gruppo che si chiama Atoms for Peace. Al concerto dei Radiohead mi sono proprio divertita, sono stata bene e ho pensato che mi sarebbe piaciuto di nuovo andare a un concerto dove, di nuovo, cantava Thom Yorke, così visto che inizia tour son andata a vedere le date. E loro, gli Atoms for Peace e lui Thom Yorke (ma anche Flea!!!) vengono in Italia a metà luglio e suonano il martedì a Roma e il mercoledì a Milano. e vabbè andateci voi che io il martedì a Roma e il mercoledì a Milano... meh.

Poi mi sono accorta (non la sto facendo breve per niente) che sabato 6 luglio sono allo Zenith di Parigi. Poi ho pensato che il 5 luglio mio marito fa gli anni di un numero proprio bello tondo che quando gli ho compiuti io, quegli anni lì, è stato proprio un momento di grande bellezza e compimento.

E così finisce che (giuro ho terminato) partiamo il 4 luglio e torniamo l’8. Il 5 lo porto a cena al Marais, il 6 andiamo allo Zenith. tutto il resto, tutto intorno: Parigi. (Parigi Parigi Parigi)

e qui il post sarebbe terminato solo che mi scoccia non aggiungere questa cosa a cui avevo pensato che è una cosa che volevo dire, ma sì dai la dico ed è questa: quando faccio queste cose qui, come quelle qui sopra, io mi sento molto Isentit Romentic e anche un po’ gasata e orgogliosa del mio coraggio, del mio altruismo e della mia fantasia.

ah! e poi volevo anche dirvi che a dormire andiamo nella mia via preferita del mondo che quando vado a Parigi quello è il primo posto dove mi piace andare appena arrivata e l’ultimo prima di partire e sta volta mi son messa lì con calma a cercare e ho trovato questo albergo molto parigino che da’ su questa piazzetta molto parigina che si trova alla fine di questa strada pariginissima che è la mia strada preferita del mondo e di Parigi (Parigi Parigi Parigi).
 
Isentit romentic?

(comunque anche in questo post c'è scritto un botto di volte Parigi)