12/09/12

MATREH!


me non mi piacciono gli impegni a lungo termine. l'unico impegno a lungo termine della mia vita erano i gatti (ma loro poi ti fanno i fusini e la pashta). poi ho aggiunto un marito (ma lui poi anche lui fa i fusini e la pashta)
voi capite bene... due impegni a lungo termine tutti insieme vabbè che fanno i fusini e la pashta ma due impegni sono due impegni. poi la Mastra e la Chiaratiz si sono messi a parlare della MATREH e io così per ridere ho detto che la volevo ma non era mica vero. io un'altra cosa che devo occuparmene e in più fa solo la pashta (neanche un fusino) io non posso volerne sapere. poi la Mastra ti fa tutti questi discorsoni che lei è una donna matura, che lei si prende le sue responsabilità, che lei non dimenticherebbe mai la matreh e poi la dimentica. nel mio frigo. (devo aggiungere altro?)
allora io ieri tutta preoccupata scrivo alla chiara le chiedo devo rinfrescare la matreh come la rinfresco? sarà una cosa complicatissima mi rovinate la vitah. e lei mi spiega come si rinfresca la matreh e io ieri sera un po' mi facevo l'insalata di riso con gli avanzi dei quintali di cose che ha comprato mio marito per fare l'insalata di riso, un po' rinfrescavo la matreh. e l'ho rinfrescata bene secondo me. l'acqua ho aggiunto l'acqua. farina ho aggiunto la farina. girare ho girato. amalgamare ho amalgamato. cambiare vasetto ho cambiato vasetto. aspettare col tappo aperto ho aspettato. chiudere il tappo e mettere in frigo ho chiuso e messo.
se muore è stronza!

4 commenti:

fatacarabina ha detto...

secondo me i fusini la matreh li fa :) dai dai dai, che ti affezioni :)

mastrangelina ha detto...

nostra matreh è una disgraziata! ha due figlie "indegne" come me e te ;)

(mastra)

Anonimo ha detto...

sì ma la domanda è: che cacchio ci faccio co' tutta sta matrehhhh?!? :)

(sid)

lasacco ha detto...

le frittelle, il pane arabo, le focacce (se proprio non vuoi provare il pane) e soprattutto la regali ad altri (che il mondo sia invaso dalla matreh fino alla fine dei secoli, amen. ;D)