14/12/11

io ciò i beniamini

io ciò i beniamini.
e quando vado a vedere i beniamini io ripeto a memoria le cose che dicono mentre le stanno per dirle. tipo i pignagnolisti quando io vado a sentire i pignagnolisti io anticipo le opere. loro dicono il numero cominciano a declamare l'opera e io son lì che la declamo con loro.
tipo guidocatalano quando io vado a sentire guidocatalano io anticipo le sue poesie. lui dice il titolo comincia a declamare la poesia e io son lì che la declamo anche io con lui.
poi io domando il bis e non è colpa mia se ho la voce alta (ochéa si dice dalle mie parti con la e un po' allungata che suona come ocheea) e magari sono in fondo alla sala perché non sono riuscita a arrivare in tempo o, soprattutto, perché sono accompagnata da persone che hanno la vergogna a sedersi davanti (io non ho vergogna a sedermi davanti. io mica ho paura che mi chiamano sul palco. me, se mi chiamano sul palco io vado là e declamo. non faccio neanche un fiato non dico neanche bah io declamo. tipo guidocatalano sono sicura che non declamerei bene, mentre pignagnoli io mi reputo una pignagnolista di stirpe solo che i pignanolisti non lo sanno o fanno finta di non saperlo secondo me è più questa ultima che ho detto).
quando domando il bis se sono dai pignagnolisti loro sono tutti dei scrittoroni io non c'ho il coraggio di urlare bis, l'ultima volta sono andata da un pignagnolista di nascosto e gli ho chiesto Senti maaa... se lo chiedo me lo fate il bis? e lui mi ha detto di no. che avevano già fatto tutti i bis non ne rimaneva più neanche uno. io per me volevo chiedere allora se ricominciavano da capo però m'è mancato il coraggio. (questa è la timidezza che mi gioca dei brutti scherzi).
quando domando il bis se è guidocatalano insomma mi pare che c'ho un po' più di relax e poi io lo so che lui i bis ce li ha di sicuro e io allora urlo BIIIIIS BIIIIIS e di solito dico anche BIIIIS GUIDO! FAI "NO" oppure gli dico BIIIIS GUIDO! FAI "BUM BUM BUM" a quel punto tutti si girano e mi guardano e non è che io non mi senta osservata perché mentirei perdio ma penso anche che loro mi osservano ma poi mi dicono grazie che io gli ho fatto fare il bis che se era per loro cappottino e via andare e si perdevano tutte le meraviglie del bis.
così sabato sera, al pigneto, c'era guidocatalano, ho chiesto il bis. urlando. ma piano.
il mio fidanzato, era la prima volta che andavo a vedere un mio beniamino col fidanzato in effetti, mi ha guardato tipo proprio con la faccia incredulissima del tipo che non ci credeva che io avevo appena fatto quello che avevo appena fatto e secondo me, se poteva, si sotterrava.
poi, dopo, mi ha detto che s'era vergognato talmente tanto che se il quel momento era scilipoti aveva più piacere.

6 commenti:

Van deer Gaz ha detto...

ti prego, quando andate al ristorante, la prossima volta, siedi nel tavolo in mezzo alla sala e dopo un po' che parlate fingi di piangere (più o meno rumorosamente, come credi). poi mi racconti come reagisce. per me, dato che è buono, reagisce come dovrebbe fare un pezzo di Paniz

viadellaviola ha detto...

io pure ci urlavo: guido facci il bum bum bum!!!
siam donne di coraggio, noi.

Zu ha detto...

:-D

serena gandhi ha detto...

è che ar pigneto c'ho fama da avecce 'na certa riputazzioncina

vix ha detto...

avendo assistito ad un solo Catalano - la motosega - senza richieste di bis, debbo convenire che è un peccato. la ggente non sanno quello che si perdeno. sorry, mahatma, ma er catalano rulez:)

Hombre ha detto...

beati voi che state in zona catalano... da me non viene mai :(