18/09/13

ancora sul Giappone, ancora

no, vabbè, sono malata. sto guardando i migliori ristoranti di Tokyo e sto prendendo nota su un file world (sì ho world, va bene?) dei posti dove voglio andare, la tipologia, il cuoco, gli indirizzi e tutto. sono malata l'ho già detto vero? adesso non so come faremo ad aspettare la prossima volta (perché tornare è sicuro che torniamo) per andare a mangiare in questi posti fantastici che sto prendendo nota.

17/09/13

ancora sul giappone

ho fatto un set su Flickr. sto aggiornando un po' alla volta. quando ho tempo. per chi ha voglia di vedere un po' di quello che ho visto io... il set è questo qui. (nel frattempo, quanto ho tempo, sto andando a ginnastica e son contenta che mi sta tornando il culo a forma di culo!)

09/09/13

Made in Japan


è una cosa da pazzi andare in giappone per 7 giorni. perché non bastano 7 giorni ma mica per vedere il giappone che tanto in giappone 7 giorni sapevi già prima di partire che andavi solo a Tokyo. no no, il fatto è che 7 giorni in giappone sono pochi a prescindere. sono pochi anche se ne avevi 14 o 21.
 
7 giorni in giappone cominci appena a renderti conto che devi ripartire. cominci appena a illuderti di vivere in un mondo civile e sei già lì all'imbarco con gli italiani che cercano di saltare la fila.
 
mi dispiace dire questa cosa degli italiani che noi italiani parliamo sempre male degli italiani però è vero.
 
mi sono accorta che del mio viaggio in giappone parlo poco del giappone che pure ha delle cose bellissime. io del giappone parlo dei giapponesi. e I giapponesi sono ancora meglio delle cose bellissime che puoi vedere in giappone.
 
che penso che quello non sia un posto facile per loro. ma da turista, da persona che deve solo preoccuparsi di andare in giro e vedere cose belle e mangiare cose buone, ecco da fruitore, il giappone è quanto di meglio possa capitarti e soprattutto I giapponesi. loro sono proprio incredibili.
 
l'altro giorno stavamo andando in centro e mio marito ha detto: ecco io adesso prenderei e me ne tornerei in giappone.
 
non so... ho addosso una tristezza da quando son tornata... che credo sia un po' la tristezza di chi non se ne fa una ragione..

per me se eravamo ancora lì era meglio e quando mio marito ha detto: ecco io adesso prenderei e me ne tornerei in giappone ecco io avrei preso e ci sarei tornata.