16/09/09

se non ho capito male

Il verbo essere nella forma dell'indicativo presente nella lingua russa non esiste. (oi... magari anche l'avere ma non lo so, per il momento abbiam parlato solo di essere)
non esistono gli articoli nella lingua russa quindi devi proprio impararti a memoria le parole di che genere sono se maschili, femminili o neutre (se non seguono le regole del maschile femminile e neutro ad eccezione delle eccezioni). Io alla mia profe gliel'ho detto Son tanti anni che non studio non so mica se sono capace di mandare a memoria tutte queste cose, però ci provo che mi piace tanto il russo.
oggi per esempio ho imparato come si dice la parola - compagno - che è una parola che mi piace tantissimo.

4 commenti:

mastrangelina ha detto...

e come si dice? :) (che piace anche a me)

Unknown ha detto...

@mastrangelina:
eccolo: Товарищ (tavarisch)
:D

carmela.stella ha detto...

che bel post da leggere prima di iniziare a lavorare ;)

Chica ha detto...

Tavarisch...ma lo avevi già scritto..:D...mi ricorda molto un certo periodo storico-studentesco...